Educazione e civiltà nei forum: tolleranza zero

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.185
Località
Palermo
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad un preoccupante degrado del livello generale dei nostri forum, dove una minoranza di utenti poco attenti o poco educati sta danneggiando quello che è sempre stato un servizio largamente apprezzato della nostra comunità. Amministratori e Moderatori si trovano con preoccupante frequenza a dover intervenire per sedare inutili litigi, censurare o cancellare post offensivi e thread che già nel titolo risultano inutili, volgari e provocatori, o che risultino fuori luogo e non attinenti agli argomenti trattati costituendo una perdita di tempo per l'intera utenza (spam).

Si ricorda a tutti gli utenti che la registrazione su questo sito, gratuita e volontaria, ha comportato da parte di ciascuno la libera lettura e l'accettazione del regolamento che prevede fra l'altro le norme di comportamento all'interno dei forum. Scrivere nei forum in modo provocatorio, offensivo, volgare e/o discriminatorio, fare "spamming" o utilizzare a tali scopi i servizi che mettiamo a disposizione (come i messaggi privati) sono esplicite violazioni del nostro regolamento. Litigare, contrastare apertamente ed ignorare i richiami dei nostri moderatori è allo stesso modo una violazione, poiché loro sono le figure preposte a vigilare sull'osservanza del regolamento nei nostri forum, garantendone così l'ordine.

Per le stesse ragioni, precisiamo anche che nessun utente diverso dai moderatori e dagli amministratori del sito è autorizzato a effettuare, sia pubblicamente nei forum che via messaggi privati, richiami, rimproveri, minacce e/o provocazioni più o meno velate ad altri utenti, sostituendosi ai moderatori ed agli amministratori stessi in qualità di giustiziere. Laddove un utente ravvisasse situazioni che ritiene particolarmente gravi, potrà portarle a conoscenza dei moderatori e degli amministratori, i quali interverranno, se opportuno, secondo la modalità ritenuta più consona.

Sebbene La Tana dei Goblin prediliga da sempre la via del dialogo e della conciliazione, non intendiamo consentire che i comportamenti scorretti e maleducati di pochi possano danneggiare i molti utenti che da tempo ci seguono, inducendoli ad abbandonare il sito e rovinando comunque la nostra immagine. Per queste ragioni vi informiamo che da questo momento in avanti lo staff degli amministratori e moderatori adotterà una drastica riduzione di tolleranza nei forum, intervenendo con i provvedimenti ritenuti opportuni ed a salvaguardia della comunità, ivi inclusa e non ultima la messa al bando immediata e senza preavviso degli utenti.

Ci auguriamo vivamente che la lettura di questo messaggio e la condivisione dei suoi contenuti siano sufficienti a tornare tempestivamente entro i confini di un civile ed educato utilizzo dei forum.
 
Alto Basso