Eclipse: ma l'edizione italiana dov'è?

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
Ho da poco acquistato questo splendido gioco, nella sedicente versione italiana. Sedicente perchè il gioco è la versione inglese con solo le regole in italiano: tutto il materiale di gioco è in inglese e la sola parte in italiano della scatola è un breve panoramica del gioco sul coperchio.

E' prevista la stampa degli aiuti in italiano (almeno un paio non avrebbero guastato) oppure questa è la versioone definitiva e ci si tiene il materiale in inglese?
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
L'ho provato a Lucca e ci è piaciuto molto anche se non comprendo perchè le plance non siano state tradotte e i segnalini nemmeno...
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
scrivi nella sezione "Asterion Press",
l'editore aveva spiegato che l'edizione multilingue avrebbe avuto parte del materiale in inglese, sinceramente anche io ci sono rimasto di stucco vedendo che i player aid (necessari pe giocare) non sono tradotti.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Su BGG trovi quello che cerchi ;)

Nella sezione file di BGG oppure ho postato qui in Tana nella sezione download le FAQ + errate tradotte e le infocards anche se il titolo dice infocards in inglese dentro ci sono le traduzioni in inglese, polacco, italiano e tedesco ;)
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
L'edizione di Eclipse è multilingua contenente le regole in italiano. (Un'edizione interamente in italiano era improponibile a livello di costi; basti pensare che pure i tedeschi si sono "aggregati" all'edizione multilingua).

Non abbiamo MAI parlato di edizione interamente in italiano:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=47506

Saluti,

Max
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
... che poi una volta che hai il manuale nella tua lingua o in una lingua che conosci il resto non serve a niente. Le tessere potrebbero essere in uzbeko, tanto sono solo "nomi di cose" ("plasma cannon"," cannone al plasma", "plasmen kannonen" o "le cannonau au plasme"... cosa vi cambia?) e il tabellino riassuntivo dopo una partita non ti serve più, il gioco è tutto "a simboli"...
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Tanelorn":27b6nsrw ha scritto:
... che poi una volta che hai il manuale nella tua lingua o in una lingua che conosci il resto non serve a niente. Le tessere potrebbero essere in uzbeko, tanto sono solo "nomi di cose" ("plasma cannon"," cannone al plasma", "plasmen kannonen" o "le cannonau au plasme"... cosa vi cambia?) e il tabellino riassuntivo dopo una partita non ti serve più, il gioco è tutto "a simboli"...

Confermo: anche gli aids (i tasselloni che si girano per passare) nel mio gruppo non li abbiam mai consultati, nemmeno durante la prima partita (fatta in fiera a lucca)
 

yrkoon

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Aprile 2010
Messaggi
253
Località
Roma
Sito Web
danieleministeri.wordpress.com
Goblons
0
Guarda, io ho provato il gioco a Lucca e la dipendenza della componentistica dalla lingua mi è sembrata praticamente inesistente.

Dopo il primo turno avevamo già tutti chiaro cosa potevamo fare e come, soprattutto grazie ai simboli utilizzati nel gioco (per lo più semplici e piuttosto intuitivi).

Come segnalato dagli altri con un gioco così, una volta che il manuale è in italiano, non sembra ci sia bisogno di ulteriori traduzioni.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
La mia era solo curiosità (gioco a giochi molto più complessi in lingua di Albione)... in effetti il testo sui componenti è quasi nulla, solo ero curioso di sapere come mai, tutto qua
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Quando ho comprato la mia copia molto gentilmente i ragazzi dell'Asterion hanno specificato la cosa... E' stata una cosa che ho apprezzato, anche se avrei comprato il gioco anche in inglese... :grin:
 
Alto Basso