Escape from Atlantis ed espansioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
Estratto dalle regole della mini espansione Calamaro gigante:

The giant squid could instead not move and remain in the same sea space.
This is considered "movement" , and you would still proceed to execute the following "after movement" steps.

In questo altro passo dice che le barche occupate non possono essere spostate in uno spazio con un calamaro ma al motivo non riesco a dargli un senso usando google translate :grin:

[This prevents the controller of the boat from having the people tokens of other players removed from the game when moving the boat]

Se qualche anima pia anglofona può aiutarmi, Grazie!
 

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
quelle istruzioni non vanno bene

io c'ho una versione del gioco recente e parecchie regole sono diverse
 
A

Anonymous

Guest
Puoi riportare interamente le regole che ti interessa siano "interpretate"?
dagli estratti che citi non si capisce molto...

La prima frase in soldoni cice che Il Calamaro può stare fermo e si passa direttamente alla fase sucessiva "after movement".

Mentre il motivo del perchè non puoi muovere in uno spazio con occupato dal calamaro è per impedire che il controllore della barca si avvantaggi facendo mangiare le pedine dell'avversario.

Era questo che chiedevi?
 

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
Grazie lorenzo era quello che chiedevo :)

Quindi dopo aver tirati i dadi posso far meno di spostare il calamaro se è uscito? Vale anche per le altre creature?

per il secondo quesito è tutto chiaro (non riuscivo a tradurlo in modo comprensibile), ma ti volevo chiedere se questa regola vale anche se al posto del calamaro ci sono il mostro marino o la balena (nel rulebook del gioco base non mi sembra faccia menzione di questa situazione)

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso