Eldritch Horror MoM

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Adoro questo gioco e posseggo già Forsaken Lore, ma è da un po' che giro intorno a Mountains of Madness, soltanto che vuoi per il costo esorbitante, vuoi perché non ho ancora capito come funziona, non mi sono ancora deciso a prenderla.
qualcuno di voi l'ha provata?

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
io ce l'ho e devo dire....che non cambia molto.
Ci sono dei nuovi segnalini (focus mi pare si chiamino) delle nuove carte unique task e task una nuova plancia (che si usa solo in un caso) e delle carte setup che modificano l'impostazione avanzata del gioco.
Personalmente non ricordo benissimo il gioco senza MOM (l'ho preso appena uscito in inglese) ma non ho mai detto "wow" dell'espansione.
Aggiunge un pò di carne al fuoco, ma anche senza è un ottima grigliata.

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mi interessa soprattutto la nuova plancia, puoi dirni come funziona?
Intanto datemi anche altri pareri please

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Allora nel caso si peschi il setup che la richiede metti in gioco la nuova plancia (altrimenti non utilizzabile).
La nuova plancia altro non è che un insieme di nuove zone ma funziona in maniera leggermente differente dalla vecchia, ci si arriva o scartando dei successi del comprare asset o dall'antartide. Le locazioni sono unite tra loro da dei sentieri dove non è possibile usare ne la nave ne il treno ma puoi usare una nuova carta che si chiama cani da slitta non ricordo se per muoverti di due o addirittura andare dove vuoi.
Per antartica ci sono delle nuove carte zone e delle nuove carte research e delle adventure che se completate danno dei bonus, ci sono le unique asset nuove (o venivano introdotte proprio da questa espansione non ricordo) e un altra differenza è che hanno reintrodotto l'immunità e la resistenza alla magia o al fisico dei mostri.

Alto Basso