Intanto ringrazierei tutti quelli che, nonostante il pesante ritardo dell'edizione inglese, ancora si ricordano di Egizia.
Purtroppo stiamo pagando l'eccessivo entusiasmo che il gioco ha suscitato nella Hans im Gluck che ha fatto si che dalla firma del contratto alla sua uscita sia passato meno di un anno, un tempo velocissimo, che evidentemente non ha permesso alla Rio Grande di preparare l'edizione inglese. Questa era prevista per questo periodo ma ancora non è pronta e non ho dati sui tempi previsti (noi abbiamo contatti con Studiogiochi che ci ha fatto da agente con la Hans im Gluck che ha ceduto i diritti per l'edizione inglese alla Rio Grande, e sappiamo solo che ne è prevista la produzione).
E' vero, come dice Sargon, che la dipendenza dalla lingua è molto limitata e sulla Tana si trova la traduzione sia del regolamento che delle carte (curata proprio da Sargon), che permetterebbe agevolmente di giocare, ma è evidente che i materiali con scritte in tedescon non favoriscono certo la diffusione del gioco fuori dai confini germanici.
Non ho molto da aggiungere, se non che sono sempre disponibile ad organizzare con piacere una serata di gioco su Egizia con la mia copia e spiegando personalmente le regole (dopo una spiegazione neanche le traduzioni sono necessarie che l'iconizzazione è comunque molto chiara). Chi fosse interessato (a Roma)...
Aspettando di poter dare buone notizie (per noi soprattutto) riguardo la versione anglofona, approfitto per mandare un saluto a tutti.