CHIUSO Earth: Abundance Expansion [Kickstarter chiusura 8 maggio 2024]

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.106
Località
Genova
Goblons
6.362
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Ultima modifica:

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.457
Località
milano
Goblons
1.348
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
qualche rumorsss? Cosa aggiunge 😎 ?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.726
Località
Estero
Goblons
16.478
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Molto tentata, ma devo provare il base prima. Purtroppo c'e' chi parla male del base, il che non depone a favore d iquesta espansione.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.726
Località
Estero
Goblons
16.478
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
aggiunge nuovi pezzi deluxe per il gioco+ nuove interazioni flora e negl ieventi fra i giocatori+si gioca fino a 6 giocatori con un sistema piu' veloce...
Immagino c isiano nuove carte
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.726
Località
Estero
Goblons
16.478
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Giocato il base: piaciuto a tutti. L'espansione sara' mia
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
Giocato il base: piaciuto a tutti. L'espansione sara' mia
giocalo più di una volta...all'inizio ti dà sensazioni positive...ma dopo qualche partita perde molto...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.726
Località
Estero
Goblons
16.478
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
che peccato....
ma non dispiacerti magari per te non è così...solo che tutti quelli che conosco che lo hanno giocato si sono alzati dalla prima partita entusiasti...dopo la terza invece si alzavano con una valutazione ben diversa...quindi ti consiglio di approfondire un po' di più...
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.077
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.058
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
giocalo più di una volta...all'inizio ti dà sensazioni positive...ma dopo qualche partita perde molto...
Io invece ho avuto sensazioni opposte... Dopo le.prime 2-3 partite l'ho messo nella lista di quelli da vendere e poi invece ho cominciato ad apprezzarlo.
Sembrava molto ripetitivo e invece ho cominciato a trovare soddisfazione nel motore diverso che si riesce a creare ogni volta.
Certo rimane un multi solitarione non particolarmente originale

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
Io invece ho avuto sensazioni opposte... Dopo le.prime 2-3 partite l'ho messo nella lista di quelli da vendere e poi invece ho cominciato ad apprezzarlo.
Sembrava molto ripetitivo e invece ho cominciato a trovare soddisfazione nel motore diverso che si riesce a creare ogni volta.
Certo rimane un multi solitarione non particolarmente originale

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
io in realtà l'ho giocato per un totale di 16 partite e devo dire che fino alle prime 5-6 ho retto bene...ok dopo la terza non ero entusiasta ma mi sembrava comunque carino...poi da lì alla decima è stata un calando continuo...nonostante ciò mi sono fermato , ho fatto passare del tempo e poi ci ho riprovato a più fasi ma per me sono state tutte un trascinarsi ...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.726
Località
Estero
Goblons
16.478
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho deciso di partecipare perche' il figlio lo adora.
L'espansione dovrebbe velocizzare il gioco e creare un'interazione fra giocatori.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.077
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.058
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Aaah i figli sono sempre un alibi perfetto 😁
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.726
Località
Estero
Goblons
16.478
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
io in realtà l'ho giocato per un totale di 16 partite e devo dire che fino alle prime 5-6 ho retto bene...ok dopo la terza non ero entusiasta ma mi sembrava comunque carino...poi da lì alla decima è stata un calando continuo...nonostante ciò mi sono fermato , ho fatto passare del tempo e poi ci ho riprovato a più fasi ma per me sono state tutte un trascinarsi ...
Ma quale sono i motivi che non te lo hanno fatto piacere?
Ripetitivo?
Troppo semplice?
Con l'espansione hanno cercato di velocizzarlo, che, mi sembra, fosse uno dei problemi riscontrato da alcuni giocatori.
C'e' piu' interazione perche; quando fai un'azione, gli altri giocatori possono ricevere qualcosa di utile in piu' rispetto a prima. C'e' una nuova risorsa

Io non ho capito a che servivano le carte stagione. Me le sono ritrovate nel gioco e non ricordo piu' cosa sono...un evento iniziale? Obbiettivo finale? Non le ho lette perche' ero di fretta (avevamo 2 giochi da provare e poco tempo)
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
Ma quale sono i motivi che non te lo hanno fatto piacere?
Ripetitivo?
Troppo semplice?
Con l'espansione hanno cercato di velocizzarlo, che, mi sembra, fosse uno dei problemi riscontrato da alcuni giocatori.
C'e' piu' interazione perche; quando fai un'azione, gli altri giocatori possono ricevere qualcosa di utile in piu' rispetto a prima. C'e' una nuova risorsa

Io non ho capito a che servivano le carte stagione. Me le sono ritrovate nel gioco e non ricordo piu' cosa sono...un evento iniziale? Obbiettivo finale? Non le ho lette perche' ero di fretta (avevamo 2 giochi da provare e poco tempo)
Perchè il ragionamento di fondo sembra avere mille variabili ma in realtà è sempre lo stesso...le azioni sono tutte abbastanza equivalenti a parte piantare e alla fine si riducono a meri scambi di punti a cifre ridicole tipo 1 a 1.2 oppure 1 a 1.4...a volte addirittura 1 a 1...è un continuo scambiare punti secondo questi tassi molto bassi tra loro e cercare di macinare qualche piccolo distacco tra un azione e l'altra ...a livello di interazione per me in realtà c'è perché spesso la vittoria è decisa dai punti dati dagli obbiettivi comuni...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.726
Località
Estero
Goblons
16.478
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si per gli obbiettivi comune c'e' una sorta di corsa a chi li fa prima e li c'e' interazione, ma e' da un certo punto in poi della partita. A noi ci sono voluti un po' di turni per riuscire a soddisfarne i requisiti. La nuova interazione si presentera' durante i turni, credo anche nei primi. Dipendera' dalle carte scelte per il tableau.
La sfida mi sembra stia nell'ottimizzare le carte che ti escono. Per quanto uno possa fare, bisogna adattarsi a posizionare le carte in mano meglio possibile.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Appena scoperto che non c'è in italiano. Mi sembra piuttosto grave visto che nel primo KS la lingua nostrana era supportata. A questo punto, avendo il base in italiano, passo senza particolari patemi d'animo. Al limite entro con 1$ per recuperare le foglioline di legno e i playmat per le isole nel PM.

EDIT:
Anzi no, ho appena visto che insieme ai componenti in legno mi darebbero le carte calendario, suppongo in inglese, quindi non entro proprio e mi tengo i materiali base 🤬
 
Ultima modifica:
Alto Basso