Impressioni Encyclopedia

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.477
Goblons
1.964
Qualcuno ci ha giocato?
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
914
Goblons
932
Io, una sola partita però. L'ho trovato davvero anonimo, uno dei piazzamenti dadi mano interessanti provati. Largo e con meccaniche viste e riviste
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.477
Goblons
1.964
Davvero? Leggendo qua e là sembrava invece ben più interessante
 

zeppelie

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2011
Messaggi
49
Località
orte
Goblons
51
Dipende da cosa cerchi. Non fa' gridare al miracolo, ma credo che nell'ambito del suo target di riferimento (family/family +) svolga egregiamente il proprio lavoro. Io e miei ragazzi lo giochiamo sempre con piacere. Abbastanza largo, il fatto che puoi rubare i dadi agli avversari ti dà modo di fare sempre qualcosa di più o meno valido, d'altra parte però questo va' a mitigare un po' il fattore alea. Come in Wingspan, devi variare la tua tattica di gioco in base alle carte che escono, personalmente l'ho trovato più soddisfacente e appagante di Wingspan. Ovviamente se ti guardi qualche tutorial sul tubo ti farai un'idea più completa. Come detto, dipende dai tuoi gusti e da cosa cerchi: con la stessa spesa puoi comprare un cinghiale, ma sei sicuro di voler mangiare cinghiale? 😂
P.s. come "indice di gradimento" di un gioco, io uso spesso i mercatini di fb: se un gioco inizia a riempire i mercatini a pochi mesi dalla sua uscita/consegna ai backer probabilmente è "poco gradito", di Encyclopedia non ne ho quasi mai vista una copia usata in vendita 😉
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.477
Goblons
1.964
Cerco un gestione dadi che possa offrire combo di azioni
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.477
Goblons
1.964
È stato il gioco che più ho desiderato negli ultimi 12 mesi, complici anche i vostri commenti poco lusinghieri (a me sortiscono l'effetto contrario,che ci posso fare 😆 ) .
Trovato con la rarissima espansione Magna Itinera ed appena arrivato dal Belgio,l'ho apparecchiato subito.
E mi è piaciuto da matti.
L'unico gioco che finora mi ha lasciato il desiderio di fare immediatamente una seconda partita (io di solito ciclo i giochi, replico subito solo quando la partita finisce troppo velocemente) .
L'ambientazione che richiama Darwin's Journey ha aiutato, ma mi è piaciuta moltissimo la meccanica di selezione del dado: il dubbio se rinunciare ad una possibile ricompensa che l'automa può darmi oppure concedegliene una che magari gli può fruttare più punti con l'azione successiva mi ha corroso per tutto il tempo.
Ho straperso a livello facile,ma è amore a prima vista.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.110
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.365
Utente Bgg
poldeold
Buono e male a sapersi!!!
Lo avevo nei radar ma poi l'ho accantonato.

Se riuscissi ad averlo a prezzi molto umani potrei farci un pensierino!
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
A me e al mio gruppo è piaciuto abbastanza tanto da farci 3 o 4 partite. Considera che siamo giocatori abbastanza navigati e tutti i nuovi giochi, quelli che vengono abbastanza elogiati ( Revive, Cernegie, kutna, ecc) ci hanno lasciati abbastanza tiepidi.
Io te lo consiglio a mani basse


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

zagher

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2019
Messaggi
307
Goblons
246
L’ho preso in edizione kickstarter, principalmente perché tema e grafica mi piacevano un sacco, e non si sono smentiti una volta aperta la scatola.

è facile da imparare, anche se l’azione pubblicazione ammetto che mi ha creato qualche fastidio le prime partite per capirla bene.

Ci gioco anche in solitario perché l’automa è ben fatto e non è semplice da battere.

In soldoni secondo me è un gioco che si lascia giocare spesso, l’interazione non è altissima ma è divertente rubare un dado avversario. Se ti piacciono i giochi con combo mi sento di consigliartelo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso