Dubbi Fiabe di Stoffa

kiwi78

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
5
Buongiorno a tutti,
ho acquistato giorni fa questo titolo con l'intento di giocarlo con il mio piccolo di 5 anni. E' già abituato ai giochi da tavolo e diciamo che ho voluto alzare il tiro puntando sull'effetto favola, racconto, essendo molto interessato alle favole ed ai racconti in generale.
Abbiamo cominciato a giocarci in famiglia ed è subito stato catturato dalle immagini e dalla storia.
Dopo aver letto le regole e visto qualche video-guida in rete ho deciso ieri di cominciare la prima avventura. Abbiamo proseguito l'avventura sino allo scenario cadigiù, riuscendo a completare la missione del treno. A questo punto mi sono sorti alcuni dubbi che vi elenco.
1. l'azione di sostenere un compagno, (cedendo un dado) può essere fatta una volta per turno. Non posso quindi cedere un dado ad un compagni e l'altro ad un altro compagno, ho capito bene?
2. il dado bianco può essere usato anche per muoversi, è corretto?
3. se facciamo 4 giri e non escono 4 dadi neri i nemici rimangono immobili, giusto? se ipotizziamo al 6° turno si attivano i nemici allora loro cominciano ad attaccare subito dopo che il 6° turno è stato completato.
4. Immaginiamo si attivino 4 nemici. Dopo che hanno fatto il loro movimento si rimettono i 4 dadi nel sacchetto? Quindi si ripesca sino a quando non vengono attivati nuovamente pescando i dadi neri?
5. Nello scenario 2, nel cadigiù, se i giocatori pescano 4 dadi neri si attiva l'incontro casuale, giusto? non è specificato se devo togliere i leader o se devo inserire pure loro.
6. Combattimento. Diciamo che ogni dado nero pescato corrisponde ad UNA sola azione che il mostro può compiere. Se mi trovo ancora 4 nemici con le azioni già fatte, saranno sprovvisti di dado nero, quindi sino a quando non arrivo a pescarne 4 loro non si attivano? oppure se pesco 2 dadi neri si attivano solo 2 nemici? E se rimane 1 solo nemico. E vengono pescati 4 dadi neri. Si riattivano altri nemici? con il sistema casuale?

Intanto mi rileggo meglio il manuale...magari sono cose che mi sono perso.
Grazie intanto a tutti per i consigli!
Davide

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
C'è una FAQ su bgg che dovrebbe fare al caso tuo.

Mi pare inoltre queste stesse domande siano già state fatte in topic analogo. Fai una ricerca nel forum

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
C'è una FAQ su bgg che dovrebbe fare al caso tuo.

Mi pare inoltre queste stesse domande siano già state fatte in topic analogo. Fai una ricerca nel forum

Puoi mettere il link alla faq?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
408
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Puoi mettere il link alla faq?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

kiwi78

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
5
Ecco il link della pagina

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
408
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Quando il gioco chiede di effettuare un incontro comprendente un boss, pescate un numero di carte nemici pari al numero di stoffini e poi aggiungete il boss?
Oppure un numero di carte nemici pari al numero di stoffini meno una e al suo posto mettete una carta boss?

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Boss più tanti Minions fino a arrivare in totale al numero di stoffini.
Ad esempio boss +3 Minions se si gioca con 4 stoffini.
Il regolamento e/o i paragrafi incontro lo dicono chiaramente

Alto Basso