CHIUSO EVE: War for New Eden [Kickstarter chiusura 21 febbraio 2024]

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.580
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.836
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
775
Goblons
786
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
se è un 4x fatto decentemente senza andare nelterriotrio della pesantezza e lunghezza eccessiva ha il mio interesse
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.480
Località
milano
Goblons
1.371
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
però sti 4x spaziali stanno iniziando ad essere rindondanti preferirei altre meccaniche
 
  • Like
Reazioni: Gil

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.396
Località
Rovigo
Goblons
1.977
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
4X spaziale... ho paura di cascarci...
solo un elevata dipendenza dalla lingua può salvarmi.
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.580
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.836
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Ultima modifica:

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.548
Goblons
2.581

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.580
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.836
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
354
Località
Roma
Goblons
212
Utente Bgg
fraenrico
Oddio mi tornano i vibes di quando giocavo a Eve anni fa! Devo resistere... Speriamo sia un gioco mastodontico da 8 ore a partita così non lo prenderò 😬

Il base non costa neanche tanto, ma con tutte quelle miniature avrà una dimensione notevole, e ormai non me lo posso più permettere....
 
F

fadeslayer

Guest
Oddio mi tornano i vibes di quando giocavo a Eve anni fa! Devo resistere... Speriamo sia un gioco mastodontico da 8 ore a partita così non lo prenderò 😬

Il base non costa neanche tanto, ma con tutte quelle miniature avrà una dimensione notevole, e ormai non me lo posso più permettere....
Nel dubbio hanno fatto la versione Capital con tutto grande il DOPPIO.
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.094
Località
roma
Goblons
926
Oddio mi tornano i vibes di quando giocavo a Eve anni fa! Devo resistere... Speriamo sia un gioco mastodontico da 8 ore a partita così non lo prenderò 😬

Il base non costa neanche tanto, ma con tutte quelle miniature avrà una dimensione notevole, e ormai non me lo posso più permettere....
Che non costi tanto insomma....mettici spedizione e vat e supera abbondantemente Eclipse (o TI4 se fossimo di fronte a un gioco di 8 ore), che potresti prendere subito e andare sul sicuro quanto a gameplay. È questo che mi frena..
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.094
Località
roma
Goblons
926
Mi autocorreggo. Pare che la vat sia compresa. Il base in effetti verrebbe 150 spedito (sempre non poco eh), in linea coi diretti concorrenti
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.396
Località
Rovigo
Goblons
1.977
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Per fortuna che c'è la dipendenza dalla lingua
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
354
Località
Roma
Goblons
212
Utente Bgg
fraenrico
Mi autocorreggo. Pare che la vat sia compresa. Il base in effetti verrebbe 150 spedito (sempre non poco eh), in linea coi diretti concorrenti
Sì, dicevo "poco" pensando a kickstarter analoghi con tutti quei contenuti. Poi andrà vista la qualità delle miniature, degli inserti, ecc. Ho visto un unboxing del prototipo e non è proprio entusiasmante...
Diciamo che tutto dipenderà dalla qualità del gioco, o meglio: quanto sarà specifico e unico rispetto a tutti i suoi analoghi (ad ex. Xia, TE, ecc.?)
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.548
Goblons
2.581
Sì, dicevo "poco" pensando a kickstarter analoghi con tutti quei contenuti. Poi andrà vista la qualità delle miniature, degli inserti, ecc. Ho visto un unboxing del prototipo e non è proprio entusiasmante...
Diciamo che tutto dipenderà dalla qualità del gioco, o meglio: quanto sarà specifico e unico rispetto a tutti i suoi analoghi (ad ex. Xia, TE, ecc.?)

Xia non mi pare proprio analogo.
Oltre ai classici Twilight Imperium e Eclipse i suoi concorrenti più recenti potrebbero essere The Warp e Fractal, i quali hanno entrambi la caratteristica di essere 4x giocabili in tempi "contenuti".
Di questo però pur ammettendo di aver scorso non troppo approfonditamente la pagina BGG e la campagna Kickstarter non riesco a capire la specificità e originalità a parte l'ambientazione per quelli che la conosconono: per me l'ambientazione non conoscendola non è un plus.
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.094
Località
roma
Goblons
926
originalità ormai è un parolone. A parte le Titans componibili e il sistema di combat leggermente più complesso del solito "tira dadi e fai tot" (pure questo è così, ma aggiunge un doppio risultato da dover ottenere) non mi pare sia siano sprecati di inventiva. Nemmeno i concorrenti eh, tutto sta a vedere quello realizzato meglio
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
354
Località
Roma
Goblons
212
Utente Bgg
fraenrico
Xia non mi pare proprio analogo.
Oltre ai classici Twilight Imperium e Eclipse i suoi concorrenti più recenti potrebbero essere The Warp e Fractal, i quali hanno entrambi la caratteristica di essere 4x giocabili in tempi "contenuti".
Di questo però pur ammettendo di aver scorso non troppo approfonditamente la pagina BGG e la campagna Kickstarter non riesco a capire la specificità e originalità a parte l'ambientazione per quelli che la conosconono: per me l'ambientazione non conoscendola non è un plus.
Concordo su tutto, ma perché secondo te Xia è tanto diverso?
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.548
Goblons
2.581
Premetto che Xia non l'ho mai giocato ma in Xia devi completare missioni, trovare risorse, venderle eccetera. I giocatori sono capitani di una nave spaziale che devono fare queste cose per avere punti vittoria.

Gli altri giochi invece sono 4X.
I giocatori sono imperi galattici che si espandono nello spazio e si fanno la guerra, l'acquisizione delle risorse è finalizzata principalmente a potenziarsi per poi farsi la guerra.
 
Alto Basso