Estrazione mineraria

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Ho di recente una passione per il tema

Dopo Cavum e Tinner's trail, che mi sono piaciuti molto esistono altri GdT di spessore nell'ambientazione miniere/estrazione minerali/industriale?

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
simone":1iojwpip ha scritto:

Dopo Cavum e Tinner's trail, che mi sono piaciuti molto esistono altri GdT di spessore nell'ambientazione miniere/estrazione minerali/industriale?

Mmmm...Brass?

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Planet Steam,
l'ambientazione fantascientifica/steam-punk, ma è centrato proprio sull'estrazione di risorse dal pianeta Steam

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Prefrivo qualcosa di piu'...terreno

Brass....lo devo valutare, terro' i considerazione il titolo, magari oggi mi rileggo la recensione, pensavo non trattase di minerali, che ignorante che sono

Altri?
Non proponetemi nexus ops adesso pero' :grin: :grin: :grin:

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Se vai sul fantascientifico-minerario, credo che il filone inizi con Belter: mining the Asteroids, 2076 (di Frank Chadwick e Marc W. Miller, Game Designers Workshop, 1979) con una gara economica fra minatori spaziali liberamente ispirato al ciclo dell'antimnateria di Jack Williamson. Delta V (di Christian T. Petersen e Darrell Hardy, Nexus, 2001) è un gioco di memoria ove i partecipanti sono minatori dello spazio alla ricerca di materiali preziosi - ma l'ambientazione è esile, credo. Il prossimo titolo del filone sarà Charon Inc. di Emanuele Ornella, in uscita entro l'anno.

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Scusami, ci ho messo un po' a postare e i nostri messaggi si sono incrociati...

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
simone":2q52xj1o ha scritto:
Prefrivo qualcosa di piu'...terreno

Brass....lo devo valutare, terro' i considerazione il titolo, magari oggi mi rileggo la recensione, pensavo non trattase di minerali, che ignorante che sono

Beh, c'è il cotone, ma anche l'estrazione del ferro e del carbone, l'ho messo lì perchè ci hai messo il più snello tinner's trail e Brass è un pò il capolavoro gestionale dello stesso autore (Wallace).

EDIT: Corretto sintassi

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Grazie a Simone e Angiolillo terrò d'occhio il nuovo gioco di Ornella :grin: .
Anche a me piace l'ambientazione dell'estrazione mineraria.
Ciao.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.214
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Visti i tuoi gusti non perdere tempo e compra Brass che è un capolavoro di gioco.....uno dei più belli in assoluto ;)

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Beh ci sarebbe anche un titolo sconosciuto ai più

Mine Out, di autore giapponese. Un titolo molto interessante.

Non so neanche se c'è una scheda su BGG, forse si.

Appena ho tempo posto una recensione completa.

Però il gioco non è male per nulla.

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
SARGON":2vs65c4g ha scritto:
Beh ci sarebbe anche un titolo sconosciuto ai più

Mine Out, di autore giapponese. Un titolo molto interessante.

Non so neanche se c'è una scheda su BGG, forse si.

Appena ho tempo posto una recensione completa.

Però il gioco non è male per nulla.

Scheda BGG

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
Peppe74":ub8hrc3y ha scritto:
Planet Steam,
l'ambientazione fantascientifica/steam-punk, ma è centrato proprio sull'estrazione di risorse dal pianeta Steam

Sembra valido dalle immagini e recensione, ma non è stato tradotto in italiano e per una versione ita mi sa che non verrà mai fatta :cry: perciò per me rimarrà sullo scaffale del negozio.

Per il nuovo gioco Charon Inc. aspetto la recensione della tana e magari provarlo, per poi comprarlo sempre che ci sia in ita o tradotto ;)

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
500
Utente Bgg
castef
simone":2wc3cs7m ha scritto:

Beh, ovviamente Saboteur! ;)

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
500
Utente Bgg
castef
simone":12wlciqz ha scritto:
Brasssssssssss

già....mi avete intrigato.....altro?

Eh... non è un tema particolarmente "munto", in effetti. Hai già detto che vuoi rimanere coi piedi per terra, ma ti segnalo comunque Dwarven Dig!, recentemente ristampato e che "simula" una miniera di... nani. ;)

Sulla stessa linea d'onda c'è Silberzwerg.

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Ehi!

E di questo nessuno me ne parla?

ora ho il dubbio....

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
simone":tnwtm9mn ha scritto:
Ehi!

E di questo nessuno me ne parla?

ora ho il dubbio....

Non ho provato AoI, ma ne ho lette le regole. In parte cannibalizza le regole di Brass, e per certi versi le semplifica, d'altro canto si propone come base per una serie di mappe e mappette. A me sembrerà sempre un pò una mossa biecamente commerciale, e un pò odiosa. Manca il passaggio di Era che per me era uno dei punti di forza e di originalità di Brass. Chi li ha provati entrambi dice che AoI non è affatto male, ma mi pare che continui a propendere per il papà.
Io se fossi in te non mi porrei il minimo dubbio.
Brass, numero 9 su BGG, ultragiocato da appassionati restituisce un epoca interessante, dotato di un alea ininfluente ai fini della determinazione del vincitore è uno dei miei gestionali preferiti. PEr me ha inoltre il miglior meccanismo per stabilire l'ordine di turno.

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
500
Utente Bgg
castef
simone":1035huu1 ha scritto:
ora ho il dubbio....

Giusto per complicarti la vita (;)):

- Magnum Sal: sulle miniere di sale

- Sutter's Mill, estrazione mineraria "classica". E pure carino.

- Silverton, su miniere e collegamenti ferroviari

e infine:

- BoomTown, una variante decisamente comica (ma ben fatta, provato di persona. Chiaramente è un giochino leggero)

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Grazie Stef e Nake

Stef sei l'uomo dei titoli sconosciuti, che bello, allarghi i miei orizzonti ogni volta che ti leggo:grin:

Alto Basso