Impressioni Fall of Lumen

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.333
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.708
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Il gioco in breve: Le Rovine Perdute di Arnak super pompato ed in salsa fantasy.
Dopo Legends of Void i ragazzi italiani della Twoid Games fanno un'altra ottimo prodotto destinato ai gamers.
Come sempre mi interessa sapere se qualcun altro lo sta provando e cosa ne pensa.
Personalmente ho giocato una ventina di parite in solo vincendone una manciata. Trovo veramente difficile vincere in solo: si hanno una miriade di possibilità ma il gioco è talmente stretto da richiedere una continua ottimizzazione delle mosse.
 

MarioRossi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
165
Goblons
137
Ci ho fatto due partite, è interessante e le possibili combo sono fighe.
Ha qualche problema di ritmo a mio parere, verso fine partita sbraghi decisamente troppo.

Ha gli stessi pregi e difetti di Legends of the Void: permette una libertà immensa a livello strategico e tantissime combo, a fronte di un numero di effetti completamente folle e di un setup veramente lungo.
Se ci si gioca più volte di fila funziona bene, ma se lo si tira fuori ogni tanto si passa un'ora tra ripasso regole e scelte prepartita. Risulta quindi scomodo.

Ah e per la sua durata e la scarsissima interazione non credo sia consigliabile in più di due.
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
301
Località
Milano
Goblons
209
si gioca tranquillamente in 3, numero massimo comunque perchè in 4 imho ti suicidi ora che tocca a te
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.333
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.708
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Confermo che negli ultime due round la paralisi da analisi diventa impressionante. Le possibilità sono talmente tante che risulta veramente difficile capire quale sia la più ottimale. Ho impressione che riuscire a giocare bene a questo gioco sia veramente difficile. Occorre avete una visone d'insieme veramente ampia mantenendo sempre alta attenzione.
 
Alto Basso