Editori italiani di GdT: quali e quanti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Quali sono le case editrici italiane di giochi da tavolo, di ruolo, di carte e di giochi di miniature?

Alcune hanno chiuso ed altre sono state assorbite... ho perso un po' il conto e secondo me sarebbe ora di rifare il punto della situazione.

Lascerei per il momento da parte tutta la fiorente, ammirevole e dinamica area dell'autoproduzione e del print & play o affini.

In ordine sparso mi vengono in mente:

AGGIORNATO

Editrice Giochi
Giochi Uniti (che comprende la Stupor Mundi + Stratelibri Da Vinci Editrice, Nexus Games, Tenky Games e Venice Connection)
GamesinItaly (Ghenos Games + Giochix)
Red Glove
Asterion Press
What's your game?

Placentia Games
Albe Pavo
Il Barone
Cranio Creations
Scribas
Clementoni
Oliphante
Narrattiva

... altri...?

Ve ne vengono in mente?

E, legati all'autoproduzione ci sono:

Manorhouse
Post Scriptum

Umb67

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
1bez":1ivbed2q ha scritto:
Giochi Uniti (che comprende la Stupor Mundi e...?)
Stratelibri...

e Ghenos Games e Giochix si sono unite come Gamesinitaly

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Io non ci ho capito niente negli ultimi anni con tutti questi scombussolamenti! :p

E non ho nemmeno capito se quelli che citerò sono editori a parte, o solo distributori, o sono già inglobati in altre realtà più grandi, ma così a primo acchitto senza sapere niente butto i nomi che mi ricordo :grin:

Cranio Creations
Placentia Games
Post Scriptum
Raven
Manorhouse
Oliphante

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Ci sarebbe anche "Albe Pavo" quelli di Munera.

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Clementoni
Scribabs

+1d6 di nuove case editrici alla prossima Essen

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
72
Utente Bgg
Khoril
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso