Edizioni speciali del Risiko!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Psyduck

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Su eBay si travano spessissimo in vendita edizioni speciali del Monopoli e del Risiko!. Mai ho amato il Monopoli, mentre invece il Risiko!, o meglio il Risiko! Più è stato l'unico gioco cui ho avuto occasione di giocare da ragazzo cresciutello, in un affiatatissimo gruppo di quattro amici abbiamo dato il via ad epiche partite!
Queste edizioni speciali mi incuriosiscono, in cosa differiranno dall'originale? Sulla tana ho trovato solo le recensioni di Risk! Godstorm e Risk! A.D. 2010, che non sono edizioni diverse del Risiko! ma giochi, simili tra loro, molto diversi dall'originale; non li ho trovati molto convincenti e sicuramente non gradisco che un gioco di questo tipo debba terminare dopo un certo numero di turni.
Risiko! Lord Of The Rings, Risiko! Star Wars, Risk Édition Napoléon: se non ci si sofferma sul numero dei dadi utilizzabili dal difensore, in cosa si differenziano essenzialmente dal gioco originale, solo da una diversa plancia? O hanno delle varianti?

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
7
Lord of the rings e Star wars non li conosco. Quello edizione Napoleone ha le regole da torneo, leggermente diverse da quelle originali. Es gli obiettivi son più equilibrati...

Baltazarjack

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Domicilio Lucca (LU), residenza Varedo (MB)
Goblons
0
Di Risk posso dirti che é decisamente diverso proprio per il fatto che é a turni chiusi, ma questo non é assolutamente un limite rispetto ad un gioco come Risiko.
In particolare ho giocato a Risk Godstorm, ed ho trovato molto interessante il particolare di giocare con i caduti su un altro tabellone, gioco nel gioco.
Ovvero le divinità si possono materializzare sul nostro piano (tabellone principale) per combattere al fianco dei propri fedeli, mentre i morti lungi dal trovare la pace eterna proseguono la lotta nell'oltretomba per la gloria dei propri dei (e conquistare più punti) ;)

Fungo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Risk 2210 ad

:grin: io e la mia compagnia ludica abbiamo RISK 2210 con tutte le espansioni!
come appassionato di Risiko ti posso dire che è molto bello, molto piu' strategico. l'unico limite è che si gioca in 5 turni! ma se fossi in te mi scaricherei le regole e lo acquisterei immediatamente!
Se passi dalle parte di Reggio Emilia possiamo fare una serata con birra e Risk!

saluti

funghetto2

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Il Lord of the rings ovviamente è ambientato nella terra di mezzo, può essere giocato al massimo in 4 e include la presenza dei leader (un pò come nel nuovo 2210 che prevede i "comandanti") che forniscono bonus ad attacco e difesa, oltre a poter completare delle missioni (ne esiste un mazzo intero che comprende anche carte speciali) che garantiscono diversi vantaggi.
Anche qui è stato introdotto un "timer" legato al viaggio dell'unico anello, e quando l'anello lascia la plancia il gioco termina (bisogna però tirare un 4 o più con un d6 per farlo spostare da alcune zone), inoltre le varie "zone calde" come isengard o moria forniscono un bonus in difesa a chi le controlla.
Vince chi fa più punti considerando territori controllati ed obbiettivi conseguiti.

Psyduck

Novizio
Goblons
0
Re: Risk 2210 ad

Fungo":1r00zt9w ha scritto:
:grin:
Se passi dalle parte di Reggio Emilia possiamo fare una serata con birra e Risk!
Eh eh, ti ringrazio per l'invito, in uesto mondo di giocatori di ruolo e di miniature, è con infinita tristezza che declino il tuo invito per motivi di distanza! :-(
Vi ringrazio per le risposte, di Risk! 2210 e Risk! Godstorm avevo letto le recensioni e i commenti sulla tana e, nonostante il voto leggermente più alto a Godstorm, continua a sembrarmi più interessante 2210. Sarà anche solo per gli elefanti vichinghi!... :grin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso