Espansione/Stand-alone per Earth Reborn

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Vi traduco il messaggio postato ieri dall'utente vendettarock su la BSK in questa discussione: http://labsk.net/index.php?topic=182128.0

<< Poco prima delle festività natalizie dell'anno scorso ho pensato di scrivere un MP a Boelinger sulla possibilità di vedere qualche nuova fazione in futuro. Mi permisi pure di consigliargli un KS.

Ovviamente era un messaggio privo di pretese. Però oggi, diversi mesi dopo, leggo questo messaggio nella mia cartella di messaggi su BGG:

"It's in discussion...
New solutions appeared after Essen 2016...
Something might happen...
Wait and see" >>


:pippotto: :pippotto: :pippotto:


EDIT 16/11/16:


Sembra ci siano novità al riguardo!
Boelinger ha risposto ufficialmente su BGG: https://boardgamegeek.com/article/24224500#24224500

Dice che non sa ancora se uscirà prima il KS di Targane Adventure (per sapere cos'è, vi rimando a questa discussione: post1393390.html#p1393390 ) o il KS per Earth Reborn.
Se sarà per Earth Reborn, non sarà un'espansione ma un gioco a parte compatibile con il gioco base. :lul:
Dunque, per chi ha Earth Reborn sarà un'espansione, per chi non ce l'ha, sarà un gioco a sé stante. :lul:

Questo gioco/espansione conterrà due nuove fazioni, nuove stanze, nuovi oggetti, carte, tiles varie, dadi e qualche nuova meccanica di gioco per le nuove fazioni. :sava73:

Non ha idea di quando uscirà, ma dice di amare questo gioco e sicuramente e di stare tranquilli che prima o poi lo rilancia, con tanta roba nuova. :snob:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.422
Località
Milano
Goblons
1.199
Re: [Rumor] Espansione per Earth Reborn?

Interessante :pippotto:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: [Rumor] Espansione per Earth Reborn?

Aaaaaah... State scherzando???
Miomiomio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.689
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
75
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: [Rumor] Espansione per Earth Reborn?

Il base mi ha sempre affascinato. Se esce un espansione, magari ritorna in auge anche il base....
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Re: [Rumor] Espansione per Earth Reborn?

Questo e l'app per swia e poi posso morire felice :) , gioco rovinato dalla paura dei 9 scenari tutorial :)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Re: [Rumor] Espansione per Earth Reborn?

Sarebbe mio al day one
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [Rumor] Espansione per Earth Reborn?

In che senso "paura dei 9 scenari tutorial? ". :pippotto:
Io l'ho trovata bella come possibilità inserire le cose un poco alla volta. (Anche perché non sono proprio 2 cosette).

Piuttosto il setup lunghissimo con pezzettini anche piccoli per me è un grosso scoglio.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [Rumor] Espansione per Earth Reborn?

Mio... ma ancora non ho trovato chi voglia giocarlo con me. :piange: :piange: :piange:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.422
Località
Milano
Goblons
1.199
Re: [Rumor] Espansione per Earth Reborn?

Il setup è effettivamente mortale :sisi:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Re: [Rumor] Espansione per Earth Reborn?

Perché la maggiore critica fu il fatto che molti pensavano di dover fare tutti e 9 i tutorial per iniziare a giocare e ogni tutorial era comunque un setup quasi normale e un paio di ore di gioco ed ecco li che lasciavano stare (9 partite sono una media che gia' per molti e' troppo per un gioco). In realtà il gioco non e' affatto così complesso ed è spiegabile e gestibile già con una partita e tutte le regole insieme, il tutorial poteva essere compresso in 2-3 scenari e rimanere comunque fruibile. Peggio per chi ha mollato per quel motivo, si sono persi un gran gioco ancora inarrivabile per me tra i skirmish boardgame come narrativa e libertà di azione (anche se in alcuni punti eccessivamente macchinoso)
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
[Rumor] Espansione per Earth Reborn?

Ho appena comprato il base :look:... mi sa che ci vorrà un po' prima di aver bisogno di una espansione. Buona notizia però, pensavo fosse un gioco abbandonato
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Re: [Rumor] Espansione per Earth Reborn?

Oddio che notizia!!
ER è uno dei giochi più fighi di sempre, un'espansione fatta bene sarebbe meravigliosa, magari con la modalità campagna
 

pippo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Luglio 2014
Messaggi
238
Goblons
3
Re: [Rumor] Espansione per Earth Reborn?

e' un gioco bellissimo!
e non ha affatto bisogno di un'espansione.
non e' che se non ha l'espansione allora debba finire nel dimenticatoio, se invece ne e' provvisto allora tutti a comprarlo! facciamo un po meno le pecore, cosi' forse i giochi non costeranno un occhio della testa.....

(e prendetelo prima che vada esaurito perche e' veramente valido!)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: [Rumor] Espansione per Earth Reborn?

MichyLo":1fl35g86 ha scritto:
Ho appena comprato il base :look:... mi sa che ci vorrà un po' prima di aver bisogno di una espansione. Buona notizia però, pensavo fosse un gioco abbandonato

Dopo TGZ acquisti un altro capolavoro.
Grande!
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.159
Località
Roma
Goblons
10.270
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: [Rumor] Espansione per Earth Reborn?

O porc... :sayan:
 

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
767
Località
Roma
Goblons
0
Re: [Rumor] Espansione per Earth Reborn?

Earth Reborn è il Cristo!
È unto dal signore.
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: [Rumor] Espansione per Earth Reborn?

Sarà pure un Cristo, ma il tabellone sembra illustrato da Rorschach
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [Rumor] Espansione per Earth Reborn?

Il dubbio che sorge è che essendo OOP non finisce che oltre all'espansione rifanno il base e quello vecchio non è più compatibile (o quanto meno stona)?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: [Rumor] Espansione per Earth Reborn?

Perché Oop?
Sul sito dell'editore si trova

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Re: [Rumor] Espansione per Earth Reborn?

Elianto":1lbz0rza ha scritto:
Il dubbio che sorge è che essendo OOP non finisce che oltre all'espansione rifanno il base e quello vecchio non è più compatibile (o quanto meno stona)?

Tutto può essere, ma:
-L'espansione può essere pensata anche soltanto per chi ha già ER e lo apprezza da tempo
-Perché dovrebbero fare una riedizione piuttosto che ristampare semplicemente?
-Perché fare un'espansione, dopo anni, compatibile soltanto con una nuova edizione del gioco e perdere tutta la vecchia clientela?
 
Alto Basso