FIEF (ed. Asyncron)

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Nel valutare acquisto, volevo chiedervi:
1. dipendenza dalla lingua (a parte regolamento);
2. durata (applicando le restrizioni dei tempi per le contrattazioni come indicato nel regolamento/recensione della Tana).
grazie
 
A

Anonymous

Guest
1- dipendenza dalla lingua: ahimè i prontuari sono in francese. Comunque nelle carte non c'è testo: quindi zero. Basta avere una traduzione e dopo poco non ne hai più bisogno, è chiara la simbologia sulle carte.

2- In 5 o 6 (numero caldamente suggerito di giocatori per godere della diplomazia) le prime volte 3-5 ore. Tra scafati più verso le 3 ore.

La parte diplomatica è il bello del gioco ed è ciò che fa salire la durata: più contrattate liberamente, vi minacciate, proponete, clausole di matrimonio, chiedere denaro, pagare riscatti...più il gioco brilla ma dura.

[uh oh...il mio post 5000!!!]
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
aledrugo1977":1yo9xo1o ha scritto:
/cut

2- In 5 o 6 (numero caldamente suggerito di giocatori per godere della diplomazia) le prime volte 3-5 ore. Tra scafati più verso le 3 ore.

La parte diplomatica è il bello del gioco ed è ciò che fa salire la durata: più contrattate liberamente, vi minacciate, proponete, clausole di matrimonio, chiedere denaro, pagare riscatti...più il gioco brilla ma dura.

[uh oh...il mio post 5000!!!]

Quindi in 3 o in 4 secondo te il gioco perde qualcosa? Te lo chiedo perché mi ha sempre stuzzicato un po'.

Grazie!
 
A

Anonymous

Guest
In tre direi assolutamente no, non ha senso.
In 4 si riduce a un 2vs2 con qualche possibilità di tradimento per chiudere al volo: perde moltissimo.

È da 5 a 6 giocatori, c'è poco da fare.
 
Alto Basso