Informazioni Espansioni in El Grande Big Box

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Ho recuperato da poco questa edizione. Volevo sapere oltre il gioco base come vengono valutate le varie espansioni. Quali indispensabili? Quali buone? Quali da evitare? Thx

Inviato dall'Ombra

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [Consigli] El Grande Big Box

vincyus":1awh4xs6 ha scritto:
Ho recuperato da poco questa edizione. Volevo sapere oltre il gioco base come vengono valutate le varie espansioni. Quali indispensabili? Quali buone? Quali da evitare? Thx

Inviato dall'Ombra
ti dico una cosa: El Grande è probabilmente l'unico gioco del quale non ho mai sentito il bisogno di inserire espansioni (ed ho il big box pure io).

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Re: [Consigli] El Grande Big Box

Agzaroth":2ugpix36 ha scritto:
vincyus":2ugpix36 ha scritto:

Inviato dall'Ombra
ti dico una cosa: El Grande è probabilmente l'unico gioco del quale non ho mai sentito il bisogno di inserire espansioni (ed ho il big box pure io).
Ah... quindi non le hai mai provate? Giusto per vedere le differenze con il gioco liscio

Inviato dall'Ombra

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.850
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Mai provate nemmeno io - ma ho giocato ancora poche partite. Non mi pare ne abbia bisogno, comunque (al limite quella dell'anniversario - quel che l'è - per la risoluzione dei pareggi, ma non è certo essenziale).

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.269
Anch'io avendo la Big Box l'ho giocato solo col base...le espansioni mi pare di capire che portino più un nuovo modo di giocare che non delle aggiunte.Se tu e il tuo gruppo avete voglia di cambiare leggermente una volta tanto,io proverei ad aggiungere le colonie

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Quindi abbiamo tutti la big box e nessuno ha giocato le espansioni...ottimo :asd:

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.850
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
computerman":xarrqcfy ha scritto:
Quindi abbiamo tutti la big box e nessuno ha giocato le espansioni...ottimo :asd:
Come per Puerto Rico: chiediamoci perché. ;-)

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Eppure in questo caso mi pare un pò strano, dopo che tanti la hanno disponibile.

C'è quella espansione che permette di rendere El grande più deterministico, eliminando l'elemento casuale delle 4 carte che si pescano, nessuno è curioso di provarla? Se El Grande uscisse oggi credo che uscirebbe in questa versione deterministica.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.269
computerman":1wu16egy ha scritto:

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Solo perché non lo intavolo da parecchio...ora un paio di espansioni le metterei

v.cecca85

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
884
Utente Bgg
v.cecca85
Posso dire che forse, e ripeto forse, l'unica espansione decente che potrei accettare è quella del 20°Anniversario, ossia quella che aggiunge solo 5 stendardi? Regolamento in pratica in caso di pareggio chi ha il caballeros con lo stendardo è superiore al suo avversario con pari caballeros in quella regione.
Tutto il resto è veramente ridicolo.

v.cecca85

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
884
Utente Bgg
v.cecca85
Costa tutti questi soldi la big box per poi averla solo per soli motivi di collezionismo perché non useremo mai le espansioni

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
675
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
King & Intrigue è la sola che può interessare giocatori esperti dato che diversifica la mano iniziale di ogni giocatore e può rendere il gioco un pò più interessante. Ma francamente El Grande è bello così com'è, se solo lo ristampassero con veste grafica rinnovata e senza tutte le espansioni lo ricomprerei in un'istante.

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.666
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Costa tutti questi soldi la big box per poi averla solo per soli motivi di collezionismo perché non useremo mai le espansioni
L'ho pagato IO giusto giusto con il ricavato del mIO primo El Grande in Tedesco!

Infatti non ho nemmeno imbustato le carte delle espansIOni... per rimarranno lì per sempre NUOVE!

È uno dei pochi titoli Wow che conosco...

Alto Basso