esistono giochi di Battaglie Navali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
46
ciao,
Volevo sapere se esistono giochi ben fatti con tematica battaglie navali con flotte e tutto il resto.

Ciao e buon gioco.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Uhm.. così su due piedi mi viene in mente il gioco di carte Naval Battles: è un clone di Mag-Blast, semplice ma divertente, ma è un giochino e non un gioco da tavolo vero e proprio.

LoSpettrodiIshan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.theishansoul.com
Goblons
0
Pirates (quello da tavolo non quello collezionabile) è molto carino, i modelli sono parecchio belli e costa anche poco (mi è arrivato stamattina ;) )

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ah beh, mi viene in mente il bellissimo Man-o-War, ma rientra già nei giochi di miniature.

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Dipende da quanto simulativa la vuoi... così su due piedi (anzi un po' di dita) mi viene in mente la serie dell'Avalanche Press THE GREAT WAR AT SEA non molto complicato e piuttosto divertente, NAVAL WAR dell' Avalon Hill e COLD WAR NAVAL BATTLES.
Ho per la testa anche WAR IN THE PACIFIC ma è vera follia, sia per il prezzo che per la quantità di pedine...
Poi c'è FLYNG COLORS della GMT e le navi sono galeoni.

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
46
grazie dei consigli, cerchero info e recensioni...

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
58
ciao van Dick,
io possiedo Pirates della Witzkids... e come già ti hanno detto è molto semplice ed immediato, cominci a giocare con pochi soldi (bastano 2 bistine da 4,5 euro per giocare alcune partite), e le navi sono stampate su cartoncini specie bancomat, e si costruiscono (abbastanza facilmente) e l'effetto è impressionante... (lo stesso cartoncino serve per riporre perfettamenet la nave smonatta!!!!)...

poi Flyngs Colors della GMT... siamo a livello di simulazione... com pedine (non miniature) molto belle.. nell'epoca napoleonica.... e il regolamento è più pesante, ma molto ben concepito e nella versione standard sono solo poche pagine... è bello ma diciamo più difficoltoso, almeno per iniziare...

A&A miniature, il modulo sea war.... siamo a livello di simulazione, ma molto molto semplice, nella II Guerra Mondiale.. e le miniature sono superlative ... molto divertente e cominci agiocare con 25 euro..

dai uno sguardo a Boardgamegeek per avere una tua impressione sui contenuti...

ciao, buon gioco. Aringarosa. ;)

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
se andiamo a cercare fra i "fuori produzione che puoi trovare ancora in vendita" troviamo:

- Midway (AH): l'omonima battaglia con un vecchio, ma sempreverde sistema di piazzamento nascosto. Per due giocatori.

- Wooden Ships & Iron Men (AH): battaglie fra vascelli del secolo d'oro per questo tipo di navi. Per due giocatori, a mio avviso il più bello fra i tre che ti propongo.

- Enemy in Sight (AH): gioco di carte sul combattimento navale fra vascelli. Il più semplice dal punto di vista del regolamento. Per 3 o più giocatori.

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
ma come avrò fatto a dimenticarmene che ci ho scritto pure la recensione?
SILENT WAR, guerra sottomarina, campagna pacifica statunitense.
Gioco rigorosissimamente in solitario.
Nel 2008 in arrivo la campagna atlantica e ci si trastulla con gli U-Boat teutonici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso