Dubbi Eldritch Horror, espansioni

Deadbeat

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2018
Messaggi
2
Goblons
0
Buongiorno o Buonasera a seconda di quando leggiate il post.

2 domanda sulle espansioni di Eldritch Horror.

sono tutte espansioni a se, quindi le posso giocare senza le precedenti oppure sono collegte tra loro.
esempio: voglio acquistare Strane rovine, posso giocarlo insieme al base (naturalmente)oppure mi servono le precendenti?

l'espansioni possono essere giocate insieme?

grazie delle risposte


p.s. senza aprire un nuovo post una domanda sul gioco
se chiudo un portale grazie alle carte oppure per un effetto di una carta mito, i mostri all'interno dello stessa zona
spariscono con il portale o rimangono in gioco?
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.628
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
13
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Deadbeat":2wbdzoju ha scritto:
sono tutte espansioni a se, quindi le posso giocare senza le precedenti oppure sono collegte tra loro.
esempio: voglio acquistare Strane rovine, posso giocarlo insieme al base (naturalmente)oppure mi servono le precendenti?

Le piccole possono essere giocate assieme, tranquillamente e non hanno alcun ordine particolare.
Le grandi, invece, è consigliabile inserirle da sole, senza le piccole, o con al massimo una sola, per evitare che i mazzi diventino troppo grandi e vi sia la possibilità che non "funzioni" il gioco. Però, ovviamente, troverai persone che ci hanno buttato tutto dentro e ti diranno che funziona alla grandissima.

Deadbeat":2wbdzoju ha scritto:
p.s. senza aprire un nuovo post una domanda sul gioco
se chiudo un portale grazie alle carte oppure per un effetto di una carta mito, i mostri all'interno dello stessa zona
spariscono con il portale o rimangono in gioco?

rimangono in gioco. Per cui, ti conviene pulire quella zona.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Io ho inserito il materiale di tutte e 4 le espansioni e mi trovo benissimo. Trovo che il gioco sia molto più variabile. Raramente becco gli stessi eventi e/o oggetti.

Ovviamente le espansioni grandi vanno giocate separate in quanto il tabellone extra si usa solo quando richiesto da boss o scenario.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Mi accodo alla richiesta per chiedere se ci sono novità sulla localizzazione delle altre espansioni uscite. In particolare mi interesserebbe Masks of Nyarlathotep.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
È tutto sospeso
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Nuuuu... Con prospettive di sblocco?
 

solaris

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Settembre 2005
Messaggi
206
Località
Terni
Goblons
0
Non starei col fiato sospeso, fossi in te :( Non mi stupirebbe se non uscissero mai... ormai il ferro "caldo" è quello di Mansions Of Madness e Arkham Horror LCG...
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
gixx":31ypnbyi ha scritto:
Nuuuu... Con prospettive di sblocco?
Sprunx":31ypnbyi ha scritto:
Comunque, la situazione è questa (provo a essere conciso): con Eldritch Horror è emersa la necessità del team di traduzione di iniziare la linea ex-novo, partendo dal gioco base; cosa però non possibile, visto che i "primi" prodotti come sapete sono tutt'ora in vendita da parte del precedente editore. A questo si aggiunge l'annuncio di Arkham Horror 3.a Edizione, titolo che ne riprende parte delle maccaniche e possiamo seguire fin dall'inizio, per cui ci concentreremo su questo. In futuro potremmo riprendere in considerazione Eldritch Horror, ma per il momento tutto è fermo.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Io mi sto attrezzando per comprare tutto eng.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
Comunque il problema non si pone, sono le carte Preludio a determinare con quali tabelloni d'espansione giocare
 

Deadbeat

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2018
Messaggi
2
Goblons
0
grazie per le risposte :grin:
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
@Deadbeat comunque nel caso feci un articolo insieme alle recensioni delle prime 4 espansioni.
Spero che l'articolo sia esaustivo. L'avevi già letto?
Ciao.
 

Gilead89

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Domandina veloce, giocando abbiamo preso l’artefatto rubino di “qualcosa” (non ricordo esattamente), dice che chi lo possiede può fare un’azione in più, ma vale sempre la regola di un’azione per tipo, oppure con questo artefatto è possibile ripetere un’azione già fatta?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Gilead89":3hn8sulz ha scritto:
Domandina veloce, giocando abbiamo preso l’artefatto rubino di “qualcosa” (non ricordo esattamente), dice che chi lo possiede può fare un’azione in più, ma vale sempre la regola di un’azione per tipo, oppure con questo artefatto è possibile ripetere un’azione già fatta?

Se non diversamente specificato, sempre diverse.
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Io non ho sbatti di vendere quello che ho in italiano e comprare tutto in inglese... Qualcuno ha mischiato espansioni in italiano è in inglese per caso? è fattibile?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
temujin":1sxewv30 ha scritto:
Io non ho sbatti di vendere quello che ho in italiano e comprare tutto in inglese... Qualcuno ha mischiato espansioni in italiano è in inglese per caso? è fattibile?

Io l’ho fatto. All’inizio è un po’ strano. Ormai non ci faccio più caso.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
La dipendenza linguistica è abbastanza forte, per quel che mi ricordo...le carte inglesi sono faticose da tradurre al momento e in maniera sufficientemente accurata per mantenere l'atmosfera?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
LordBalod":20sr78ts ha scritto:
La dipendenza linguistica è abbastanza forte, per quel che mi ricordo...le carte inglesi sono faticose da tradurre al momento e in maniera sufficientemente accurata per mantenere l'atmosfera?

Scusa, ho dimenticato di dire che gioco in solitario.
Bhe l’inglese non mi è mai parso particolarmente complesso. Ma immagino che se chi pesca la carta non è molto fluente, si potrebbero verificare i problemi che citi.
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
lushipur":1mhzhpxx ha scritto:
LordBalod":1mhzhpxx ha scritto:
La dipendenza linguistica è abbastanza forte, per quel che mi ricordo...le carte inglesi sono faticose da tradurre al momento e in maniera sufficientemente accurata per mantenere l'atmosfera?

Scusa, ho dimenticato di dire che gioco in solitario.
Bhe l’inglese non mi è mai parso particolarmente complesso. Ma immagino che se chi pesca la carta non è molto fluente, si potrebbero verificare i problemi che citi.
Alla fine basta 1 persona al tavolo che sa l'inglese decentemente. Il linguaggio usato è semplice. Ostacolo più grande è se c'è una parola chiave, capire qual è il corrispondente italiano/inglese, ma se c'è un po' di familiarità con le carte non ci sono problemi.
 

Dadibastardi

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2017
Messaggi
348
Goblons
32
Utente Bgg
Dadibastardi
Riporto quanto leggo sul sito di Giochi Uniti:

Cari Giocatori,
siamo lieti di annunciare che la linea di giochi da tavolo Eldritch Horror torna nel catalogo di Giochi Uniti.
Siamo già al lavoro sulla ristampa del gioco base e sulla localizzazione delle espansioni ancora inedite.
Contiamo di pubblicare tra l’autunno e l’inverno 2019 i seguenti prodotti in edizione italiana:
– Eldritch Horror (scatola base)
– Eldritch Horror – Signs of Carcosa
– Eldritch Horror – The Dreamlands


Fonte: http://www.giochiuniti.it/1473-2/

:clap: :clap: :clap: :clap:
 
Alto Basso