Explorers - gdr fantasy italiano solo/coop

soapzero

Novizio
10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Giugno 2012
Messaggi
209
Goblons
53
Qualcuno conosce ed ha provato questo gioco?
Ho dato un'occhiata al regolamento di sole 8 pagine e mi intriga molto. Il sistema di gioco è chiaramente ispirato a Dungeon World e ci sono una serie di tabelle sulle quali tirare per gli esiti delle sfide, o per avere spunti narrativi.

http://www.blackbox-games.com/progetti/explorers/
 

Niwe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2008
Messaggi
1
Goblons
0
Ciao Soapzero, sono Daniel l'autore di Explorers. Anzitutto grazie per l'interesse, se hai domande particolari scrivi pure qui o sulla pagina facebook di Black Box, io o Alberto cercheremo di fugare qualsiasi dubbio! In generale comunque, per chi non lo avesse ancora visto, come hai già individuato si ispira molto alle meccaniche di Fate e alcuni PbA (World of Dungeons in particolare per quanto riguarda i risultati e Fate per la gestione "freeform" dei tratti salienti del mondo di gioco), ed usa un sistema di oracolo e tabelle per sostituire la figura del master, sia che si giochi in solitario che con altre persone. E' un gioco molto leggero e che richiede molta improvvisazione, adatto per il classico dungeon crawling, senza troppe pretese o regolamenti pesanti (è nato principalmente dalla voglia di giocare in solitario poche sessioni nei ritagli di tempo libero a tarda sera, quindi il massimo lo dà in questo ambito).

A presto : )
 

soapzero

Novizio
10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Giugno 2012
Messaggi
209
Goblons
53
Spero di provarlo presto, ma vorrei giocarci con un paio di amici, quindi devo prima riuscire ad ottenere la loro disponibilità! :grin:
 

Tambo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
775
Località
Roma
Goblons
3
TOR2
Utente Bgg
MaxPow
Preso. Spero di provarlo appena possibile, per vedere se effettivamente la meccanica del fato sostituto del master funziona (credo di sì, con le persone giuste).
 
Alto Basso