Espansioni Mage Knight, ita fai da te!

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ciao a tutti, siccome sto per prendere in blocco le espansioni Lost Legion e Krang, volevo sapere se si trovano file con le traduzioni di carte e regolamenti! grazie!!!

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Nalim":3rg8x1oa ha scritto:
ciao a tutti, siccome sto per prendere in blocco le espansioni Lost Legion e Krang, volevo sapere se si trovano file con le traduzioni di carte e regolamenti! grazie!!!
Se non erro qui ci sono i pdf delle carte azione di List Legion in italiano.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
sto cercando la traduzione del regolamento di Lost Legion...

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.065
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Anche a me farebbe comodo il regolamento tradotto.
Ho trovato anch'io da prendere le due exp in inglese, unica soluzione per dare seguito a questo splendido titolo.

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
160
Scusate l'intromissione...
Gentilmente chi ha l'edizione Giochi Uniti con espansioni (ovviamente) inglesi potrebbe dirmi se sono perfettamente compatibili? Nel senso di eventuali differenze cromatiche delle carte eccetera...
Grazie mille

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
8lackjack":1jy44vh0 ha scritto:
Scusate l'intromissione...
Gentilmente chi ha l'edizione Giochi Uniti con espansioni (ovviamente) inglesi potrebbe dirmi se sono perfettamente compatibili? Nel senso di eventuali differenze cromatiche delle carte eccetera...
Grazie mille

Io ho l'ediziome GU con espansione Lost Legion in inglese. Non vi sono problemi di compatibilità a meno di andare a verificare la tonalità cromatica con il microscopio. Se le carte sono imbustate non si nota nessuna differenza.
Solo sul retro delle tessere mappa si nota qualcosa che potrebbe lasciar intendere da quale versione provengano, ma basta pescarle alla cieca.

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
160
Gentilissimo grazie. Erano soprattutto le carte a preoccuparmi ovviamente... :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.208
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Nalim":2bntdhzw ha scritto:

Zaress":2bntdhzw ha scritto:
Anche a me farebbe comodo il regolamento tradotto.
Ho trovato anch'io da prendere le due exp in inglese, unica soluzione per dare seguito a questo splendido titolo.

Giusto per curiosità e per ormai sopravvenuto sconforto nell'attendere una traduzione dove avete trovato le due espansioni?

Grazie

A

Anonymous

Guest
Ciao buongiorno
qualcuno ha per caso tradotto il regolamento dell'espansione in italiano ? non so' dove trovarlo... :(

grazie !!

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
albamk":3619p3ht ha scritto:
Cosa ti serve? Il regolamento in italiano?

Io ho lost legion, non credo di avere il tempo di tradurti tutto il regolamento, ma le regole sommariamente credo di poterlo fare.

Poi che altro l espansione ha le carte tutte in inglese, un minimo di conoscenza della lingua è richiesta..

Edit: va bene Lost Legion, ma non comprare Shades Of Tezla, materiali pessimi, carte ultrasottili e token di diverse dimensioni. Una vera presa in giro.

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
956
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Grandissimo,per le carte mi sono gia' fatto un'auto traduzione,amatoriale ma comunque molto efficace! Mentre per il regolamento una localizzazione sarebbe fantastica,non cerco certo un lavoro di photoshop sul regolamento originale come e' stato fatto in altri casi,ma un file testo con le regole tradotte sarebbe assolutamente strepitoso e graditissimo (il mio inglese non mi permette di cogliere molte sfumature del regolamento :piange: ).Basterebbe tradurre solo il regolamento lasciando tutta la parte ornamentale/descrittiva.Se la cosa non ti pesasse entreresti nella mia top 5 degli eroi da tavolo :) :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Grazie in anticipo

IL tuo giudizion invece sulla trerza espansioone mi ha messo molta tristezza......ma mi accontentero' :alcolico:
saluti
Alberto

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
albamk":20r00419 ha scritto:
Basterebbe tradurre solo il regolamento lasciando tutta la parte ornamentale/descrittiva.
Alberto

Va bene una cosa tipo elenco sommario di regole? Questa meccanica fa questo, volkare si usa così, ecc ecc? Sarebbe il metodo più veloce.

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
956
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Direi di si,una serie di regole precise ma senza fronzoli.Un elenco chiaro sarebbe ottimo.
Fondamentalmente non dovrebbero essere molte quelle aggiunte dall'espansione.
Alberto

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
956
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Stavo traducendo le carte di lost legion ma non ho proprio capito il Circlet of proficiency,se qualcuno mi puo' illuminare....... :-/

Wandergood

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ci sono novità?

Furiaceca

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Una domanda sul gioco base MK, cosi evito di aprire altri topic, sto cercando ovunque il gioco in italiano sia nuovo che usato ma niente purtroppo su internt non ce ne piu' traccia, ho guardato anche sugli store stranieri, ma niente.
Stavo considerando la possibilita' alternativa di comprarlo in Inglese e di utilizzare il regololamento e la traduzione delle carte presenti in tana per risolvere il problema, il mio inglese purtroppo è a livello scolastico, pertanto vi chiedo, e mi rivolgo soprattutto a chi il gioco gia lo posssiede e quindi conosce bene sia il regolamento che le carte presenti nel gioco se uso questi due file pdf:

http://www.goblins.net/sites/default/files/downloads/6/0/Mage Knight.pdf => [glow=red]Regolamento[/glow]

http://www.goblins.net/sites/default/files/downloads/8/0/MageK_Comndium_ITA_1.1.pdf => [glow=red]Carte[/glow]

riuscirei tranquillamente a giocarci ?

wooow

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
384
Con alcuni accorgimenti direi che è fattibile.

La meccanica è molto semplice da comprendere, il problema è "solo" quello di ricordarsi l'applicazione di tutte le regole durante lo svolgimento delle azioni concesse e all'inizio/fine di ogni round/turno (anche con diverse partite alla spalle stai sicuro che qualcosa si dimentica sempre).
Dato che le prime partite le giocherai sicuramente con il manuale in mano, per una questione di praticità ti sconsiglio di utilizzare i fogli di traduzione durante il gioco, piuttosto preparati in anticipo nella comprensione del testo contenuto nelle carte.
I set base degli Eroi contengono poco testo con termini chiave ripetitivi, mentre le carte Incantesimo/Artefatto e alcune Azioni Avanzate hanno una descrizione più lunga (comunque il testo non contiene parti d'ambientazione ma solo termini tecnici) se hai una minima conoscenza dell'inglese una volta appresi i termini base penso non ti sarà difficile comprendere il testo delle carte anche senza avere sempre sottomano traduzione (per fare un paragone come comprensione testo ENG sulle carte siamo ai livelli di Magic), oppure se imbusti le carte inserisci provvisoriamente una patch contenente la traduzione delle carte più complesse, la potrai rimuovere dopo qualche partita quando avrai acquisito maggior dimestichezza con i termini e il gioco.

Il secondo manuale introduzione al gioco (non disponibile tradotto) lo puoi surrogare con il videotutorial di Alkyla
https://www.youtube.com/watch?v=ZXUOgSozg1Q
attenzione che il video contiene anche qualche imprecisione, a memoria ricordo delle inesattezze nel rilancio dei dadi mana oro e nero a inizio round e di cosa succede quando si superano n. 3 cristalli mana dello stesso colore nell'inventario del giocatore.

Nel regolamento completo (quello disponibile tradotto) trovi tutte le info contenute nell'altro manuale d'introduzione fatta eccezione per le modalità di rivelazione dei gettoni locazione (non disponibile nemmeno sulle relative carte locazione riepilogative), per questo argomento puoi fare riferimento al videotutorial suddetto oppure devi obbligatoriamente fare ricorso al manuale introduzione.
Per ricordarti le caratteristiche delle varie locazioni puoi scaricare una tabella riepilogativa
https://www.boardgamegeek.com/filepage/ ... ce-italian

Alto Basso