Impressioni eMission (Daybreak)

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
@Elijah, l'esempio di Spirit arriva da un mio post;

Riepilogando in breve, non credo che Spirit scali bene (perchè di fatto non ci prova nemmeno, a differenza di eMission) ma leggendo commenti e opinioni dopo anni dall'uscita, a valle delle espansioni che sono uscite (che aumentano a sei il numero di giocatori) e dopo diverse partite in 4 giocatori, mi verrebbe da dire che l'aumento di complessità del gioco non sempre o non da tutti viene visto come un problema.
Poi oh, io non ho provato le espansioni di spirit e fatico a capire come possa funzionare tanto bene in 6 😅
Però ad esempio io in 4 lo preferisco che in 3.

Spero di no, i tuoi contributi mi pare che siano fondamentali nel thread e sei quello nettamente con più esperienza (e da cui ci si aspetta una recensione :asdgr:)

Perdonami, io ho aperto la discussione solo perchè non capivo come mai a due anni dall'uscita in lingua orginale di un gioco così interessante e attuale non ci fosse ancora un thread aperto, quindi più che dispensare consigli ero in cerca di opinioni 🙏

Meh.. a me piacciono 😅
Per la tua salute mentale non ti invieterò mai a un briefing di inizio missione di Pandemic Legacy gestito dal mio gruppo di partita, eheh

Prendete con le pinze quello che dico eh, io sono davvero alle prime partite in coop e l'opinione comune mi pare contrasti con le mie prime sensazioni di gioco

Scusa ma in che senso non scala SI?!

Scala sia in base al numero di giocatori sia in base alla difficoltà desiderata. Come altro volevi scalasse?

tyler1988

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
327
Scusa ma in che senso non scala SI?!

Scala sia in base al numero di giocatori sia in base alla difficoltà desiderata. Come altro volevi scalasse?
Si, frase infelice.. volevo dire che la complessità crescente legata al crescente numero di itnerazioni rimane invariata, così come accade in eMission.
Poi entrambi i titoli hanno modalità per adeguare la difficoltà complessiva dell'esperienza, ma l'impegno che viene richiesto dalla collaborazione rimane crescente al crescre del numero di giocatori

Flaber

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
242
Provato qualche giorno fa, piaciuto molto! Ho apprezzato in particolare la meccanica che ti costringe a scegliere tra sostenere una carta o attivarne l'azione, ma in generale l'impressione è stata positiva a 360°. La necessità di collaborare in modo intelligente tra le varie "potenze", inoltre, è resa davvero bene e si sposa perfettamente con la tematica.
Qualche imperfezione sulle plance, ma direi trascurabile. Tabellone centrale piuttosto inutile, concordo.

E insomma niente, ieri l'ho trovato al 20% e l'ho preso. Vi prego, comprate i giochi che ho in vendita così mi sento meno in colpa 😂😂😂

Alto Basso