Feedback Mercatino

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.822
Località
Eboli (Sa)
Goblons
556
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Buongiorno,
da frequentatore assiduo del forum e utente discretamente attivo sul mercatino, volevo sottoporre alla vostra attenzione una questione.
Non so se è stato già trattato l'argomento; in tal caso non sono riuscito a trovare la discussione.

Diversi utenti nel mercatino non hanno storico, eppure sono iscritti da anni.
Se clicchi sul loro profilo, non hanno giochi in collezione, non scrivono messaggi sul forum, sono praticamente "invisibili".
Eppure sono attivi nel mercatino, magari con annunci periodici.

La mia domanda è, per la situazione sopra esposta, ma anche per le normali trattative che ogni giorno avvengono: come si potrebbe gestire la questione feedback?
Mi rendo conto che può essere una grana da gestire, ma non pensate che sarebbe molto utile?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.761
Località
Modena
Goblons
2.966
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.822
Località
Eboli (Sa)
Goblons
556
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Volevo prima capire se fosse un'esigenza che avverto solo io o la comunità ne sente il bisogno. Altrimenti è anche inutile chiedere a chi di dovere.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.547
Località
verona
Goblons
389
Tolkien
Love Luciani
Barrage
È un problema che mi sono posto anch'io in passato.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.860
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.352
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
La questione era stata posta in passato, sul vecchio forum, non so se sono archiviate da qualche parte queste registrazioni.
Non si era arrivati a nessuna soluzione, nel senso che è sempre rimasto tutto così come è, in parte per scelta, in parte per mancanza di risorse per portare avanti una implementazione ben fatta del sistema. E comunque non c'era nessuna idea condivisa che fosse piaciuta come soluzione.
Per quanto io usi poco il mercatino, mi sembrerebbe quantomeno doveroso avere un qualche minimo sistema di gestione dei feedback dei venditori, per rispetto a chi si approcia al sito e sfrutta questo utile strumento. Che poi ci sarebbero anche soluzioni facili. Per dire, su un altro sito obbligano chi posta una inserzione ad aprire un topic con il proprio nick in un apposita area del forum chiamata "Feedback" e questa discussione deve sempre essere tassativamente citata all'interno degli annunci di vendita. A chi non lo fa viene cancellato l'annuncio. Così è molto facile cliccare sul link: se nessuno ha lasciato messaggi o ci sono indicazioni negative ci si può fare due domande... Questo, però, implica una pesante opera di supervisione per controllare tutti i post e gli annunci...
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Per farlo basta un campo in più nell'oggetto utente in database e poi si implementa la funzione di feedback dopo l'acquisto confermato. Niente di impegnativo per un web developer, ma la cosa in sé sarebbe eludibile e di facile contraffazione, perché il mercatino non gestisce le transazioni e se non passa denaro sai quante vendite fake posso fare con account secondari...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso