Fantasy Warriors - Versioni Regolamento e chiarimenti regole

antonio07

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Volevo iniziare a giocare a Fantasy Warrior
A) Io però ho la versione del regolamento della "Stratelibli", rispetto alla versione della "Mirliton" che differenza c'è, so anche che estste anche una vesione "Naran" http://web.infinito.it/utenti/s/sersan/naran/ (che però non è più reperibile sul sito).
Se ci sono grossi cambiamenti quale mi conviene prendere:
1) Mirliton (da comprare)
2) Naran (dove lo trovo?)
siccome io vorrei usare gli armi-list sul sito Naran

B)Nelle regole non riesco a capire il valore di comando del Condottiero e dei generali perchè nei vari armi-list nelle caratteristiche del personaggio e indicato solo il costo della miniatura ma non il valore di comando

ES:
Condottieri e Generali (basetta: a piedi cm 2,5 x 2,5 - su orso cm. 2,5 x 5)
Nome Qual. Tipo For. Res. Val. Cor. Arm. Mov. Sal. Ter. Luce Pun. Mig. Min. Max.
a piedi Elite Disc. .+1 - 2 p/sc 1m 10 7 no no 30+C - - -
su orso Elite Disc. .+2 -1 4 p/sc 1m 18 6 no no 64+C - - -

Come faccio quindi a capire se il valore comando è 1 o 2 o 3 o 4 o 5?

XXX

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
re

Credo che ogni generale e condottiero abbia valore di comando 1 e su una tabella riportata su un manuale che tempo fa ho scaricato dal sito della Mirliton è spiegato il relativo costo in punti x aumentare tale valore.Il club di Torino ha cmq aggiunto delle nuove regole e rivisitato gli armylist, x maggiori info manda un mp a Xander, lui t saprà dare tutti i consigli che vuoi^^...

antonio07

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Grazie :grin: per le spiegazioni allora chiederò Xander per le differenze tra i regolamenti.

Xander

Esperto
Goblons
0
Il valore di comando (se non è già compreso nel costo e normalmente è scritto) lo decidi tu e costa 80 Val. Com. 5 - 50. Val. Com. 4 - 30 Val. Com. 3 - 20 Val. Com. 2 e 10 Val. Com. 1

Ma ti sconsiglio di utilizzarne di inferiori al 4

Ciao alle altre domande ti ho risposti via mp

LotB

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.naran.it
Goblons
6
Re: Fantasy Warriors - Versioni Regolamento e chiarimenti re

antonio07":3mwioh7y ha scritto:
Volevo iniziare a giocare a Fantasy Warrior
A) Io però ho la versione del regolamento della "Stratelibli", rispetto alla versione della "Mirliton" che differenza c'è, so anche che estste anche una vesione "Naran" http://web.infinito.it/utenti/s/sersan/naran/ (che però non è più reperibile sul sito).
Se ci sono grossi cambiamenti quale mi conviene prendere:
1) Mirliton (da comprare)
2) Naran (dove lo trovo?)
siccome io vorrei usare gli armi-list sul sito Naran

B)Nelle regole non riesco a capire il valore di comando del Condottiero e dei generali perchè nei vari armi-list nelle caratteristiche del personaggio e indicato solo il costo della miniatura ma non il valore di comando

ES:
Condottieri e Generali (basetta: a piedi cm 2,5 x 2,5 - su orso cm. 2,5 x 5)
Nome Qual. Tipo For. Res. Val. Cor. Arm. Mov. Sal. Ter. Luce Pun. Mig. Min. Max.
a piedi Elite Disc. .+1 - 2 p/sc 1m 10 7 no no 30+C - - -
su orso Elite Disc. .+2 -1 4 p/sc 1m 18 6 no no 64+C - - -

Come faccio quindi a capire se il valore comando è 1 o 2 o 3 o 4 o 5?

Ciao,
ho recentemente scopeto questo sito e mi sono appena registrato. Spero comunque di essere arrivato giusto in tempo per darti le risposte ai tuoi quesiti:

1: Regolamento di Fantasy Warriors.
Nel 2004, dopo aver rilevato i diritti sul gioco e miniature dal fallimento Stratelibri, la Mirliton ha rimesso in vendita il regolamento di Fantasy Warriors, in una nuova edizione che era stata curata da noi del Naran's Team. In questo nuovo regolamento noi avevamo integrato anche le regole che si trovavano nel Compendio di Nick Lund, mai tradotto dalla Stratelibri; avevamo anche inserito alcune delle regole proposte dalla Stratelibri con il regolamento dei tornei. Nel rifare la versione ad uso Mirliton, avevamo separato la parte della Magia dal resto, per avere maggiore comodità di consultazione. In questa nuova versione, frutto del lavoro iniziato nel 2000, avevamo inserito alcune nuove regole soprattutto riguardo al comportamento dei Condottieri e Generali, al fine di impedirne l'utilizzo in veste di Eroi, visto che per questo compito vi era già - per l'appunto - l'Eroe.
In questa versione la Cavalleria era stata resa molto più forte rispetto a quella delle tabelle originali, tanto da dover imporre una limitazione- in termini di punti - nella composizione dell'esercito.
Per un certo periodo la Mirliton aveva concesso di lasciare sul nostro sito tale versione del regolamento, la stessa che tale ditta aveva iniziato a vendere. Qualche mese fa, il titolare della Mirliton, signor Grazzini, ci ha chiesto di toglierlo e noi lo abbiamo fatto.
Al momento, quindi, per avere il Regolamento lo devi acquistare dalla Mirliton, che lo vende assieme ai segnalini (vecchi e nuovi) che servono per giocare. Mi pare però che tu possa comprare il solo regolamento, che costa 15 euro - pari all'importo minimo dell'ordine per gli acquisti tramite posta. Lo puoi ordinare anche con pagamento contrassegno, così sei sicuro che ti arrivi.
All'inizo del 2007, a seguito di contatti con il gruppo inglese dei Frothers (con i quali siamo stati in contatto dopo che loro ci hanno "scoperti" nel 2004) abbiamo introdotto alcune nuove varianti al regolamento, che abbiamo messo nel nostro sito. Al momento tali varianti sono da considerare "non ufficiali". Contenporaneamente abbiamo messo mano alla revisione integrale di tutti gli armies list del mondo di Naran (lo scenario di nostra ideazione), che ora puoi trovare nel nostro sito nella sezione Eserciti-2.
La sperimentazione è terminata e prossimamente provvederemo a togliere gli armies list dell'edizione 2004.
Nel sito della Mirliton si trova anche - gratitamente scaricabile - la vecchia (e, per quanto riguarda gli armies list, incompleta) versione della Grenadier, originale in inglese. Grazzini l'ha messa per favorire i giocatori esteri, non avendo intenzione, per vari motivi, di procedere a fare anche una edizione in lingua inglese del regolamento 2004 che vende in italiano.

Riguardo al quesito sul costo del Valore di Comando, la risposta è molto semplice:
nella generalità dei casi, il costo indicato nella tabella del profilo del Condottiero NON comprende tale valore, perché lo stesso sarà deciso dal Giocatore e sarà pagato come indicato nel Regolamento, vale a dire:
Val. Com. 1 = +10 punti
Val. Com. 2 = +20 punti
Val. Com. 3 = +35 punti
Val. Com. 4 = +50 punti
Val. Com. 5 = +80 punti
Per alcuni Condottieri "Speciali" (che si trovano dunque nella sezione dei Personaggi Speciali), il Valore di Comando è già incluso nel costo se nella casella "costo" non è indicato "+C" o "+V.C.".

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Sergio

Alto Basso