Impressioni Fictions: memoirs of gangsters

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.753
Località
Estero
Goblons
16.507
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Nuovo titolo della Ludonova di cui ho scoperto l'esistenza tramite un negozio belga e presentato anche dai gioconauti
Gioco cooperativo basati sui classici libri sui gangsters degli anni '20-'30.
I giocatori saranno dei biechi individui che tenteranno di diventare sindaci della citta' dopo aver guadagnato soldi e potere con varie azioni criminali. Ogni partita consta di 3 scenari. Nei primi due si accumuleranno ricchezze rapinando banche etc... nell'ultimo si cerchera' di vincere le elezioni per la posizione di sindaco della propria citta'.
Ogni scenario verra' vinto reclutando delinquenti vari e cercando di risolvere "quests" con lanci di dadi mitigati dai poteri delle carte recultate. In caso di vittoria si guadagneranno bonus, in caso di sconfitta si avranno problemi vari e, se entra in scena, il poliziotto si sara' braccati per tutta la partita.
Il ciclo del mazzo dei delinquenti e' molto carino con possibilita' di potenziarlo via via durante la partita eliminando le carte meno utili e facendo rientrare in gioco quelle piu' interessanti ed efficaci per qul tipo di scenario.
Il meccanismo degli scenari mi pare molto divertente e ben fatto, spero lo applichino in futuro ad altre ambientazioni, perche' quella dei gangsters mi attira zero.,
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
541
Goblons
149
grande ambientazione!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.753
Località
Estero
Goblons
16.507
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alto Basso