IN CORSO Epochs: Course of Cultures

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.339
Goblons
1.896
Utente Bgg
FoolJester
È in arrivo un KS di un nuovo gioco di civilizzazione: Epochs: Course of Cultures.



Dal poco che ho visto, il gioco copre diverse ere e utilizza una mappa ad esagoni randomica, carte con edifici famosi e avanzamenti tecnologici (appena ho tempo lo studierò meglio).
È indicato come adatto da 2 a 4 giocatori e dalle 2 alle 3 ore di durata.
Sarà l'ennesimo annunciato "gioco di civilizzazione definitivo" che poi finirà nel dimenticatoio? È presto per dirlo ma intanto ha catturato la mia attenzione.

Vi lascio qualche link/video

Tutorial di Meeple University (con dello strano umorismo cringe, ma va beh).

[EDIT] Ho trovato anche il video dell'italico Goblin "Out of the Box"

Anteprima KS

Pagina BGG
 
Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.254
Località
Brescia
Goblons
3.272
Uhhhh molto interessante!!
L’unico dubbio, considerata la profonda interazione tra giocatori, è capire come scala, temo sarà un gioco molto diverso in base al counting
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.601
Località
Firenze
Goblons
3.044
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
non saprei, l'autore non lo conosco 🤔 ... per ora ha la mia curiosità
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Uhhhh molto interessante!!
L’unico dubbio, considerata la profonda interazione tra giocatori, è capire come scala, temo sarà un gioco molto diverso in base al counting

L'autore ha fatto quel piccolo capolavoro di Age of Galaxy, un 4X condensato (si gioca in massimo un'ora, ma non per questo è poco profondo) che oltretutto essendo un gioco di carte sta in una scatola minuscola ed è comodissimo da trasportare.
Non ho mai recuperato invece il corrispettivo civ, Age of Civilization, che dovrebbe avere le stesse caratteristiche: grande variabilità, scatola piccola, poche azioni ma sofferte, grande profondità soprattutto se considerata in rapporto al tempo di gioco.

In Epochs sembrerebbe abbia fatto un passo vero giochi più pesanti, almeno in termini di tempo, ma confido che tiri fuori qualche idea brillante di game design come quelle che si possono trovare in Age of Galaxy (per me è davvero un gioco eccezionale, uno dei prodotti degli ultimi anni che più mi ha stupito).
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.339
Goblons
1.896
Utente Bgg
FoolJester
Ne parlai avendolo provato un paio di essen fa se non sbaglio
Ho cercato sul forum ma nn ho trovato nulla. Ti va di riassumere?
L'autore ha fatto quel piccolo capolavoro di Age of Galaxy, un 4X condensato (si gioca in massimo un'ora, ma non per questo è poco profondo) che oltretutto essendo un gioco di carte sta in una scatola minuscola ed è comodissimo da trasportare.
Non ho mai recuperato invece il corrispettivo civ, Age of Civilization, che dovrebbe avere le stesse caratteristiche: grande variabilità, scatola piccola, poche azioni ma sofferte, grande profondità soprattutto se considerata in rapporto al tempo di gioco.

In Epochs sembrerebbe abbia fatto un passo vero giochi più pesanti, almeno in termini di tempo, ma confido che tiri fuori qualche idea brillante di game design come quelle che si possono trovare in Age of Galaxy (per me è davvero un gioco eccezionale, uno dei prodotti degli ultimi anni che più mi ha stupito).
Bene, vediamo cosa tira fuori...


E intanto il Kickstarter è partito!

85$ base+SG.
Altri 20$ circa per la prima espansione (con le civiltà dell'America latina e del medio oriente)
Versione Deluxe 169$ (contiene tutto + vari materiali deluxe come organizer, tappetini in neoprene, ecc)
Nuove espansioni annunciate come SG (e ci mancherebbe, manca l'Italia al momento...).
[EDIT, ho sbagliato a leggere i costi delle s.s.] Spedizione per l'europa da 33$ a 43$ in base al pledge (con la promessa scritta, che non aumenteranno nemmeno in caso di catastrofi)
Purtroppo l'IVA è esclusa. Il che rende i prezzi tutto sommato un bel po' alti (l'all-in gameplay, no deluxe, verrebbe in tutto quasi 180€!)

Spedizione per l'europa da 27$ a 35$ in base al pledge (con la promessa scritta, che non aumenteranno nemmeno in caso di catastrofi)
Purtroppo l'IVA è esclusa. Il che rende i prezzi tutto sommato un bel po' alti (l'all-in gameplay, no deluxe, verrebbe minimo 150€).
 
Ultima modifica:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.325
Località
Rovigo
Goblons
1.906
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Costa una sassata... non avendo alcuna traduzione, resto sul chi va la
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
805
Località
Manerbio (BS)
Goblons
397
Utente Bgg
ghk1
Ispira molto anche me, ma...... 180 € è un prezzo assurdo.
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Ho cercato sul forum ma nn ho trovato nulla. Ti va di riassumere?

Bene, vediamo cosa tira fuori...


E intanto il Kickstarter è partito!

85$ base+SG.
Altri 20$ circa per la prima espansione (con le civiltà dell'America latina e del medio oriente)
Versione Deluxe 169$ (contiene tutto + vari materiali deluxe come organizer, tappetini in neoprene, ecc)
Nuove espansioni annunciate come SG (e ci mancherebbe, manca l'Italia al momento...).
Spedizione per l'europa da 33$ a 43$ in base al pledge (con la promessa scritta, che non aumenteranno nemmeno in caso di catastrofi)
Purtroppo l'IVA è esclusa. Il che rende i prezzi tutto sommato un bel po' alti (l'all-in gameplay, no deluxe, verrebbe in tutto quasi 180€!)
ecco qui!
 

wizmorgan

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2020
Messaggi
8
Località
Cagliari
Goblons
9
Utente Bgg
wizmorgan
io ho trovato su ebay una copia di age of civilisation che però non ho ancora provato (causa mancanza di tempo/persone) ma che dal regolamento che ho studiato mi sembra bello lineare e divertente.. Sulla fiducia ho preso age of Galaxy e adesso vorrei capire meglio Epoch. Diciamo che ho un bias positivo nei confronti dell'autore.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.254
Località
Brescia
Goblons
3.272
Ho cercato sul forum ma nn ho trovato nulla. Ti va di riassumere?

Bene, vediamo cosa tira fuori...


E intanto il Kickstarter è partito!

85$ base+SG.
Altri 20$ circa per la prima espansione (con le civiltà dell'America latina e del medio oriente)
Versione Deluxe 169$ (contiene tutto + vari materiali deluxe come organizer, tappetini in neoprene, ecc)
Nuove espansioni annunciate come SG (e ci mancherebbe, manca l'Italia al momento...).
Spedizione per l'europa da 33$ a 43$ in base al pledge (con la promessa scritta, che non aumenteranno nemmeno in caso di catastrofi)
Purtroppo l'IVA è esclusa. Il che rende i prezzi tutto sommato un bel po' alti (l'all-in gameplay, no deluxe, verrebbe in tutto quasi 180€!)
Purtroppo sì. Sempre “colpa” di spedizione e iva. 100 eu un gioco base con espansione nuovi ci può stare magari, ma quasi 80 euro di tutta la gestione attorno…. Bah….

passo senza remore. Se lo troverò al prezzo che ho in mente lo prenderò volentieri, mi ispira davvero molto
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
789
Località
Bari
Goblons
500
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Progetto interessante.

Ma non capisco come arriviate a 180 dollari col gameplay bundle

Non è 108+vat+ 27 euro di spedizione? è poco meno di 160 dollari (col cambio dovrebbe essere 150 euro)
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.015
Località
roma
Goblons
847
Progetto interessante.

Ma non capisco come arriviate a 180 dollari col gameplay bundle

Non è 108+vat+ 27 euro di spedizione? è poco meno di 160 dollari (col cambio dovrebbe essere 150 euro)
la vat va aggiunta anche alla spedizione. Comunque no, a 180 euro non ci arriveresti comunque
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.339
Goblons
1.896
Utente Bgg
FoolJester
Progetto interessante.

Ma non capisco come arriviate a 180 dollari col gameplay bundle

Non è 108+vat+ 27 euro di spedizione? è poco meno di 160 dollari (col cambio dovrebbe essere 150 euro)
Hai ragione ho letto il costo della zona Europe 2. Comunque la media del range di Europe 1 è 31$ circa.
108+31 = 139 +22% = 170$ circa.
Siamo poco lontani.
Con il cambio in Euro attuale sono 160€. È comunque una somma bella alta per un gioco di carte e meeple.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.339
Goblons
1.896
Utente Bgg
FoolJester
Prendendo in considerazione lo scenario migliore, cioè s.s. a 27$, alla fine fanno 153€ al cambio attuale. Meglio, ma secondo me ancora troppo, stiamo a vedere gli SG sbloccati...
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
789
Località
Bari
Goblons
500
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Rimane certamente un progetto costoso.

Ma sta andando bene e quasi tutte le copie del deluxe all-in (in early bird) sono andate via (348 su 350)

Per me è un progetto da 110-120 euro in totale che avrei pledgiato al volo.

Però questi prezzi mi frenano... :pippotto:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.254
Località
Brescia
Goblons
3.272
Rimane certamente un progetto costoso.

Ma sta andando bene e quasi tutte le copie del deluxe all-in (in early bird) sono andate via (348 su 350)

Per me è un progetto da 110-120 euro in totale che avrei pledgiato al volo.

Però questi prezzi mi frenano... :pippotto:
Idem
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.339
Goblons
1.896
Utente Bgg
FoolJester
Rimane certamente un progetto costoso.

Ma sta andando bene e quasi tutte le copie del deluxe all-in (in early bird) sono andate via (348 su 350)

Per me è un progetto da 110-120 euro in totale che avrei pledgiato al volo.

Però questi prezzi mi frenano... :pippotto:

Idem +1

In alternativa si pledgia solo base + sg a 80$ +ss (che comunque alla fine fanno 130$).
 
Alto Basso