Fenomenale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
Ho giocato per la prima volta a questo gioco ... è FENOMENALE!!!!

Non ci posso credere dalle parti mie non si è mai sentito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E c'è dal 93 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

The_MasTer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
188
Località
Forgotten Realms
Sito Web
www.heroquestforum.it
Goblons
0
SIGMAR":16pknkq2 ha scritto:
Ho giocato per la prima volta a questo gioco ... è FENOMENALE!!!!

Non ci posso credere dalle parti mie non si è mai sentito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E c'è dal 93 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Benvenuto nel dungeon, Sigmar.
Heroquest è un gioco di grandissimo valore che fonda la sua forza sulla caratteristica più evidente: l'espandibilità e la personalizzazione.
(Attento all'uso delle maiuscole!)

E' stato pubblicato nel 1989 ma è uscito di produzione nel 1993.
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
É stato gloriosamente in produzione dall'89 al 95 (correggimi Master se ho peccato di qualche anno), con 3 versioni di set base, 2(+1) espansioni e altre 2 super espansioni che danno un notevole contributo al gioco.
Qui sulla tana ci sono ottime recensioni, ti consiglio di guardarle per farti un'idea (la maggiorparte le ho fatte io ;) ), e ovviamente di rivolgerti al sito www.heroquestgame.com se vuoi approfondire il tutto.
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
SIGMAR":3r0ma4i5 ha scritto:
Ho giocato per la prima volta a questo gioco ... è FENOMENALE!!!!

Non ci posso credere dalle parti mie non si è mai sentito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E c'è dal 93 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

he he he.

finalmente ti sei accorto che c'è ben più che warhammeri in giro! :eek:)

heroquest
dungeonquest
warlok on the firetop muontin
talisman

la gw prima era una ditta seria :eek:)
 

The_MasTer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
188
Località
Forgotten Realms
Sito Web
www.heroquestforum.it
Goblons
0
Aiyvann":1lg68s5i ha scritto:
É stato gloriosamente in produzione dall'89 al 95 (correggimi Master se ho peccato di qualche anno), con 3 versioni di set base, 2(+1) espansioni e altre 2 super espansioni che danno un notevole contributo al gioco.
Qui sulla tana ci sono ottime recensioni, ti consiglio di guardarle per farti un'idea (la maggiorparte le ho fatte io ;) ), e ovviamente di rivolgerti al sito www.heroquestgame.com se vuoi approfondire il tutto.

Dal 93 è fuori produzione.
 

The_MasTer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
188
Località
Forgotten Realms
Sito Web
www.heroquestforum.it
Goblons
0
SIGMAR":1rb87rzl ha scritto:
Ma perchè non l'hanno prodotto più? Non capisco il motivo, non si vendeva?

I primi anni '90 sono stati un boom di tecnologia orientata al Videogame. Gli sforzi maggiori venivano fatti per ideare nuove generazioni di videogame e tecnologie che sarebbero poi sfociate in vere e proprie rivoluzioni come Descent, Quake ecc.



Il Boardgame era destinato a soccombere. Tant'è che, se ci fai caso, alcuni degli ultimi Boardgame di grande successo sono basati su videogames.

Non è una cosa negativa, è lo scorrere delle cose.
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.635
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
2
Io invece ti consiglio un partitone a Runebound (le cui meccaniche sono state ampiamente razziate per "World of Warcraft").
E forse, a un "cavaliere" come te, potrebbe non dispiacere affatto Shadows Over Camelot (anche se come gioco non è "guerresco").

Comunque, dirotterei eventuali futuri consigli del genere su "Giochi da Tavolo", visto che qua ci limitiamo a HQ.
Dunque, tornando in topic: è indubbio che, col lavoro fatto da The Master e soci, HQ sia un prodotto estremamente appetibile (anche più del "vecchio" gioco base), soprattutto per gli appassionati di miniature.
Nel loro sito ci sono immagini di diorami e simili assolutamente impressionanti.
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
Descent! ho visto la recensione è molto simile.... Grazie mille proverò con quello :grin:

Ma voi cosa scegliereste Heroquest o Decent? :?: :?: :?: :?:
 

The_MasTer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
188
Località
Forgotten Realms
Sito Web
www.heroquestforum.it
Goblons
0
SIGMAR":2tjwwi5t ha scritto:
Descent! ho visto la recensione è molto simile.... Grazie mille proverò con quello :grin:

Ma voi cosa scegliereste Heroquest o Decent? :?: :?: :?: :?:

Che domande...
 

TRex

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
36
Località
Faerûn
Goblons
0
La decisione ufficiale di MB/Hasbro di terminare la produzione di HeroQuest non è mai stata resa nota pubblicamente.
Si possono fare solò congetture.

Personalmente credo che dietro ci sia solamente un interesse commerciale della faccenda: negli anni in cui è stato sugli scaffali delle ludoteche HQ e le sue espansioni hanno "cannibalizzato" tutti gli altri giochi.
La conseguenza è che nonostante l'incremento di fatturato prodotto da HQ, questi maggiori introiti non andavano a compensare la perdita di vendite di altre produzioni, quindi è stata decisa la sua "morte".

Inoltre, come ricordato da TheMaster, iniziava il periodo d'oro dei videogames (soprattutto consolle), che hanno dirottato l'interesse dei ragazzi dell'epoca verso questi lidi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso