[Essen 2014] telefonia

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Mi piacerebbe avere una connessione attiva durante la fiera di Essen.

Qualcuno ha mai pensato di prendersi una Sim tedesca apposta per quella settimana? Può essere una buona idea?

Io ho un abbonamento con 3 (quanto mai) non credo che questo mi permetta di navigare in Germania e quindi pensavo a soluzioni alternative. Idee?

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
745
Utente Bgg
gavhriel
Io con Wind l'anno scorso ho attivato un'offerta di roaming: 500MB per una settimana. Penso faro' lo stesso quest'anno.

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
L'operatore Blau.de non ha costi di attivazione e con 10 euro/mese offre 200MB di traffico internet (+ voce/sms ma non ricordo quanto).
O almeno così mi ha detto gente che l'ha utilizzato.

Con VDF/TMO/O2 invece ci sono i costi di attivazione da aggiungere (di media 10/15 euro) e poi scegliere un profilo dati O voce/sms per circa 10 euro.

Valutate cosa conviene di più confrontando con offerte di roaming dall'Italia..
Se vi servono altre info chiedete pure :approva:

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Aibindrye":3fagnu18 ha scritto:
L'operatore Blau.de non ha costi di attivazione e con 10 euro/mese offre 200MB di traffico internet (+ voce/sms ma non ricordo quanto).
O almeno così mi ha detto gente che l'ha utilizzato.

Con VDF/TMO/O2 invece ci sono i costi di attivazione da aggiungere (di media 10/15 euro) e poi scegliere un profilo dati O voce/sms per circa 10 euro.

Valutate cosa conviene di più confrontando con offerte di roaming dall'Italia..
Se vi servono altre info chiedete pure :approva:

Grazie, speravo mi rispondessi!

Blau.de sembra la più interessante. Dici che se mercoledì entro in un negozio e la compro nell'arco di poco ho la linea attivata? In caso penso sia proprio quello che cercavo! Grazie
:approva:

Aibindrye

Goblin
1
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Per essere certi di tutto, questo weekend mi faccio un giro e vedo le "offerte di stagione" cosa propongono :D
Poi vengo qui e riferisco.

plombiers

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Ho partecipato al ventennale Goblin!
LEGO
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Grandissimo, facci sapere, che oltre alle valutazioni dei giochi devo fare le formazioni del fantacalcio della Tana!!!

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
gavhriel":1srgr4ka ha scritto:
Io con Wind l'anno scorso ho attivato un'offerta di roaming: 500MB per una settimana. Penso faro' lo stesso quest'anno.

Quanto spendesti l'anno scorso... pensavo anch'io di optare per qualcosa del genere...

kenparker

Onnisciente
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
plombiers":srlc7ki7 ha scritto:
Grandissimo, facci sapere, che oltre alle valutazioni dei giochi devo fare le formazioni del fantacalcio della Tana!!!
Magari siamo avversari, in caso ci scambiamo la formazione a mano... :asd:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
In effetti noi poveri utenti 3 siamo un po' in panne per Essen... :piange:

Sito Web
www.facebook.com
Goblons
561
Utente Bgg
Pupina84
Considerate che fare una scheda li non è semplice, io ho provato l'anno scorso e chiedevano un conto tedesco (almeno le minori, poi Vodafone chiedeva un botto).

Da quest'anno comunque sono cambiate le leggi per quanto riguarda il roaming e gli operatori europei si son dovuti dare una calmata.
Io quest'estate ho attivato Tim in viaggio: con 10 euro avevo 500 mb di navigazione, 250 sms e 250 minuti per una settimana quando sono stata a Londra, non economicissimo ma accettabile.

Comunque la Tim mi ha mandato questo messaggio, quindi forse è qui che bisogna approfondire:
TIM informa: dal 1° luglio 2014, in applicazione del Regolamento (UE) n. 531/2012 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 13 giugno 2012, sarà possibile usufruire in Europa di servizi di fonia, sms e dati in roaming offerti da fornitori alternativi al proprio gestore, ove tali servizi siano disponibili sul mercato. Maggiori info al 119 o su http://www.tim.it

Lupigi

Iniziato
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.fumettipallosi.org
Goblons
17
Utente Bgg
lupigi
Board Game Arena
Lupigi
Yucata
lupigi
Normanno":u9qg8ie3 ha scritto:
In effetti noi poveri utenti 3 siamo un po' in panne per Essen... :piange:

Ma no! Con Tre c'è l'opzione "Internet pass" che al costo di 5 Euro ti dà una connessione dati di 100MB per 4 giorni (3 + quello di attivazione) in roaming su TUTTI gli operatori tedeschi!
http://www.tre.it/opzioni/estero/internet-pass

Alto Basso