e Ticket to Ride arriva... in Asia (e in India)!!!

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.168
Utente Bgg
gabrielgeek

E' in arrivo TICKET TO RIDE MAP COLLECTION 1 ASIA , prima di una serie di espansioni con tabellone a due facce (e quindi 2 mappe) per la tanto acclamata serie ferroviaria di Alan R. Moon. Le mappe sono:

- Asia: fino a 6 giocatori in team da 2 giocatori. Da Kabul a Pechino, dalla Mongolia al deserto del Gobi fino al Fiume Giallo, un'avventura lunga 25.000 Km!!!

- Legendary Asia: per il classico gioco in singolo, attraversando la via della seta e l'Indocina.

Il gioco dovrebbe uscire il 26 ottobre 2011.

Fonte: http://previews.diamondcomics.com/publi ... &sn=452139

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Non mi è chiaro quale gioco base serva però. Ticket to Ride usa?

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.168
Utente Bgg
gabrielgeek
Mod_XXII":3jahd9u8 ha scritto:
Non mi è chiaro quale gioco base serva però. Ticket to Ride usa?
USA o Europa, è indifferente

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ah ok, ho solo Marklin e Nordic Countries! :(

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Lo dico da appassionato di Ticket to Ride e da fan della Days of Wonder:

BAAAAAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

...e ci voleva :lol:

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.168
Utente Bgg
gabrielgeek
kikki":w19943xa ha scritto:
Lo dico da appassionato di Ticket to Ride e da fan della Days of Wonder:

BAAAAAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

...e ci voleva :lol:

He he... invece mi sa che sono appena all'inizio (Map Collection 1 ) :roll:

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Beh, a me questa cose delle mappe piace e la trovo sensata anche... il gioco funziona e avere mappe da cambiare è una bella cose.

Peccato che non ho nè europa nè usa!

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ticket to ride è uno dei miei giochi preferiti e quindi ben vengano altre mappe! sperando che siano carine. 6 giocatori mi tira tantiiiissssssimo!!!

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.168
Utente Bgg
gabrielgeek
Days of Wonder ha finalmente pubblicato informazioni dettagliate sulle prossime Map Collections. Eh sì, plurale, perché sono in arrivo entro l'anno ben due raccolte!

Ticket to Ride - Asia

La prima Map Collection, in uscita a Essen 2011 include due mappe:
- Team Asia, per il gioco in coppia a 4 o 6 giocatori
- Legendary Asia, per 2-5 giocatori in singolo.

Info e regolamento per le due mappe (anche in italiano): http://www.daysofwonder.com/tickettoride/en/maps/asia/

Ticket to Ride - India

La seconda Map Collection è prevista per fine 2011 e include le due mappe:
- India, nuova mappa per 2-4 giocatori
- Switzerland, ristampa della classica mappa per 2-3 giocatori di Alan R. Moon

Info e regolamento per entrambe le mappe (anche in italiano): http://www.daysofwonder.com/tickettoride/en/maps/india/

Congratulazioni a François Valentyne (Toronto, Canada), autore della mappa Legendary Asia, e a Ian Vincent (Londra, UK), autore della mappa India, vincitori entrambi del concorso $10,000 Ticket to Ride Map Design Contest.

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Tutto sommato come idea di espansione è carina (qualche mappa in più tanto per variare un po' le partite). Ma per valutare aspetto di vedere i PREZZI. Se è una cosa economica ben venga, sennò restino pure sul loro bel scaffale.

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Sprunx":13qzr68i ha scritto:
Tutto sommato come idea di espansione è carina (qualche mappa in più tanto per variare un po' le partite). Ma per valutare aspetto di vedere i PREZZI. Se è una cosa economica ben venga, sennò restino pure sul loro bel scaffale.

28 € (http://blog.daysofwonder.com/2011/08/29 ... dventures/)

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
'mortacci loro

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.168
Utente Bgg
gabrielgeek
Sprunx":tfp138ei ha scritto:
'mortacci loro
Effettivamente le espansioni di Alta Tensione, anch'esse con doppia mappa, costano la metà :-(

pieghino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ticket to ride asia

Ciao, ho letto il regolamento in italiano, e anche se dice che l'india si possa giocare solo con USA o Europa, io che posseggo un Nordic C. penso di non aver nessun problema.
Qualcuno può aiutarmi confermando o smentendo la mia supposizione?
grazie mille

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Chiedo scusa. Ma cosa ci fa la Svizzera con l'India ?
E la Svizzera ha già avuto una sua uscita?
Lo chiedo perché in parte ho acquistato prodotti Days of Wonder di Ticket to Ride (Europa, Europa 1912 e Svizzera appunto).
Se voglio prendermi l'India mi devo fare il doppione di Svizzera?
Almeno Friese per il suo Power Grid fa mappe tutte diverse (possedendo il gioco base con Germania e Stati Uniti).

Secondo me la Days of Wonder ha toppato perché poteva fare un altro stato asiatico insieme all'India (penso al Giappone) e rilasciare di nuovo la Svizzera in un'uscita futura con uno stato europeo.
Così poteva permettere a chi aveva già acquisito Svizzera di far un pensierino.

Secondo me la migliore cosa era tenere Svizzera stand alone come mappa.
Scusate dell'OT.

Ciao.

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
199
Per chi chiede se è necessario avere Ticket to ride USA o Europe per giocare con Ticket to ride Asia, credo che in realtà anche la versione Marklin possa andare bene. Ho controllato il numero di carte contenute nell'edizione USA e in quella Marklin, ed è lo stesso. Secondo me anche la Marklin va bene.

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
82
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
Ho avuto una discussione con molti giocatori oltre oceano, e ci sono problemi di compatibilità sia per Marklin che Nordic.

Asia, in particolare, aggiunge trenini, che ovviamente hanno solo i colori di USA o Europe. perciò, con i nuovi colori di treni di M. e N.C. non è compatibile.

India e Asia, comunque, hanno il problema di volere carte con la STESSA distribuzione di USA ed Europe: Marklin (e penso N.C.) hanno carte con distribuzione diversa.

Si può risolvere il problema delle carte tramite acquisto separato delle carte di europa presso il sito di DoW o di Usa 1910 (e la domanda sorge spontanea: avete una board in più di USA o una sua Scan ad alta risoluzione? Così... :twisted: )

Comunque a 30€ è troppo, secondo i miei gusti. Inoltre il mappack Asia presenta la stessa mappa solo con regole diversi, non mi garba. Considerato che ho solo Marklin, penso proprio che prendero (per ora) solo India e Svizzera.

Per Svizzera, ricordo a chi l'aveva chiesto sopra, che è fuori produzione da tempo, e molti, per comprare le scatole stand-alone, hanno venduto un rene più il pancreas. Invece di ristamparlo, hanno aggiunto India et voilà. Comunque, fregandomene altamente dei numeri, il mio prossimo acquisto sarebbe al massimo una mappa Italiana, o comunque una stato europea (Sbavo per un eventuale TtR France/Italy, o Great Bretain/Italy :D)

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
Alby87":2seydy88 ha scritto:
India e Asia, comunque, hanno il problema di volere carte con la STESSA distribuzione di USA ed Europe: Marklin (e penso N.C.) hanno carte con distribuzione diversa.
Ciao,
Cosa intendi per stessa distribuzione delle carte?
io ho Nordic ed ha la stessa distribuzione delle carte di USA, ovvero:
110 carte Treno (12 per colore: Bianco, Blu, Giallo, Verde, Rosso, Viola, Nero, Marrone più 14 locomotive).
Il marrone in Nordic sembra più un arancione ma per il resto è identico.

Per il discorso dei trenini invece è assolutamente vero, in Nordic ci sono solo 3 giocatori perciò solo 3 colori di trenini. Questo è un problema se si volesse giocare con queste espansioni in 4 o 5.
A tal proposito faccio una domanda:
E' possibile acquistare separataemnte i soli trenini e token segna punti di vari colori?

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
82
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
Io ho Marklin, e so per certo che la distribuzione non combacia (uno in meno per ogni colore, e differenze nelle carte locomotive).

Non puoi acquistare trenini e segnapunti, anche io ci avevo pensato ma DoW rispose: "Picche!"... Io avevo pensato, veramente, alla mappa di USA. Se ce l'avessi, basterebbe USA 1910 per avere un altro gioco! Uffa :)

Alto Basso