Essen 2006: Italia in campo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Magari vi sembrerà un pò presto, però posto questo post per invitare più giocatori italiani possibili a partecipare a questo evento eccezionale che è probabilmente il più gremito d'Europa.

Se volete partecipare muovetevi ora per prendere i biglietti, non fate come me l'anno scorso che avendoli acquistati solamente a Settembre li ho pagati uno sproposito! 8-O

Dai siete quasi fuori tempo massimo!!! :grin:

TheLawyer

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Io vorrei, me l'ha proposto anche Luca SchopenKrapfen Coppola, ma attualmente non ho molta voglia di fare programmi a lungo termine...

:cry:

non so neanche se e dove andrò un po' in vacanza il mese prossimo, figurarsi Essen!

Il mio unico punto fermo è ModCon...

Ciao e tutti e buon divertimento!
:roll:

Baltazarjack

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Domicilio Lucca (LU), residenza Varedo (MB)
Goblons
0
Puoi dare qualche info in più su costi dei biglietti d'ingresso e sulle date?
Magari approfittando dell'esperienza dell'anno scorso potresti già dare un'idea orientativa della spesa totale fra viaggio albergo etc...
Si purtroppo è anche una questione di soldi, d'altra parte immagino sia praticamente impossibile resistere all'acquisto di qualche gioco, quindi meglio risparmiare su cose meno essenziali come il dormire ;)

genma1

Saggio
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Dunque, l'anno scorso ho comprato il biglietto di andata/ritorno a Settembre, ryanair per dusseldorf alla modica cifra di 250 euro!!! Quest'anno insieme ad un bel pò di Goblin abbiamo comprato lo stesso biglietto, a Febbraio, più o meno a 60 euro!

Per il pernottamento ci sono differenti soluzioni: monolocali piuttosto che alberghi, l'anno scorso ce la siamo cavata con 100euro a testa per l'intero periodo.

Poi c'è da spendere per mangiare, ma Essen dal mio punto di vista è molto economica, direi che con 30 euro al giorno puoi coprire tutti i pasti necessari... poi dipende dove vuoi mangiare, se mangi a casa facendo la spesa spendi molto meno.

Ma la spesa più grande è quella dei giochi... costano talmente pochi che inevitabilmente ne comprerai una marea, vedo difficile tornare dalla fiera avendo speso meno di 300 euro in giochi... anche se poi c'è qualche problemino di trasporto al ritorno... :roll:

wallover

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Un'altra soluzione potrebbe essere il camper. Da Torino con circa 200 euro a testa in cinque si va e si torna, tutto compreso: spesa per mangiare e bere, gasolio, noleggio e autostrada. Capisco che da Roma e' piu' lunga, si potrebbe considerare la possibilita' di noleggiare piu' a nord.
I vantaggi sono che non ci sono problemi di stoccaggio dei giochi (l'hanno scorso erano circa 300 per cinque persone e in effetti qualche problema c'e' stato, erano praticamente dappertutto!). Si chiacchiera, mangia, gioca e dorme in compagnia. Gli svantaggi... che si deve comunque guidare molto e turnando con gente un minimo esperta; il clima dentro al camper diventa simile a quello amazzonico, con una densita' di popolazione come quella di Shangai.
Pero' e' una bella esperienza.

_LORIS_

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.gimagioke.it
Goblons
0
Io non sono mai stato e vorrei andare, quindi il volo + economico è con Ryanair?

p.s.
Fare una spedizione con uno o più pulmini/camper da 8-9 posti tra noi ludici Italiani la trovate una soluzione impossibile? Costerebbe di più?

wallover

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Ti conviene controllare anche con GermanWings: www33.germanwings.com
Partono da Bologna e arrivano a Colonia, abbastanza vicino a Dusseldorf / Essen.

Ciao, WO

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
genma1":2l0hhihk ha scritto:
Dunque, l'anno scorso ho comprato il biglietto di andata/ritorno a Settembre, ryanair per dusseldorf alla modica cifra di 250 euro!!! Quest'anno insieme ad un bel pò di Goblin abbiamo comprato lo stesso biglietto, a Febbraio, più o meno a 60 euro!

Per il pernottamento ci sono differenti soluzioni: monolocali piuttosto che alberghi, l'anno scorso ce la siamo cavata con 100euro a testa per l'intero periodo.

Poi c'è da spendere per mangiare, ma Essen dal mio punto di vista è molto economica, direi che con 30 euro al giorno puoi coprire tutti i pasti necessari... poi dipende dove vuoi mangiare, se mangi a casa facendo la spesa spendi molto meno.

Ma la spesa più grande è quella dei giochi... costano talmente pochi che inevitabilmente ne comprerai una marea, vedo difficile tornare dalla fiera avendo speso meno di 300 euro in giochi... anche se poi c'è qualche problemino di trasporto al ritorno... :roll:

Forse me lo sono perso nei vari post...Hai mica l'indirizzo web della fiera per vedere un po' in cosa consiste ?

Ciao e grazie.

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
wallover":1n3hja6n ha scritto:
http://www.merz-verlag.com/spiel/e000.php4
Google sa tutto!

Ma i Goblin di piu' !!! :)

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
quando c'è di preciso la fiera?

turing70

Veterano
Goblons
32

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
io quest'anno non vado in camper perchè purtroppo non posso essere sicuro fino all'ultimo ... ma l'ho fatto per 3 anni ed è una esperienza bellissima ... la consiglio a tutti ... ottima sia come spesa che come logistica ... c'è un parcheggio attrezzato per i camper con tanto di bagni e docce e bus navetta che parte ogni 10 minuti per la fiera ... ma anche a piedi sono circa 15-20 minuti, quindi nessun problema.

Quest'anno mi sono "prenotato" un posto in albergo in saccoapelo in camera di un amico danese, giusto per essere sicuro ... e poi quell'albergo di notte diventa una seconda essen con tutta la sala piena di giocatori che provano i nuovi acquisti ... insomma, quel che uno si perde in fiero lo recupera la sera ... credo che partirò con la mia kangoo da modena mercoledì notte ... la kangoo ha un buon bagagliao ... direi che giochi per 2-3 persone ci stanno!

...

spero a modcon di avere un quadro più preciso della mia situazione e magari posso offrire un passaggio a qualcuno ...

buon gioco a tutti
Liga

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io avrei tanta voglia di andare...le date sono ok, devo trovare qualche temerario. Sono quasi veterano della tratta Italia-Amsterdam, vedo che Essen è in alto...in alto...se poi posso aggregarmi a qualcuno in camper ben volentieri!

luckignolo

Babbano
Sito Web
www.faerypipers.org
Goblons
0
Viaggio ad Essen

Ciao a tutti ,
per chi vuole andare ad Essen c'e' solo se prenotate entro il 21/09 :

Ryan air
Volo di andata
Reg fare Tariffa normale adulti 29.99 EUR

Gio, 19 Ott 06
Flight FR9671
09:45 Partenza Rome Ciampino (CIA)
11:55 Arrivo Duesseldorf-Weeze (NRN)

ma si pone un problema il ritorno costa 70 euro ...
chi parte da Roma posti qui sotto... cosi' ci organizziamo :grin:

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
56
Utente Bgg
Iago71
Sto cercando un posto letto dal 19 al 23 di Ottobre a Essen

Ho scoperto solo la scorsa settimana che sarei potuto venire e ho notevoli difficolta a trovare alloggio (ovviamente)...

Qualcuno mi può aiutare ?

Lucio Pierobon
Overlord - Padova
TreEmme - Carpi

Jelerak

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Iago":3t43djbd ha scritto:
Sto cercando un posto letto dal 19 al 23 di Ottobre a Essen

Ho scoperto solo la scorsa settimana che sarei potuto venire e ho notevoli difficolta a trovare alloggio (ovviamente)...

Qualcuno mi può aiutare ?

Trovare posto ad Essen con 10 giorni di anticipo è una bella impresa. Io ci sono riuscito nel 2001 telefonando all'ufficio del turismo che mi ha trovato un alberghetto dall'altra parte della città rispetto alla fiera ma vicino alla metro.
Trovi i numeri telefonici sul sito della città http://www.essen.de/
Altrimenti gli alberghi della Accor nei dintorni (nel raggio di 15 Km e ben collegati da metropolitane di superficie) dovrebbero avere ancora posto.
Puoi provare sia i Mercure di Duisburg e Ratingen che l'Ibis di Gelsenkirchen.
Hanno tutti ottimi prezzi nel weekend.
Buona fortuna!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso