Impressioni Eldritch Horror importanza espansioni

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Tocca a Te
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
LEGO
One Piece
Utente Bgg
FantasticDragon
Board Game Arena
FantasticDragon
Vinted
fantasticdragon
Ciao a tutti! Vorrei comprare Eldritch ma non vorrei imbarcarmi in un inseguimento alle innumerevoli espansioni. Ritenete il titolo autosufficiente? Io ho Arkham e già liscio è perfetto. Grazie per il vostro tempo e buon gioco!

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.506
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Re: [CONSIGLI] Eldritch Horror importanza espansioni

Intanto ti consiglio di comprarlo ora e su Amazon a 43.99€ se lo devi acquistare, non è mai sceso sotto questa cifra quindi adesso lo trovi a un prezzo mooolto basso.

Poi per quanto riguarda la longevità il gioco è già ottimo così , se vuoi renderlo praticamente infinito compri quando ti sei stufato del base "Leggende Perdute" :approva:
Ma secondo me non ti stufi prima di un paio d anni eh :sava73:

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89

Personalmente ho provato solo il base per ora, il titolo è longevo, nella scatola base trovi 4 grandi antichi se non erro, che ti permettono di variare molto le partite, inoltre ci sono numerosi mostri ed eroi che quindi permettono di avere ampia scelta ed avere ogni volta una partita diversa.
La nota dolente sta purtroppo nelle carte incontro,per i diversi luoghi ma soprattutto per gli indizi mostro, se la partita è lunga possono ripetersi e se lo giochi spesso rileggerai spesso la stessa roba, in compenso acquistando l'espansione Leggende perdute dai una bella pimpata (aggiungi 1 mostro e 160 carte tra carte luogo e indizi di tutti i grandi antichi, più 80 di oggetti, reliquie, magie e status).
In sostanza, espansioni non obbligatorie, però se ci giochi spesso investirei su almeno leggende perdute.

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Allora obbligatoria è Leggende Perdute, che lo rende il vero gioco base.

A quel punto è infinito, ovviamente se ti piace il titolo e lo vuoi espandere la FFG non ti fa mancare nulla tra espansioni grandi e piccole.

Adesso parlerò in termini di gioco quindi sono cose che ti saranno chiare una volta giocato e appreso bene il base.

Le meccaniche che le espansioni aggiungono e che non sono presenti nel base (contando anche Leggende Perdute) sono:
Avventure (delle quest in piena regola che aiutano a risolvere i misteri)
Risorse Speciali (Unique Asset), che sarebbero risorse con un comportamento simili a Condizioni o Incantesimi, tra queste in particolare si menzionano i Task delle miniminiquest
Concentrazione, permette di ottenere segnalini per ritirare dadi nelle prove
Glamour, nuova tipologia di magie che hanno effetto passivo

Queste sono le principali feature aggiunte dalle espansioni fino adesso, poi ovviamente aggiungono anche nuovi Antichi, Esploratori, Condizioni, Magie etc etc etc

A differenza di Arkham che fai il mappazzone di roba tutta mischiata qui hanno aggiunto un intelligente sistema di Preludi, per cui ad ogni partita avrai massimo 2 moduli aggiuntivi che si intrecciano tra di loro (uno dato dal preludio ed un altro dall'Antico se ne fa uso), quindi in definitiva diventa infinito all'ennesima potenza :sayan:

Inoltre i moduli permettono anche di non comprare per forza tutto ma giusto le espansioni che più ci interessano.

Quindi in sintesi Leggende Perdute è obbligatoria, tutte le altre solo se ti vuoi sbizzarrire con la fantasia di Nikki Valens e il team che c'è dietro.

Io posseggo Base - Leggende Perdute - Strane Rovine - L'ombra delle Piramidi, (ho saltato Montagne della Follia perchè non mi piace il tema, aspetto con ansia le Dreamlands)

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4

Per mia esperienza, puoi fare diverse partite anche con il base. Ovvio che qualche incontro si ripeterà, ma se questo ti da noia dipende da te e dal tuo gruppo... :)

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.199
Utente Bgg
akirafudo75
Setup iniziale lungo?
Durata partita?

Questo gioco mi ispira un sacco, ma la durata mi blocca [CRYING FACE]

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

aboffat

Babbano
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
aboffat

akirafudo":1upw1yzu ha scritto:
Setup iniziale lungo?
Durata partita?

Ciao l'ho intavolato l'altro ieri con mia moglie per la prima volta.
Il setup non è rapidissimo ma se si tengono separati i vari elementi di gioco con delle ziplock i tempi si accorciano notevolmente.

Per la durata non so ancora dirti...riusciamo a giocare in piccoli ritagli di tempo...e non l'abbiamo ancora finita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.662
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Visto ora che su Egyp lo trovi al prezzo di Amazon e se aggiungi l'esp. Leggende Perdute, la spedizione è gratis :sisi:

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4

akirafudo":zhadmg9l ha scritto:
Setup iniziale lungo?
Durata partita?

Setup lungo ma non troppo, se tieni i componenti ed i mazzi separati lo scorci notevolmente.

Per la partita dipende... Noi giochiamo sempre dai 4 ai 6 giocatori, e fra le due/tre ore un game dura sempre... dipende anche dall'andamento delle partita... Se le cose vanno bene finisci prima, se vanno male la partita va per lunghe inevitabilmente.
Ovviamente le prime partite dureranno un poco di più... Ma in ogni caso se il gioco prende il tempo ti passa senza accorgertene :))

M4xx71

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
[CONSIGLI] Eldritch Horror importanza espansioni

ciao a tutti, gioco comprato da poco, vorrei iniziare a giocare in solo per capire le regole e poi iniziare a giocare con il gruppo. esiste un investigatore consigliato per giocare in modalità solo?

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

M4xx71":46xdhwqg ha scritto:
ciao a tutti, gioco comprato da poco, vorrei iniziare a giocare in solo per capire le regole e poi iniziare a giocare con il gruppo. esiste un investigatore consigliato per giocare in modalità solo?

giocane 3, prendi uno fisico che sconfigge mostri, uno magico che fa magie di supporto e chiude portali e un altro che fa Spedizioni...

Così riesci in una partita a vedere un pò tutti i principali sistemi di gioco
Così

Shooock

Saggio
Goblons
0

In particolare ti consiglio:

Fisico: Mark Harrigan, inizia già con una pistola e quindi già sei equipaggiato per entrare nell'azione

Magico: Norman Whiters, inizia già con la Magia "Nutrire la Mente" che è ottima per un novizio

Spedizioni: ovviamente Leo Anderson, oppure se vuoi un personaggio un pò "avanzato" va benissimo anche Trish

M4xx71

Novizio
Goblons
0

ma volendo per sentire mio il personaggio, ne posso giocare uno alla volta?

Shooock

Saggio
Goblons
0

M4xx71":cl67quba ha scritto:

Sisi puoi farlo

M4xx71

Novizio
Goblons
0

Shooock":h9gg5h8q ha scritto:
M4xx71":h9gg5h8q ha scritto:

Sisi puoi farlo
perfetto inizio l'avventura con Mark, e a seguire gli altri che mi hai indicato, grazie

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.199
Utente Bgg
akirafudo75

Grazie per la risposta,
il problema non e' il tempo che vola o no, ma i compagni che guardano l'orologio perche' oltre non possono fermarsi (abitiamo lontani l'un l'altro).

Shooock

Saggio
Goblons
0

Te ne consigliavo 3 perchè Eldritch è più cooperativo rispetto ad Arkham, sopratutto grazie alle magie di supporto

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Tocca a Te
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
LEGO
One Piece
Utente Bgg
FantasticDragon
Board Game Arena
FantasticDragon
Vinted
fantasticdragon

Grazie a tutti per le informazioni e le segnalazioni. Ho aperto il topic proprio spinto dai prezzi invitanti che si vedono in giro. Mi sa che procederò allora...

akirafudo

Goblin
Goblons
2.199
Utente Bgg
akirafudo75
Che voglia. ...
E nessuno che voglia giocare.....
[CRYING FACE]

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89

akirafudo":jh8djdyp ha scritto:
Che voglia. ...
E nessuno che voglia giocare.....
[CRYING FACE]