Romange
Maestro
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/cake.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c2.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c4.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c3.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c6.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/lightning.png)
Come da titolo, a parte quella che il turno si basa sul chi "passa" per primo e via per gli altri, ce ne sono altre?
Romange":2f5slye7 ha scritto:Come da titolo, a parte quella che il turno si basa sul chi "passa" per primo e via per gli altri, ce ne sono altre?
Se sai l'inglese su BGG dovresti trovare varie hole rulesRomange":3vw52yp6 ha scritto:Come da titolo, a parte quella che il turno si basa sul chi "passa" per primo e via per gli altri, ce ne sono altre?
non ho capito bene, cosa intendi con questa regola?Romange":lx2lepvk ha scritto:Come da titolo, a parte quella che il turno si basa sul chi "passa" per primo e via per gli altri, ce ne sono altre?
Bonne89":2qc58271 ha scritto:non ho capito bene, cosa intendi con questa regola?
Effettivamente non è male, l'ultima partita sono stato eliminato definitivamente al 7mo turno proprio per questo motivo qui :|Zot":2ss411k5 ha scritto:Bonne89":2ss411k5 ha scritto:non ho capito bene, cosa intendi con questa regola?
Secondo le regole, il primo che passa è il primo giocatore del turno seguente, e gli altri secondo, terzo etc. in senso orario.
La house rule stabilisce invece che l'ordine di turno è uguale all'ordine con cui si passa al turno prima, cioè il primo a passare sarà il primo giocatore del turno seguente, il secondo a passare sarà il secondo giocatore, eccetera.
E' utile se un giocatore tende a passare sempre per primo: in quel caso il giocatore alla sua destra sarebbe sempre l'ultimo e gli altri giocatori potrebbero portargli via le tecnologie migliori.
Romange":w65kgd35 ha scritto:Noi abbiamo anche tolto dalla pesca casuale i punti vittoria di valore 4.
Inoltre che ne dite se si pescasse solo quando la battaglia si vince e non solo partecipando?
In questo modo almeno nell'ultimo turno si toglierebbe l'assalto alla baionetta che fà storcere un pò il naso. :roll:
Inoltre:
Perché non togliere la regola che con il 6 si colpisce sempre o con l'1 è sempre out il colpo?
Pensavo di lasciarla solo per i caccia mentre per le altre navi si potrebbe togliere. Così si dà più risalto alla modifica delle navi e non solo al tiro di dado.
Che ne pensate?
Protos":3kh6gf37 ha scritto:penso che siano pessime modifiche, soprattutto quella dei colpi riusciti/mancati.
è essenziale che si colpisca sempre con il 6 e si fallisca sempre con l'1. probabilmente è una delle poche regole che non cambierei per nulla al mondo.
se togli questa regola ti ritroverai con navicelle spaziali che colpiscono automaticamente ed altre che sono imbersagliabili...credo che possa avere un impatto pazzesco sull'esperienza di gioco (in senso negativo), rendendo poi subottimali tutte le scelte e gli sviluppi tecnologici che non hanno risvolti guerrafondai.