Dubbi Fiabe di stoffa (boss)

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.554
Località
verona
Goblons
396
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Ho un dubbio su questo ottimo gioco. I miei figli lo adorano ma abbiamo un dubbio su quanta imbottitura devono avere i boss. Sulle varianti dice che se ne può aggiungere una o due in più per rendere più longevo il gioco, ma leggendo il regolamento non ho trovato quanta imbottitura di base hanno. Io ne metto 1 o 2 in più rispetto agli stoffini perché offre una discreta sfida ma non sono sicuro sia corretto.
 
Ultima modifica:

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
Mi pare sia uguale al numero degli stoffini in gioco

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
Colgo l'occasione per fare una domanda sulla difficoltà: mi pare che giocando in due personaggi rispetto a 4 il gioco aumenti molto la difficoltà. Non pare anche a voi?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Mi pare sia uguale al numero degli stoffini in gioco

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Sì, i boss di base hanno tante "vite" quanti gli stoffini in gioco

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Lo stiamo giocando anche io e mio figlio, molto carino ma anche molto lacunoso (il fatto che manchi una qualsiasi regola sulle linee di vista la dice lunga). Su bgg ho trovato una ottima faq in italiano che non mi pare ci sia qui in tana.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
Sulle linee di vista dice che solo le linee bianche spesse bloccano la vista e poi si guarda la gittata

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.554
Località
verona
Goblons
396
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Lo stiamo giocando anche io e mio figlio, molto carino ma anche molto lacunoso (il fatto che manchi una qualsiasi regola sulle linee di vista la dice lunga). Su bgg ho trovato una ottima faq in italiano che non mi pare ci sia qui in tana.
L'autore da molta importanza al divertimento con i figli, se non sbaglio in m&m diceva che le regole potevano essere cambiate a piacere per rendere il gioco più divertente.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
L'autore da molta importanza al divertimento con i figli, se non sbaglio in m&m diceva che le regole potevano essere cambiate a piacere per rendere il gioco più divertente.
Sì ok ma qualche esempio e chiarimento in più avrebbe giovato

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 
Alto Basso