Felix e il gioco dei gatti!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2007
Messaggi
343
Località
Napoli
Goblons
0
Un mio amico qualke settimana fa ha portato da Pisa (ciao davidko) il gioco Felix Cats in the sack, il quale si è rivelato un simpatico filler.
Fatto sta che una decina di giorni fa girando per casa mi imbatto in un gioco regalato da una conoscente di famiglia a mia sorella: Il gioco dei gatti (di Alex Randolph, Dal Negro 1994)
La per la mi sembrava un gioco per marmocchi, ma leggendo le 2 regole e mezzo ke sono scritte e guradando le carte è sorto il dejavu.
Cavolo somoglia tantissimo a felix: ci sono le stesse carte bonus e malus con i gattini sopra(in felix sono disegnati qui sono veri )non ci sono le fiches ma le carte per puntare, e tranne un paio di meccanike sembra quasi la copia di felix.
Possibile una scopiazzatura?? in questo caso direi dell' autore di Felix, il quale mi sembra molto più recente del fantomatico ed irreprensibile gioco dei gatti.
Aspetto opinioni e pareri.

:))
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Il gioco che stai menzionando è anche conosciuto con il nome di Raj

Questa la scheda su BGG:
http://www.boardgamegeek.com/game/175

A differenza di Felix in Raj le puntate avvengono simultaneamente e non sono delle aste a uscita progressiva... I premi sono generati random mentre in Felix sono legati alle carte messe all'asta dagli stessi giocatori...
In Felix contano anchei soldi (tanto è che spesso si vince solo con i soldi e con pochissime carte conquistate...) mentre in Raj contano solo le carte positive contro quelle negative... In Felix la componente di Bluff è essenziale mentre in Raj è totalmente assente...

Insomma di differenze ce ne sono tante...
 

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2007
Messaggi
343
Località
Napoli
Goblons
0
si le differenze ci sono, ma mi ha colpito molto l' utilizzo dei gatti come tema in entrambi i gioki e del fattore bonus malus.
Grazie cmq per il link

:roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso