eclispe - quali espansioni?

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
698
Per natale sarei proprio intenzionato a comprare eclipse, a cui ho giocato solo una volta e che mi é piaciuto da matti
Ho visto che ci sono un paio di espansioni, rise of the ancients e lo ship pack one.

Cosa mi dite rispetto a queste? Servono o sono solamente estetiche e di contorno?

Grazie! :approva:

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
97
Utente Bgg
cptcaine
Rise of the ancient introduce nuove razze. tecnologie e qualche regola; lo ship pack one (come banalmente potresti capire dalla traduzione letterale) ti mette a disposizione delle navi con un design specifico per ogni colore/fazione.

Rise of the Ancient, secondo me, è da avere.
Ship Pack One è puramente coreografico. Per me e i miei compari di serate di board game che ci giochiamo spesso è un upgrade molto gradito (scusa il gioco di parole), ma non è fondamentale.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.873
Utente Bgg
Pask
Sito ti ha spiegato bene le 2 espansioni.

Se puoi prendile tutte e 2, sennò rise of The ancient è la migliore :approva:

Rise serve sopratutto quando si gioca in 2-3-4-5 giocatori, aggiunge degli esagoni con dentro degli antichi più forti dei classici, così vanno a coprire nella mappa delle zone per evitare che i giocatori facciano solo esplorazione.
Dai una lettura al regolamento di Rise e vedrai quanto e cosa offre per giocare :approva:
Con questa espansione il gioco gira bene anche in 3 giocatori,da avere assolutamente.

L'altro è molto per l'estetica, ogni razza aliena ha le sue navi e basi stellari per abbellire il tavolo :rotfl:

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.149
Utente Bgg
n_and
Come ti hanno già detto Sito e Lordkreoss, Rise of the Ancient è un'espansione nel vero senso della parola (e porta i giocatori da sei a nove), mentre lo Ship Pack One è opzionale... quasi, dato che nello SP1 c'è un segnaturno che ti permette di impostare l'ordine in base a quando i giocatori hanno passato, che conviene avere (o autocostruirti, se decidi di non acquistare lo SP1).

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.873
Utente Bgg
Pask
Il segna turno lo trovi anche nei download, lo feci io molto prima di loro :rotfl:, il gioco gira meglio con la regola dei turni in base a chi passa.

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
698
Grazie mille a tutti.
Magari gioco un po al base e poi decido. :approva:

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.873
Utente Bgg
Pask
ruttolomeo":gubdiety ha scritto:
Grazie mille a tutti.
Ok, comunque usa lo stesso la variante di chi passa diventa primo, secondo, ecc. perchè migliora tantissimo il gioco rispetto alla regola del gioco base.

ruttolomeo

Onnisciente
Goblons
698
lordkreoss":3thrj5v4 ha scritto:
ruttolomeo":3thrj5v4 ha scritto:
Grazie mille a tutti.
Ok, comunque usa lo stesso la variante di chi passa diventa primo, secondo, ecc. perchè migliora tantissimo il gioco rispetto alla regola del gioco base.

Intendi alla terra mystica per intenderci?
Mi sarebbe piaciuto prendere tutto ma i bundle che ho trovato hanno prezzi davvero un po' troppo consistenti.

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.873
Utente Bgg
Pask
Chi prima passa diventa il primo giocatore nel prossimo turno, il secondo che passa diventa il secondo giocatore del prossimo turno e così fino a che tutti non hanno passato.

La regola del gioco base è sbilanciata, infatti è stata rivista da loro nell'espansione Ship one dando anche una plancia e tessere per farla come ti ho descritto :approva:

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
Mi allaccio al topic, so che sarebbe meglio giocarlo in molti, ma in due rende?
Ed in cosa la prima espansione migliorerebbe il gioco?
Grazie

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.873
Utente Bgg
Pask
In 2 è un pò un solitario forse solo verso gli ultimi 2 turni ci si da noi, meglio da 3 a salire.

In tana trovi il regolamento dell'espansione, dagli una lettura e vedi tutto quello che c'è in più.

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
lordkreoss":1752p8r2 ha scritto:
In 2 è un pò un solitario forse solo verso gli ultimi 2 turni ci si da noi, meglio da 3 a salire.

In tana trovi il regolamento dell'espansione, dagli una lettura e vedi tutto quello che c'è in più.

Forse non mi ero spiegato bene, volevo chiedere se l'espansione aggiunge qualcosa al gioco in 2

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.873
Utente Bgg
Pask
OK scusa non avevo capito :oops:

In 2-3-4-5 giocatori aggiunge degli esagni da posizionare nella zona 2 di esplorazione, questi esagoni contengono degli antichi potenziati che una volta sconfitti danno anche 1 punto vittoria oltre che alla classica ricompensa del token.
Così facendo le zone di esplorazione c'è meno libertà di movimento, ottimo in 3 giocatori ma in 2 rimane quasi sempre un solitario :muro:

Io da fan di Eclipse non so se consigliartelo in 2 giocatori, lo trovo bello da 3 in su in 2 ci ho rigiocato ma non mi ha colpito come in più giocatori.
Perciò se devi comprarlo per giocare esclusivamente in 2 ti direi di provarlo prima, perchè potresti rimanere deluso.

Inoltre l'espansione aggiunge altre razze aliene, tecnologie esclusive e rare composte da un solo token, progressi che danno dei bonus vari quando si acquistano.

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
sito":2gqlbm3u ha scritto:
Rise of the ancient introduce nuove razze. tecnologie e qualche regola; lo ship pack one (come banalmente potresti capire dalla traduzione letterale) ti mette a disposizione delle navi con un design specifico per ogni colore/fazione.

Rise of the Ancient, secondo me, è da avere.
Ship Pack One è puramente coreografico. Per me e i miei compari di serate di board game che ci giochiamo spesso è un upgrade molto gradito (scusa il gioco di parole), ma non è fondamentale.

+ 1

martinale18

Onnisciente
Goblons
55
Gentilissimo grazie.

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk

Alto Basso