Field of Glory

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
Qualcuno conosce, gioca a Field of Glory e mi puo' dare qualche impressione sul sistema?
 

alep

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Ottobre 2008
Messaggi
8
Località
pisa
Goblons
0
ho provato alcune partite e sinceramente mi piace, pur con qualche riserva.
riassumendo brevemente il regolamento non è particolarmente innovativo ma prende gli elementi migliori dei vari regolamenti storici precedenti (DBM, WRG 7th, Armati ecc) creando un qualcosa di abbastanza originale e funzionale.
La definizione delle truppe e delle armate è ben aprofondita, il movimento e le fasi preparatori della battaglia sono semplificate creando un gioco, che pur rimanendo abbastanza complesso, risulta divertente e fluido.
PRO: ottima edizione, splendido supporto e base di giocatori in diffusione.
(anche in Italia sta partendo un campionato con numerosi giocatori.)
CONTRO. forse poca originalità, manca di una svolta decisiva alla fine dello scontro che può protrarre le fasi finali .
Alessandro
 

bizthewiz

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2006
Messaggi
96
Località
Padova - Tombolo (precisamente)
Goblons
9
Ciao,
sono interessato a questo regolamento. Ma esiste una traduzione italiana?
Saluti
 

alep

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Ottobre 2008
Messaggi
8
Località
pisa
Goblons
0
entro la fine dell'anno dovrebbe uscire l'edizione italiana.
la pubblicazione ha una qualità ottima, è fatta dalla Osprey che ha un archivio di immagini storiche di altissima qualità e che sta utilizzando nei vari libri delle liste.
per maggiori dettagli potete andare al forum
http://www.slitherine.com/forum/
dove è presenteanche una sezione in italiano
saluti
 

Luciano

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Febbraio 2008
Messaggi
3
Località
Milano
Goblons
0
Ciao,
ho provato anch'io FoG un paio di volte e ho assistito a una mezza dozzina di partite e concordo con il giudizio di alep: buon regolamento, divertente anche se non così originale come ci aspettava, non facilissimo da apprendere e che può diventare piuttosto lento, soprattutto verso la fine.
FoG è un'ottima scelta anche perché c'è un'ampia base di giocatori.

Lo preferisco a DBMM (l'altro successore di DBM) ma il regolamento che io e gli altri del mio club abbiamo deciso di adottare è Impetus, che troviamo più semplice e veloce.

Ciao
Luciano
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.799
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
48
... mi sono interessato, perchè il gioco portava il marchio Osprey....
... dunque ho pensato, storicamente valido...

... trovo il regolamento molto più lineare rispetto al DBMM,
... quindi più semplice e veloce... e confermo una ottima storicità
... lo preferisco di gran lunga agli altri regolamenti....
... e si gioca in 3 o 4 ore... non male per una simulazione...


... la traduzione, sarebbe di un centinaio di pagine, (tolte le illustrazioni)...
... un lavoraccio... ci vorrebbe il lavoro di squadra fatto per Battle Lore....

... non sarebbe però una cattiva idea....
... il nostro sito non può non avere in archivio un simile regolamento...

... non so però con le varie autorizzazioni... (di cui dubito fortemente)...
... come traduzioni, io sono a disposizione...
... se altri mi danno una mano... io ci sono....
;)


ciao e buon gioco, Aringarosa.
 
Alto Basso