Europa Universalis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Qualcuno ce l'ha? Lo vende? Che ne dite? So che è quasi impossibile giocarci...
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
É tipo quello per pc?
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
E' molto simile a quello per PC, ne ho una copia, ma non lo ho mai giocato, è difficile trovare altri giocatori e le campagne sono partite che durano mesi (e dire che c'è gente che trova lungo un gioco di 4 ore!!!).
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Quello per pc è fantastico :grin: (nel senso che è molto esteso e molto gestionale... le battaglie fanno pena ma la colonna sonora merita l'oscar)... anche per pc le partite arrivano a durare settimane :-? mesi :-( o addirittura ANNI :evil: (sto cercando di portare il giappone alla conquista della russia, ma è un'utopia) (recentemente è uscito europa universalis 3 per pc, che si chiama VICTORIA se a qualcuno uò interessare)

Avete qualche link dove si possa vedere il gioco di società? (anche se non lo comprerei mai... a mio avviso è abbastanza ingestibile per la durata (a meno che non tu non abbia un gruppo di amici veramente tosti)
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Non saprei bene, comunque è prodotto dalla ditta francese Azure Wish. Come gioco ricorda abbastanza Empires in Arms della Avalon Hill, però non avendolo mai giocato non posso dire molto di più.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2004
Messaggi
795
Località
Marlia (LU)
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
Asliaur":2garcb6s ha scritto:
Non saprei bene, comunque è prodotto dalla ditta francese Azure Wish. Come gioco ricorda abbastanza Empires in Arms della Avalon Hill, però non avendolo mai giocato non posso dire molto di più.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento

Io lo posseggo e ci ho giocato un po' di volte.

E' come un GDR in cui tieni uno stato e lo amministri.
Il gioco per PC è solo simile al boardgame (il gioco per PC è uscito dopo).

Cmq va detto che è estremamente dettagliato e complesso, gestito a livello strategico.

Sulla durata delle partite è bene precisare che vi sono due possibilità di gioco: scenario militare e Campagna. La prima modalità è più breve.
Il primo turno cmq è lo scoglio di durata più duro. Dal secondo in poi le cose procedono più speditamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso