EGIZIA italico prodotto poco considerato!

Morpheus

Goblin
Editor
First reaction SHOCK! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Come da soggetto, mi chiedo perché di EGIZIA, di autori italiani se ne parla poco e niente, e inoltre MANCA una recensione (negativa o positiva che sia!)!!

P E R C H E' ?

Io sinceramente lo sto aspettando in inglese, è forse questo il motivo per cui è passato quasi inosservato?! :roll:

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.719
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa
Gli stavo giusto buttando un occhio stamattina qui in Tana...stupendomi del velo di silenzio calato su questo titolo che mi ispira assai.

Anche io mi accodo alla richiesta di Morpheus: perché non si sa nulla né della (programmata) versione inglese, né tantomeno della (improbabile?) versione italiana?

Vogliamo sapere! :grin:

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Già... c'è stato un certo fervento quando è stato dato l'annuncio che usciva ma poi mi sembra che il silenzio abbia avvlto questio gioco.

E se guardiamo BGG, ha degli ottimi voti (7,71 di media), superiori anche all'altro italico gioco di Assyria (7,28) di cui si è parlato molto di più e che inizialmente alla presentazione dei due giochi era stato usato come metro di confronto (non ho capito se per l'ambientazione o per le meccaniche, ma non conoscendo qust'ultime, non mi esprimo...)

A proposito, quanta dipendenza c'è dalla lingua... ho visto dei taselli con delle scritte in tedesco, ma quanti sono...?

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
anche io sono in attesa di saperne qualcosa di più. è nella mia wishlist.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
L'avessi visto in giro, l'avrei probabilmente comprato a scatola chiusa già solo per il titolo e quindi l'avrei pure recensito, dato che ricordo che fu annunciato prima di Essen.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.225
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Provato ad essen.... le impressioni sono buone e la dipendenza dalla lingua è bassa ma c'è....
L'idea delle azioni da svolgere lungo il fiume senza poter tornare indietro è buona e offre discreti spunti strategici, non sono sicuro della rigiocabilità ma ci ho fatto solo una partita.....
In effetti sul lato promozionale è stato fatto davvero poco.......

francoletizia

Veterano
Necroposting 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
personalmente ho solo ascoltato solo la spigazionee mi è sembrato valido, poi ci ha giocato mia moglie e le figlie alle quali è molto piaciuto. Io non l'ho ancora preso per aspettare la versione inglese (ma uscirà?), e penso che sia questa la causa principale del "silenzio" intorno a questo gioco.
forse anche chi lo vende aspetta la versione inglese prima di metterlo a catalogo e quindi se non si vede in giro, non se ne parla e di conseguenza è facile finire nel dimenticatoio.

tanis70

Gran Maestro
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
Mi accodo al coro generale, nella speranza che un'edizione inglese renda al gioco l'interesse che sicuramente merita!

Morpheus

Goblin
Editor
First reaction SHOCK! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
E' triste fare un up su un post del genere... :-(

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Morpheus":30jrovx8 ha scritto:
E' triste fare un up su un post del genere... :-(

Cosa vecchia... Spesso e volentieri i giochi italici vengono un po' ignorati qui sulla Tana. Le regole in italiano comunque sono disponibili ed esiste anche la versione RGG

http://www.boardgamegeek.com/weblink/68 ... lian-rules

Sono convinto comunque (non l'ho mai giocato ma conosco gli autori) che Egizia sia un gran bel gioco, bilanciato e ben strutturato.

EDIT: Su BGG si parla di una versione RGG ma su sito ufficiale dell'editore non se ne parla... boh!

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
mi accodo anche io alle richieste, quando ho un secondo, cerchero' le mail degli autori e li indirizzero' sul post. almeno per chiedere il motivo dell'irreperibilità della loro creazione nei negozi

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ho visto che su BGG un po' se ne parla in questi giorni perché è stato giocato ed apprezzato al Gathering of Friends (link)

simone":kbtwweie ha scritto:
mi accodo anche io alle richieste, quando ho un secondo, cerchero' le mail degli autori e li indirizzero' sul post. almeno per chiedere il motivo dell'irreperibilità della loro creazione nei negozi
lo faccio io

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Eh già Egizia èp davvero un buon titolo, io alla fine mi sono rotto ed ho preso la versione tedesca a 20 euro, regalato visto lo schifo che circola oggi. Pulito elegante, forse nella versione precedente alla pubblicazione più tattico di ora, ma sicuramente rimane molto buono. A me le carte non spaventano, per tutti coloro che vogliono giocarlo con l'edizione tedesca c'è la traduzione delle regole e delle carte (mi sembra che la feci io).

A me piace moltissimo l'idea del posizionamento a scendere sul nilo. davvero interessante.

Io penso che il genere tedesco attiri oltreocenao sempre meno. E quindi la produzione di giochi di questo genere in quel mercato stia diventando sempre più difficile e poco redditizia.

Io non aspetterei poi molto ancora a prenderlo o almeno a provarlo anche in tedesco, tanto le carte sono piuttosto intellegibili e laddove un po più particolari, beh basta davvero una partita e mezzo per capire se avete tra le mani qualcosa di utile o meno.

Merita secondo me: la gestione dei picciotti da sfamare e da far lavorare è un classico ma qui è sviluppato egregiamente. E poi il random delle carte nilo aiuta a non fare il gioco sempre lo stesso. Insomma un prodotto da giocare. Io lo gioco.

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Ma esce/uscirà in italiano?

jackal

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
141
Utente Bgg
collezionista
Appena uscito l'ho tenuto particolarmente d'occhio... ma direi che la mancanza di un'edizione inglese si sta facendo sentire... credo tutti la stiano aspettando e quindi non acquistano l'unica edizione disponibile in quella lingua totalmente incomprensibile che è il tedesco...
Certo non è il primo caso in cui se l'edizione inglese esce molto dopo quella tedesca finisce l'effetto "sorpresa" e "novità" e il gioco va in una specie di limbo da cui difficilmente emerge perchè magari nel frattempo escono altri titoli... Peccato... 8)

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Morpheus":2srshrcx ha scritto:
SARGON":2srshrcx ha scritto:
Eh già Egizia....... Insomma un prodotto da giocare. Io lo gioco.

...e quindi lo recensisci! :))

non ho il tempo di respirare fino a fine aprile... c'è il problema MUD (che avrà proroga) e il problema principale in questo mondo cattivo: FATTURARE!!!!

Che vita grama, il prossimo che mi propone un gioco economico lo impalo alla vlad...

EDIT: questo è il mio 1492° messaggio, la data della scoperta dell'America. Un numero piuttosto bello. Ne son fiero. Una meta per me importante e carica di significati. Chiusa parentesi sdolcinata e nostalgica.

francoletizia

Veterano
Necroposting 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
SARGON":1wkpo2xr ha scritto:
io alla fine mi sono rotto ed ho preso la versione tedesca a 20 euro,
8-O 8-O
Si, ma dove?
da giochi in scatola costa 40 + spedizione!!!
in germania circa 30 ma dopo incide di più la spedizione!!

SARGON

Saggio
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Lo sai che hai ragione, io lo presi in offerta da Offensive Spiele 22, 45 euro, ma oggi lo vedo a 32,44. Beh buon segno vuol dire che il valore del gioco è stato scoperto e quindi la sua valutazione rimane quella del prezzo base.

VirginioAcchittocca

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Intanto ringrazierei tutti quelli che, nonostante il pesante ritardo dell'edizione inglese, ancora si ricordano di Egizia.

Purtroppo stiamo pagando l'eccessivo entusiasmo che il gioco ha suscitato nella Hans im Gluck che ha fatto si che dalla firma del contratto alla sua uscita sia passato meno di un anno, un tempo velocissimo, che evidentemente non ha permesso alla Rio Grande di preparare l'edizione inglese. Questa era prevista per questo periodo ma ancora non è pronta e non ho dati sui tempi previsti (noi abbiamo contatti con Studiogiochi che ci ha fatto da agente con la Hans im Gluck che ha ceduto i diritti per l'edizione inglese alla Rio Grande, e sappiamo solo che ne è prevista la produzione).

E' vero, come dice Sargon, che la dipendenza dalla lingua è molto limitata e sulla Tana si trova la traduzione sia del regolamento che delle carte (curata proprio da Sargon), che permetterebbe agevolmente di giocare, ma è evidente che i materiali con scritte in tedescon non favoriscono certo la diffusione del gioco fuori dai confini germanici.

Non ho molto da aggiungere, se non che sono sempre disponibile ad organizzare con piacere una serata di gioco su Egizia con la mia copia e spiegando personalmente le regole (dopo una spiegazione neanche le traduzioni sono necessarie che l'iconizzazione è comunque molto chiara). Chi fosse interessato (a Roma)...

Aspettando di poter dare buone notizie (per noi soprattutto) riguardo la versione anglofona, approfitto per mandare un saluto a tutti.

Alto Basso