espansioni Smallworld

Giulia_Matteo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
61
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
se doveste scegliere un'espansione di Smallworld, quale prendereste?
 

dRILLeR

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Aprile 2007
Messaggi
657
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
Delle tre espansioni che aggiungono nuove razze e poteri darei sicuramente la precedenza a Cursed!, anche solo per una questione di ambientazione: goblin e coboldi fanno molto fantasy classico, a differenza di alcune delle razze delle altre espansioni (Gipsy, Pigmys, Homunculi, Leprechauns). ;)

L'espansione promozionale Leaders of Smallworld l'ho provata poco, ma non mi è sembrata funzionare benissimo. Quasi tutti i giocatori al tavolo, dopo i primi esperimenti con i leader, hanno smesso di acquistarli considerandoli inutili (sarei felice di trovare qualcuno che ci smentisce) :roll:

Tales and Legends non l'ho mai provata, ma non mi sembra male per dare un po' di varietà. :)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Tutte...

In più compri underworld e con tunnel ci fai una partita al limite dell'esasperazione cromatica/tattica... :lol:
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
cursed oppure quella queen of qualcosa

secondo me oso le migliori anche a livello di bilanciamento. le altre le trovo peggiori anche se quella con la scatola ha il suo perché (la scatola che contiene tutte le altre)

necromante la trovo pessima (se sei in 6 cambia gioco)
leaders ho solo letto il regolamento e direi che è inutile

poi boh ... il gioco base secondo me alla fin fine è il migliore ... bilanciato con se stesso e già molto vario :)
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Cursed!, Not be Afraid, Ladies of smallworld e Tales and Legends, in quest'ordine ;)
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.929
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
157
Pey":2jeb8l4e ha scritto:
Cursed!, Not be Afraid, Ladies of smallworld e Tales and Legends, in quest'ordine ;)
Concordo completamente.

Cursed! ha il grosso vantaggio di avere due razze molto carismatiche (coboldi e goblin), anche se dal punto di vista delle meccaniche le dame sono molto interessanti. Not Be Afraid invece compensa ottimamente con la quantità (tra l'altro consideravo scarsi i leprecauni, invece con i pentoloni d'oro ci facevo un fottio di punti)
 
Alto Basso