Consigli Espansioni - Il Segno degli Antichi

sepultura

Novizio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Giocato in famiglia con ragazzini al tavolo è sempre un successo, dunque pensavo di espanderlo con una nuova scatola.
Quale di quelle tradotte in italiano aggiungono più varietà alle meccaniche del gioco base con magari l'aggiunta delle carte "condizione" tipiche dei moderni Arkham Horror?

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.717
Giocato in famiglia con ragazzini al tavolo è sempre un successo, dunque pensavo di espanderlo con una nuova scatola.
Quale di quelle tradotte in italiano aggiungono più varietà alle meccaniche del gioco base con magari l'aggiunta delle carte "condizione" tipiche dei moderni Arkham Horror?
Ci sono due tipi di espansioni:

quelle che aggiungono nuove carte e qualche meccanica nuova, tipo potenze invisibili e alle porte di arkham

e quelle che sono proprio uno scenario secco con carte e regole che non possono essere mischiate, tipo presagio dagli abissi.

io ti consiglio di partire con potenze invisibili che non stravolge più di tanto il gioco.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.330
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Confermo tutto.
Infatti io ho preso potenze invisibili che aggiunge nuove carte e variabilità, e ribilancia qualcosina del gioco base. Tutto mescolato insieme e si gioca tranquilli.
Poi ho preso anche presagi dagli abissi proprio per avere uno scenario un po' diverso. Le carte non mi mescolano (non lo scenario, il resto sì), e il gioco rimane leggermente diverso (hai due metà di gioco, con due obiettivi diversi).
Anche se, dovendo scegliere, preferisco potenze invisibili.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.717
Confermo tutto.
Infatti io ho preso potenze invisibili che aggiunge nuove carte e variabilità, e ribilancia qualcosina del gioco base. Tutto mescolato insieme e si gioca tranquilli.
Poi ho preso anche presagi dagli abissi proprio per avere uno scenario un po' diverso. Le carte non mi mescolano (non lo scenario, il resto sì), e il gioco rimane leggermente diverso (hai due metà di gioco, con due obiettivi diversi).
Anche se, dovendo scegliere, preferisco potenze invisibili.
Per me le 3 omen rimangono il top.
Il gioco base, dopo un po’, diventa noioso.
Arkham è divertente ma rende tutto troppo facile.
Le omen, invece, so volatili per diabetici.
Egitto mai vinto. Mai.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.330
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Con presenze invisibili è possibile aumentare la difficoltà, mai più senza. Presagi dagli abisi, in effetti, è bello difficilotto. Non mi sarebbe dispiaciuto provare anche presagi dai ghiacci, per curiosità.

Mikelius03

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
40
Salve a tutti, riesumo questo 3D per una semplice domanda.
Ho letto che le 3 espansioni OMEN (che non sono localizzate in italiano), sono molto belle e si consiglia di averle avere per migliorare il gioco.
Siccome nel gioco c'è da leggerepnsavo di tradurre le carte e inserire la traduzione nelle bustine protettite con la carta. Esiste un posto o sito che ha già la traduzione in modo da stamparla semplicemente?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.717
Salve a tutti, riesumo questo 3D per una semplice domanda.
Ho letto che le 3 espansioni OMEN (che non sono localizzate in italiano), sono molto belle e si consiglia di averle avere per migliorare il gioco.
Siccome nel gioco c'è da leggerepnsavo di tradurre le carte e inserire la traduzione nelle bustine protettite con la carta. Esiste un posto o sito che ha già la traduzione in modo da stamparla semplicemente?
Non mi risulta. Comunque non c’è moltissimo testo ed una volta che lo sai non ti serve più leggerlo. Praticamente è testo che fa parte del regolamento. Non è un narrativo alla Tainted Grail.

Mikelius03

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
40
Non mi risulta. Comunque non c’è moltissimo testo ed una volta che lo sai non ti serve più leggerlo. Praticamente è testo che fa parte del regolamento. Non è un narrativo alla Tainted Grail.
Capito, speravo qualcosa alla ArkhamDB...

Alto Basso