[EARTH REBORN] qualche dubbio

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
533
Località
Torino
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
Qualche domanda veloce su questo giocone...

- In ogni fase di attivazione posso assegnare 1 nuova tessera ordine ad un personaggio. Gli ordini sulla tessera possono essere eseguiti solo da quel personaggio o anche da altri?

- Rispetto a quanto detto prima, fa eccezione solo l'ordine di movimento? (può essere eseguito da un personaggio anche da una o più tessere ordine non assegnate a lui stesso?)
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
draiden":3p3ez6qf ha scritto:
Qualche domanda veloce su questo giocone...

- In ogni fase di attivazione posso assegnare 1 nuova tessera ordine ad un personaggio. Gli ordini sulla tessera possono essere eseguiti solo da quel personaggio o anche da altri?

Solo da quel personaggio.

draiden":3p3ez6qf ha scritto:
- Rispetto a quanto detto prima, fa eccezione solo l'ordine di movimento? (può essere eseguito da un personaggio anche da una o più tessere ordine non assegnate a lui stesso?)

No. Le tessere ordine assegnate ad un personaggio danno ordini solo a quel personaggio.
 

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
533
Località
Torino
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
Grazie alkyla :grin:

Approfitto per chiedere lumi anche sullo svolgimento del turno:

- nella la fase di attivazione posso fare una sola azione. Quindi ad esempio posso attivare un solo personaggio, assegnargli tessere e fargli eseguire ordini, poi tocca all'avversario giusto?

- sempre nella fase di attivazione, se scelgo di pescare una nuova tessera ordine per 1 pc, anche in questo caso tocca all'avversario?

- la LoS viene bloccata dalle miniature amiche e/o nemiche?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
draiden":3ia6k0u8 ha scritto:
Grazie alkyla :grin:

Approfitto per chiedere lumi anche sullo svolgimento del turno:

- nella la fase di attivazione posso fare una sola azione. Quindi ad esempio posso attivare un solo personaggio, assegnargli tessere e fargli eseguire ordini, poi tocca all'avversario giusto?

- sempre nella fase di attivazione, se scelgo di pescare una nuova tessera ordine per 1 pc, anche in questo caso tocca all'avversario?

- la LoS viene bloccata dalle miniature amiche e/o nemiche?

1) esatto. Però ricorda che puoi assegnare un solo ordine per attivazione
2) esatto
3) bloccata da qualsiasi miniatura
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Mi sa che nelle nostre prime partite abbiamo sbagliato un paio di cosette ;)
 

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
533
Località
Torino
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
Grazie Mik, già fatto... E in procinto di tradurla :grin:
 

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
533
Località
Torino
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
dmc977":2chn3tp5 ha scritto:
Mi sa che nelle nostre prime partite abbiamo sbagliato un paio di cosette ;)

Abbiamo quasi giocato ad un altro gioco
Le "domande sparse" sono d'obbligo
 

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
533
Località
Torino
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
dmc977":3ev6yn3j ha scritto:
Mi sa che nelle nostre prime partite abbiamo sbagliato un paio di cosette ;)
E poi "certa gente" si gasava perchè aveva vinto in un turno... :lol:
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Infatti, la prossima volta ti concedo anche di usare il termine, che ormai è protetto da copyright :grin:
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
draiden":29awpxf6 ha scritto:
dmc977":29awpxf6 ha scritto:
Mi sa che nelle nostre prime partite abbiamo sbagliato un paio di cosette ;)
E poi "certa gente" si gasava perchè aveva vinto in un turno... :lol:

La seconda partita è stata palesemente falsata 8)
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
draiden":irqm1bmb ha scritto:
Grazie Mik, già fatto... E in procinto di tradurla :grin:

Ormai qualsiasi cosa in lingua inglese ti passiamo, la traduzione parte in automatico :grin:
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.700
Località
Chieri
Goblons
56
Lo dovevo scrivere con il mio nick quel commento! ahaha ho sbagliato! :lol:
Comunque se già singolarmente siete i peggiori, in coppia non vi si può vedere, vi odio! :twisted: :lol:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
dmc977":16y6gcep ha scritto:
draiden":16y6gcep ha scritto:
Grazie Mik, già fatto... E in procinto di tradurla :grin:

Ormai qualsiasi cosa in lingua inglese ti passiamo, la traduzione parte in automatico :grin:

Cavolo, anche io voglio un Draiden. Dove si compra?? :lol:
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Mik":1r4unuw6 ha scritto:
dmc977":1r4unuw6 ha scritto:
draiden":1r4unuw6 ha scritto:
Grazie Mik, già fatto... E in procinto di tradurla :grin:

Ormai qualsiasi cosa in lingua inglese ti passiamo, la traduzione parte in automatico :grin:

Cavolo, anche io voglio un Draiden. Dove si compra?? :lol:

Mi dispiace ma non è in vendita, lavora solo per gli iscritti alla Tana dei Goblin - Sezione di Capua :grin:
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
beorn":2cgzqe6l ha scritto:
Lo dovevo scrivere con il mio nick quel commento! ahaha ho sbagliato! :lol:
Comunque se già singolarmente siete i peggiori, in coppia non vi si può vedere, vi odio! :twisted: :lol:

Tutta invidia.... 8)
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
E cmq la "Fuga del ratto femmina" alla fine del primo scenario resta valida :!:
 

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
533
Località
Torino
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
dmc977":1or3r6xj ha scritto:
Mik":1or3r6xj ha scritto:
dmc977":1or3r6xj ha scritto:
draiden":1or3r6xj ha scritto:
Grazie Mik, già fatto... E in procinto di tradurla :grin:

Ormai qualsiasi cosa in lingua inglese ti passiamo, la traduzione parte in automatico :grin:

Cavolo, anche io voglio un Draiden. Dove si compra?? :lol:

Mi dispiace ma non è in vendita, lavora solo per gli iscritti alla Tana dei Goblin - Sezione di Capua :grin:

Applausi a scena aperta!!!! :lol: :lol: :lol:
 

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
533
Località
Torino
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
Altra domandina...

- quante volte posso "interrompere" in un round di azione? Una volta per personaggio oppure anche se si verificano condizioni diverse per l'interruzione con uno stesso personaggio?
Faccio un esempio: se un personaggio entra nella mia LoS posso interromperlo. Se lo stesso personaggio passa in una casella adiacente a quella dello stesso personaggio che lo ha interrotto prima, posso interromperlo di nuovo?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
draiden":341ckc22 ha scritto:
Altra domandina...

- quante volte posso "interrompere" in un round di azione? Una volta per personaggio oppure anche se si verificano condizioni diverse per l'interruzione con uno stesso personaggio?
Faccio un esempio: se un personaggio entra nella mia LoS posso interromperlo. Se lo stesso personaggio passa in una casella adiacente a quella dello stesso personaggio che lo ha interrotto prima, posso interromperlo di nuovo?

Può interrompere più volte, ma le condizioni devono essere diverse. Ossia, una la prima volta che entra nella los, poi la prima volta che entra in uno spazio aiacente.
Ricorda che puoi interrompere solo la prima volta che l'evento succede per attivazione.

Per esempio: se un nemico entra nella tua los, puoi decidere appena succede di interrompere. Se non lo fai subito, non potrai più farlo per questo motivo con quel personaggio per quel turno di attivazione.

Spero di essermi spiegato :grin:
 
Alto Basso