Essen @ Milano - Sabato 11 Novembre 2017

rosco83

Esperto
1
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
480
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
rosco83
Board Game Arena
rosco83
Yucata
rosco83
Ciao a tutti,

Sabato 11 Novembre 2017 presso la UESM di via Sant'Uguzzone 8 a Milano dalle ore 12:00 alle ore 23:00 circa si terrà l'evento più atteso dall'emisfero ludico del globo: Essen @ Milano!

Sarà una ghiotta occasione per chi non ha partecipato allo SPIEL 2017, la fiera sui giochi da tavolo più famosa e celebrata, di provare le ultime novità, presentate dai soci BGS-TdG Milano e dagli altri ospiti che hanno avuto la fortuna di prendere parte a questa manifestazione o di mettere mano a qualche novità grazie ad un amico "corriere". Chiedo a questo proposito a tutti i soci BGS di farsi avanti anche se non siete stati ad Essen!

Dato il successo della scorsa edizione, in termine di pubblico, la formula sarà pressoché identica. Pertanto chiedo a tutti di attenersi a semplici regole di buona pratica:

- l'evento è aperto al pubblico, ma per questioni di sicurezza verrà richiesto ai partecipanti che non sono soci UESM di compilare un breve form all'ingresso, in modo da avere i dati anagrafici principali di tutti coloro che effettueranno l'accesso presso la struttura;
- i volontari/dimostratori avranno la facoltà di giocare ai titoli che presentano perché deve essere per tutti una giornata di svago e divertimento;
- non sarà possibile prenotarsi per le partite, i tavoli nasceranno al momento sulla base della disponibilità dei titoli e dei dimostratori. A questo proposito, verrà redatto un programma di massima dei titoli presenti che non sarà in alcun modo vincolante;
- non è fondamentale che i titoli presentati siano stati presentati per la prima volta ad Essen Spiel 2017, anzi l'occasione è ottima per recuperare quei giochi rari o quei progetti di crowdfounding usciti nel corso dell'anno
- sebbene l'evento cominci ufficialmente alle ore 12:00 chiedo ai dimostratori di presentarsi prima (possibilmente dalle 10:00) al fine di organizzare al meglio spazi e tavoli;

Scopo principale di questa discussione è quello di raccogliere le adesioni dei dimostratori. Pertanto chiedo a tutti gli interessati di farmi sapere, rispondendo qui sotto, quando saranno presenti (orari indicativi), quali titoli potranno portare e quali, tra questi, intendono dimostrare. Cercate di evitare lo spam in modo da tenere la discussione chiara e pulita. L'obiettivo, al solito, è quello di presentare più giochi possibili in modo da offrire una panoramica fedele di quello che si è visto in fiera. A questo proposito potrei dover chiedere a qualche volontario di presentare un titolo specifico: cercate di essere elastici e di offrire alternative.

Di seguito il link alla geeklist di bgg:

https://boardgamegeek.com/geeklist/232142/essen-milano-ed2017

e quello alla pagina facebook dell'evento:

https://www.facebook.com/events/499741870390365/

E' disponibile, per chi volesse valutare i titoli provati nel corso dell'evento, un veloce questionario online:

https://docs.google.com/forms/d/e/1...YAPHyAwW1nNKpnADL9_E-7rg/viewform?usp=sf_link

Chiedo a tutti di divulgare il più possibile in modo da ottenere una adesione massiccia di giocatori e dimostratori.

Grazie.
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Ciao Mirko, io sono disponibile dal primo pomeriggio, direi dalle 14 fino a sera, il mio problema è il gioco visto che non ero a Essen, mi propongo per: WSDV x 4 e (se possibile) Time of Crisis.
Venerdì spero di essere in Tana per vedere se c'è altro
 

inzivro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
146
Località
Milano
Goblons
0
Presente dalla mattina.
Per il ludibrio degli astanti potrò dimostrare (due a scelta tra questi tre, visto che magari già qualcun altro vorrà esibirli):
- MERLIN
- CLANS OF CALEDONIA
- EXODUS FLEET

Suggerimento personale: dimostriamo anche giochi light per il pubblico "esterno".
ciao
 

NoFrets

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Giugno 2015
Messaggi
159
Goblons
0
Utente Bgg
No_Frets
Io confermo per The Expanse, di sicuro ci sono dalle 14.30, probabilmente prima se passa a prendermi qualcuno :ninja:
 

Gabriele

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
1.197
Località
busnago
Goblons
3
Utente Bgg
gabriele1977
salvo imprevisti presente dalle 14 alle 19 massimo
posso portare Gaia Project, Azul, TransAtlantic
 

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
809
Località
Torino - Brianza
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
Non penso di farcela mattino ma dalle 15 a chiusura nessun problema per Pulsar.
Da visionare porto codenames duet, That's a question e espansione tash kalar.
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Io posso portare e spiegare Queendomino, in aggiunta posso spiegare il tuo Merlin [tag]inzivro[/tag]
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Mirko, più ci penso più penso di spiegare Time of Crisis.....anche a Modena :D
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
Se c’è ancora posto io vengo recando:
- Forest of Tataraba
- Dragon Castle
- Dragonsgate college

Presente dalla mattina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

inzivro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
146
Località
Milano
Goblons
0
Tania-94":1039uk8b ha scritto:
Io posso portare e spiegare Queendomino, in aggiunta posso spiegare il tuo Merlin @inzivro

Bene! Allora ci alterniamo a spiegare Merlin anche perchè tra me e dandat avremo da dimostrare 4 giochi! :grin:
 

Chemako

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2017
Messaggi
33
Località
Bergamo
Goblons
17
Ciao a tutti, Ken Parker mi aveva invitato per presentare Wendake....vi confermo che potrei venire se ancora possibile!
 

rosco83

Esperto
1
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
480
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
rosco83
Board Game Arena
rosco83
Yucata
rosco83
Chemako":36kiww5r ha scritto:
Ciao a tutti, Ken Parker mi aveva invitato per presentare Wendake....vi confermo che potrei venire se ancora possibile!

Sei più che benvenuto! Ti aggiungo in geeklist.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.520
Località
milano
Goblons
639
Chemako":34fcdnz9 ha scritto:
Ciao a tutti, Ken Parker mi aveva invitato per presentare Wendake....vi confermo che potrei venire se ancora possibile!

Grazie, non vedo l'ora di provarlo!
 

Elayne

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Salve !

Io sono l'ideatore di Total Party Kill (uscito in anteprima appunto ad Essen, e poi la settimana dopo a Lucca e Barcellona).
Sarò quindi sul posto per spiegarlo a chiunque voglia giocarlo.

Ecco il link su BGG per chi (come molti qui) non sa di cosa si tratta. :-D
https://boardgamegeek.com/boardgame/238 ... party-kill

Il mio nick su BGG è Lirkas.

EDIT: sarò sul posto dalle 10/10.30
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Exodus fleet + Nusfjord

Dimostrerò tutto il pomeriggio :approva:
 

Tanek

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
137
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
Tanek
Avevo una mezza idea di lanciarmi per la prima volta in una dimostrazione col Tyrants of the Underdark di Eurek ma come ho già detto ai compagni di Essen mi spiace un sacco ma sarò ad una conferenza di lavoro (tutto venerdì + tutto sabato), un enorme incoraggiamento ed un in bocca al lupo per il bellissimo evento :)
 

Stephane

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2011
Messaggi
250
Località
Sant'Ermete (Rimini)
Sito Web
loveisthekey.it
Goblons
2
Io sarei libero anche tutto Domenica, c'è qualcuno che ha voglia di estendere il nostro Essen @ Milano a Domenica ? :clap:
 

Stephane

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2011
Messaggi
250
Località
Sant'Ermete (Rimini)
Sito Web
loveisthekey.it
Goblons
2
Tanek":1pb99m0z ha scritto:
Avevo una mezza idea di lanciarmi per la prima volta in una dimostrazione col Tyrants of the Underdark di Eurek ma come ho già detto ai compagni di Essen mi spiace un sacco ma sarò ad una conferenza di lavoro (tutto venerdì + tutto sabato), un enorme incoraggiamento ed un in bocca al lupo per il bellissimo evento :)
Tanek, ci saresti domenica ?
 

Dam94

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2017
Messaggi
129
Località
Roma
Goblons
14
Ciao Milano e dintorni, io verrei dalla lontana e terrona Roma per portare e dimostrare Clans of Caledonia. Riesco ad arrivare per le 11 circa con il treno ma, come disse Frodo, "non conosco la strada", quindi potrei anche perdermi :rotfl:
Gradirei infatti suggerimenti su come arrivare e perché no una calorosa accoglienza in tana visto che arrivo da solo :boba:
Disponibile a dimostrare fino le 19 circa, ora in cui devo andare a prendere il treno per Roma. A meno che qualche anima pia mi ospiti per la notte, ma credo di chiedere troppo :triste:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Dam94":2w23moha ha scritto:
Ciao Milano e dintorni, io verrei dalla lontana e terrona Roma per portare e dimostrare Clans of Caledonia. Riesco ad arrivare per le 11 circa con il treno ma, come disse Frodo, "non conosco la strada", quindi potrei anche perdermi :rotfl:
Gradirei infatti suggerimenti su come arrivare e perché no una calorosa accoglienza in tana visto che arrivo da solo :boba:
Disponibile a dimostrare fino le 19 circa, ora in cui devo andare a prendere il treno per Roma. A meno che qualche anima pia mi ospiti per la notte, ma credo di chiedere troppo :triste:

devi prendere la linea 2 verde della metropolitana direzione Gessate/Cologno va bene qualsiasi treno per 2 fermate e scendere a Loreto dove devi prendere la linea 1 rossa direzione Sesto FS per 6 fermate e scendere a Villa San Giovanni esci dalla metropolitana e andando verso fuori Milano (numeri civici in crescendo) tieni il marciapiede di sinistra ed al secondo semaforo imbocca via Sant'Uguzzone tieni il marciapiede di destra ed al civico 8 entra nel cancello bianco, fai una trntina di metri e ti troverai una costruzione sulla destra con degli scalini all'entrata, sei arrivato :grin:

p.s. se non sbaglio alla fermata Villa San Giovanni uscito dai tornelli vai alle scale in fondo a sinistra sali e fai un inversione di 180 gradi, la direzione è quella
 
Alto Basso