Impressioni Escape Plan

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
95
Utente Bgg
Ingo77
Ok, dopo la rapina (il costo del gioco) ed alcuni tentativi di fuga in solitaria contro Sandra e Costa, sono bello gasato e pronto per portare il gioco nel gruppo.
Sono tutti esperti di rapine (in realtà in questo momento sono più ornitologi, Wingspan, o samurai, Rising Sun) comunque masticano boardgames ed hanno una regola ferrea: chi porta un gioco deve saperlo spiegare agli altri e conoscere bene il regolamento, con Lacerda l’impresa è ardua.

Comunque faccio il setup (beato Tabletopia) partono 15 minuti arrivano i membri della banda, siamo in cinque: guardano il gioco e iniziano ad avere pietà di me…., non sanno cosa li aspetta….. Mi informo sulle loro condizioni fisiche e mentali (è scritto in piccolo sulla scatola di ogni gioco di Lacerda)

Accenno che sarebbe meglio spiegare tutte le regole e poi giocare, ma poi mi limito ad introduzione, movimenti, plancia personale; dopo 10 minuti, componiamo la città, scopriamo i luoghi che sono comparsi ed esaminiamo le loro funzioni.

Eccoli li, compaiono i primi agenti (siamo fortunati nella pesca, ci sottovalutano: 3 esagoni della città con un solo agente). Il primo giorno si va dove si può e spesso ci sia accalca, la notorietà sale e alcuni locali sono chiusi, molti si rivolgono alle bande, che offrono molto aiuto ad un giusto prezzo. Qualcuno è sorpreso di trovare cassette di sicurezza, giubbetti anti proiettile, caschi e benzina gratis al supermercato, ma eravamo pronti alla possibilità che qualcosa andasse storto, anche i contatti vengono studiati.

Passano i primi turni, si archivia il primo giorno ed arrivano le bestemmie verso i poliziotti?
verso la sorte?
verso di me ?