Eclipse- House Rules ci sono?

Romange

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Come da titolo, a parte quella che il turno si basa sul chi "passa" per primo e via per gli altri, ce ne sono altre?
 

bodybuilder

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Romange":2f5slye7 ha scritto:
Come da titolo, a parte quella che il turno si basa sul chi "passa" per primo e via per gli altri, ce ne sono altre?

Io gioco che i missili costano 1 energia
 

lordkreoss

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Pask
Romange":3vw52yp6 ha scritto:
Come da titolo, a parte quella che il turno si basa sul chi "passa" per primo e via per gli altri, ce ne sono altre?
Se sai l'inglese su BGG dovresti trovare varie hole rules ;)
 

Zot

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Io ho giocato con l'ordine di turno in base a chi passa e con questa: a inizio turno si piazzano le ricerche disponibili e si scoprono già quelle che usciranno al turno successivo. E' utile per sapere in anticipo cosa uscirà più avanti e farsi una strategia.

Ma alla fine preferisco il gioco così com'è.

Su BGG avevo visto cosine interessanti, per dirne una, quelle "fette" di spazio vuoto da stampare, che servono per rendere il tabellone simmetrico anche quando si gioca in 5...
 

Corsaro

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chiedi a Richard.. oppure cerca il thread che aveva aperto tempo fa riguardo le house rules di Eclipse.
 

Protos

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io per ora ne uso soltanto una inventata da me, per cui ogni modulo dei missili ti permette di lanciare un dado arancione ed uno giallo, piuttosto che due arancioni.
 

Bonne89

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Romange":lx2lepvk ha scritto:
Come da titolo, a parte quella che il turno si basa sul chi "passa" per primo e via per gli altri, ce ne sono altre?
non ho capito bene, cosa intendi con questa regola?
 

Zot

Gran Maestro
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Bonne89":2qc58271 ha scritto:
non ho capito bene, cosa intendi con questa regola?

Secondo le regole, il primo che passa è il primo giocatore del turno seguente, e gli altri secondo, terzo etc. in senso orario.

La house rule stabilisce invece che l'ordine di turno è uguale all'ordine con cui si passa al turno prima, cioè il primo a passare sarà il primo giocatore del turno seguente, il secondo a passare sarà il secondo giocatore, eccetera.

E' utile se un giocatore tende a passare sempre per primo: in quel caso il giocatore alla sua destra sarebbe sempre l'ultimo e gli altri giocatori potrebbero portargli via le tecnologie migliori.
 

Bonne89

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Zot":2ss411k5 ha scritto:
Bonne89":2ss411k5 ha scritto:
non ho capito bene, cosa intendi con questa regola?

Secondo le regole, il primo che passa è il primo giocatore del turno seguente, e gli altri secondo, terzo etc. in senso orario.

La house rule stabilisce invece che l'ordine di turno è uguale all'ordine con cui si passa al turno prima, cioè il primo a passare sarà il primo giocatore del turno seguente, il secondo a passare sarà il secondo giocatore, eccetera.

E' utile se un giocatore tende a passare sempre per primo: in quel caso il giocatore alla sua destra sarebbe sempre l'ultimo e gli altri giocatori potrebbero portargli via le tecnologie migliori.
Effettivamente non è male, l'ultima partita sono stato eliminato definitivamente al 7mo turno proprio per questo motivo qui :|
 

Romange

Maestro
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Già. Secondo me è meglio così.

Purtroppo non masticando molto l'inglese, chiedevo se qualcuno avesse letto qualche variante utile e carina. :oops:
 

Romange

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Noi abbiamo anche tolto dalla pesca casuale i punti vittoria di valore 4.
Inoltre che ne dite se si pescasse solo quando la battaglia si vince e non solo partecipando?
In questo modo almeno nell'ultimo turno si toglierebbe l'assalto alla baionetta che fà storcere un pò il naso. :roll:

Inoltre:
Perché non togliere la regola che con il 6 si colpisce sempre o con l'1 è sempre out il colpo?
Pensavo di lasciarla solo per i caccia mentre per le altre navi si potrebbe togliere. Così si dà più risalto alla modifica delle navi e non solo al tiro di dado.

Che ne pensate?
 

Protos

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Romange":w65kgd35 ha scritto:
Noi abbiamo anche tolto dalla pesca casuale i punti vittoria di valore 4.
Inoltre che ne dite se si pescasse solo quando la battaglia si vince e non solo partecipando?
In questo modo almeno nell'ultimo turno si toglierebbe l'assalto alla baionetta che fà storcere un pò il naso. :roll:

Inoltre:
Perché non togliere la regola che con il 6 si colpisce sempre o con l'1 è sempre out il colpo?
Pensavo di lasciarla solo per i caccia mentre per le altre navi si potrebbe togliere. Così si dà più risalto alla modifica delle navi e non solo al tiro di dado.

Che ne pensate?

penso che siano pessime modifiche, soprattutto quella dei colpi riusciti/mancati.
è essenziale che si colpisca sempre con il 6 e si fallisca sempre con l'1. probabilmente è una delle poche regole che non cambierei per nulla al mondo.
se togli questa regola ti ritroverai con navicelle spaziali che colpiscono automaticamente ed altre che sono imbersagliabili...credo che possa avere un impatto pazzesco sull'esperienza di gioco (in senso negativo), rendendo poi subottimali tutte le scelte e gli sviluppi tecnologici che non hanno risvolti guerrafondai.
 

Romange

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Protos":3kh6gf37 ha scritto:
penso che siano pessime modifiche, soprattutto quella dei colpi riusciti/mancati.
è essenziale che si colpisca sempre con il 6 e si fallisca sempre con l'1. probabilmente è una delle poche regole che non cambierei per nulla al mondo.
se togli questa regola ti ritroverai con navicelle spaziali che colpiscono automaticamente ed altre che sono imbersagliabili...credo che possa avere un impatto pazzesco sull'esperienza di gioco (in senso negativo), rendendo poi subottimali tutte le scelte e gli sviluppi tecnologici che non hanno risvolti guerrafondai.

A me sembra che lasciando la regola con il colpo a 6 "si colpisca automaticamente".
Rendendo meno utile la ricerca del computer che ti da i più al tiro dei dadi invece quella che te li toglie.
Se con il 6 colpisco sempre, con un'azione faccio un paio di caccia in più e tiro 2 dadi aggiuntivi. Invece che cercare una tecnologia (un'azione) e fare poi upgrade (altra azione)

Mi immagino uno che si è pompato un'incrociatore e viene un'altro che con un tiro "fortunato" lo colpisce.
Non sò, a me sembrava un'idea ;)


Grazie Richard ora me lo vado a leggere
 

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Se può servire ho creato dei player aid da sostituire a quelli del gioco per passare alla fine del turno.
Sono numerati per implementare la regola del passaggio di turno in ordine.
Li ho fatti fino al 9 così da supportare anche Rise of the Ancients.

Da notare che ne ho messe due sequenze (una azzurra e una gialla), una per il turno corrente e una per quello successivo.
Quando un giocatore passa, restituisce il vecchio numero e prende il nuovo della sequenza successiva.

Li trovate qui:
http://www.goblins.net/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=5416
 
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