FFG: Star Wars RPG

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Qualcuno ha provato i gdr di star wars della Fantasy Flight?
Parlo di Edge of the Empire, Force and Destiny e Age of Rebellion.

Come li avete trovati? Quale consigliate per cominciare? Uno dei beginner set?
Quale dovrei prendere se volessi giocare una campagna sullo stile dei vecchi Knights of the Old Republic? :pippotto:
 

Aristeos

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
121
Località
Mestre (VE)
Goblons
14
Da gennaio dovrebbero cominciare a uscire le pubblicazioni tradotte in italiano da Asmodee, a partire dal beginner di Episodio VII.
Io ho il beginner di Edge of empire e mi sono convinto di acquistarli, ti consiglio di prendere il beginner a gennaio e valutare di persona.
Tieni conto che tutto il materiale prodotto finora è ambientato tra episodio III e episodio IV, quindi temo non troverai nulla di pensato per l'età di KOTOR. Resta il fatto che tutto il background lo trovi online, non credo sia un problema adattare il sistema all'ambientazione.
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Ottime notizie!
L'episodio VII non mi ha fatto impazzire, ma se il beginner è buono ci faccio un pensiero.

Giusto per capire bene: i jedi stanno solo in Force & Destiny, giusto?
Quando sono "mescolabili" i manuali? Intendo dire, posso usare Edge of Empire per alcuni PG e Force & Destiny per altri? O è meglio evitare?
 

DarthBalrog

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
152
Località
Lecco
Goblons
0
Anche a me ispira molto questo RPG.
Mi sono informato un pò online, ma non ho mai provato a giocarci.
Personalmente sono più attratto dalla vecchia trilogia. Anzi, dirò di più, episodio VII mi ha fatto proprio schifo. :tsk:

Per questo sarei tentato di prendere il beginner Force & Desatiny, qualcuno lo ha preso/provato? Merita?
Unico dubbio che mi trattiene è il costo. Attualmente lo vedo su Amazon a 40 e rotti euro... Mi pare un pò troppo per un beginner... Considerando che nella scatola non c'è il gioco completo. C'è solo un'avventura test... :p
Voi che dite?
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
DarthBalrog":34ckgcgr ha scritto:
Unico dubbio che mi trattiene è il costo. Attualmente lo vedo su Amazon a 40 e rotti euro... Mi pare un pò troppo per un beginner... Considerando che nella scatola non c'è il gioco completo. C'è solo un'avventura test... :p
Voi che dite?

Sì, il prezzo su Amazon è un po' gonfiato, probabilmente perché la FFG da il gioco come esaurito.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Presi i beginner force & destiny e edge of the empire quando costavano 20 euro, prezzo onesto perché ci trovi un set di dadi custom per il gioco e una serie di token e mappe utili per ogni avventura. Quella del set è una intro, ma fatta bene perché ti guida passo passo nel sistema che io adoro perché molto narrativo (tra le altre cose fff ha fatto uscire un manuale con il sistema generico per adattarlo a ogni ambientazione). Sul sito ffg si trovano altre avventure e personaggi per provare qualcosa di più (sempre rimanendo sull'easy). Purtroppo mi manca l'altro beginner perché a prezzi assurdi. Asterion farà il beginner della trilogia nuova, ma non mi piace molto i token con lo stile film e non disegno degli altri oltre ad essere troppo in la con gli anni rispetto al primo set, speriamo traducano gli altri beginner :)
 

DarthBalrog

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
152
Località
Lecco
Goblons
0
Esiste un mercato dell'usato dei beginner?
Avrei proprio voglia di provare il beginner di force & destiny.
 

DarthBalrog

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
152
Località
Lecco
Goblons
0
Un mio amico me lo porta la prossima settimana dagli USA. :approva:
Dopo che l'avrò provato vi dirò il mio parere. ^^
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Ottimo, facci sapere!
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
Salve

oltre ai beginner set sono previsti anche i manuali base in italiano?
 
Alto Basso