Ho visto un video di gameplay, e devo dire che l'interesse è sceso parecchio.
Mi pare che la parte narrativa sia molto scarsa, praticamente si girano tessere dungeon quasi alla cieca, si spera di fare la strada giusta, e si combatte l'eventuale mostro o si risolve il mini evento, tipo beccare una trappola o aprire un forziere. Molte cose riescono in automatico o sono molto più semplici se le si fa fare al personaggio giusto, che in alcuni casi si può intuire ma in altri va a fortuna. Se si sbaglia strada l'avventura finisce e game over. Se si rigioca ovviamente si sa già dove andare e cosa fare e con chi, ma di fatto è solo ripercorrere la strada già fatta o lanciarsi alla cieca in altre direzioni. (*)
Il combattimento mi è sembrato molto poco interessante, di fatto sono due lanci da 2d6 contrapposti sommati all'abilità, con i danni dati dalla differenza. Molto affidato al caso e molto punitivo se va male, ci sono un paio di abilità dei pg ma la maggior parte sono monouso. Comunque gestire 4 pg in solitario non è difficile, ma richiede spazio ed è poco interessante, tanto più che girano sempre assieme, e deve essere deciso solo l'ordine di marcia, che è importante per quello che si troverà nella stanza successiva.
Boh, mi sembra un gioco di impostazione molto "vecchia", poca tattica, molta fortuna, rigiocabilità limitata, poca storia dietro.
EDIT: (*) la cosa che mi è piaciuta di meno è che i mostri e gli eventi sono fissi nella carta del dungeon, se tu vai in quella direzione troverai sempre quel mostro, se entri in quel corridoio ci sarà sempre quella trappola, e sai che se il primo personaggio è il ranger la disattiva, se è un altro si prende i danni. Sarebbe stato meglio avere un mini deck dei mostri e degli eventi da pescare, invece così è tutto predeterminato. L'unica variabile tra una partita e l'altra sono i tiri dei dadi dei combattimenti.