E' possibile esprimere un opinione ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
...senza che ti chiudano il post ?

senti cippacometa se tiriamo in ballo il lavoro fatto dalle persone ti ricordo che non c'e' solo quello dei moderatori per "moderare" questo forum. Ma anche quello di chi si sbatte per far crescere il numero dei sostenitori della tana.

Comunque, solidarieta' a Syliael che si e' sempre data da fare per la tana.

Lupo

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
ciao Lupo.

è possibile esprimere un opinione ... ma non è questo il luogo (in "questioni filosofiche" si parla di filosofia del gioco)

e direi che un luogo non c'è.... Non perché la Tana sia una dittatura, ma perché di certi argomenti non si riesce a parlare con serenità su un forum.

Se ci trovassimo in un pub davanti ad una birra ok, ma il forum è pubblico e tale resta. In quanto forum pubblico, ci si è sempre serviti di regole per disciplinare la civile e rispettosa convivenza di molteplici realtà operanti su di esso: per tali motivi abbiamo un regolamento, creato non per tarpare le ali a qualcuno, ma proprio per tutelare tutti gli utenti, e non solo una parte di essi.
La Tana nasce per parlare di giochi, non per lanciare accuse più o meno suffragate da prove.

Il topic originario di ditadinchiostro (e qui esprimo una mia opinione) era condivisibile e pacato nelle opinioni espresse. Ha centrato il segno, ma dove bisognava arrivare oltre a quello? Bisognava aprire un processo? Mettere alla gogna qualcuno? Non credo sia negli obiettivi e nello stile della TdG. E in quel topic è anche intervenuto The_Goblin!

Poi bisogna distinguere le persone dai comportamenti. Le persone (tu, syliael, ecc. ecc.) siete tutte assolutamente stimabili ed apprezzate. Sui comportamenti non sempre si può soprassedere. Il compito della moderazione (pur con i limiti di ciascuno di noi) è di evitare che un topic possa trascendere, e si sa che certi topic trascendono. Poi possiamo sbagliare anche noi, eh, e sbagliamo. Ma credo che nel chiudere certi topic (come questo fra poco) il più delle volte si azzecca. Ogni topic scritto con intento provocatorio quindi viene chiuso. Ma naturalmente potete rivolgervi a noi moderatori o agli amministratori per esprimere pacatamente le vostre idee.

E, per finire, l'ammonizione non è un marchio a vita, anzi dopo un po' decade. Serve a ricordare all'utente (e agli altri) che certi interventi sono considerati non corretti. Spesso si sa sono scritti con l'istinto ma in un forum questo non va bene

elbrujo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao Paolo

sono solidale con Syliael, trovo ingiusta l'ammonizione e la sua motivazione. Inoltre trovo scorretto " chiudere " sul nascere ogni post inerente.

Da persona corretta ( quale credo/spero di essere ) ho manifestato la cosa in privato al moderatore.

Però vedo che altre persone, qui sul forum, la pensano come me e non mi pare giusto non tenere conto di questi pensieri. Allora o Syliael è un angelo ed è adorata da tutti oppure, cosa più probabile, ha reagito con sarcasmo ed ironia ( da persona intelligente ) ad un post di moderazione secondo me troppo " fuori luogo " ... anche perchè in precedenza c'erano state molti post " fuori tema " senza che nessun moderatore sia intervenuto.

Allora o si è coerenti ( e da oggi nessun nome di casa editrice / venditore /editore deve apparire su nessun post ...neanche per ringraziare di cose avute o sostituite ) oppure si riconosce che il post del moderatore è stato inopportuno e la risposta sarcastica ci poteva stare.

Rispetto e ringrazio i moderatori ed il loro impegno che permette a noi tutti di " usufruire " dei servizi della tana, ma anche loro possono sbagliare e quindi credo che possano rivedere il loro operato.

Tu dice che un'ammonizione non è una cosa grave ma, almeno per il mio punto di vista, non si discute sul fatto se sia o no grave l'ammonizione ma sul fatto che " è ingiusta ".

Tra l'altro ha risposto con "sarcasmo" e mi pare che su quel lungo post, moltissimi hanno fatto del "sarcasmo" senza essere ammoniti.

Inoltre se la parola " scandaloso " è da " ammoniione " allora , almeno qui a Roma, dovremmo tutti esserte ammoniti visto che è di uso comune .....

" scandaloso " hai tirato 2 dadi hai fatto 12
" scandaloso " c'era un rigore grosso come una casa

per me " è scandaloso " ammonire Irene oopsss ...forse ora ammoniranno anche me ;) che scandalo !!!! ;)

un saluto

Mauro

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
709
Utente Bgg
Elijah Six
elbrujo":lrrd55zm ha scritto:
vedo che altre persone, qui sul forum, la pensano come me

Decimalegio - a mio avviso - ha aperto il suo thread non tanto per solidarietà, ma piuttosto per andare contro la moderazione, visto che in passato gli sono stati chiusi alcuni thread.
Il suo è uno sfruttare la situazione che si è creata. Giusto chiudere sul nascere un thread del genere.

P.S.:
È un caso che le persone solidali sono tutte romane?

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Elijah":1kb394ik ha scritto:
elbrujo":1kb394ik ha scritto:

Decimalegio - a mio avviso - ha aperto il suo thread non tanto per solidarietà, ma piuttosto per andare contro la moderazione, visto che in passato gli sono stati chiusi alcuni thread.
Il suo è uno sfruttare la situazione che si è creata. Giusto chiudere sul nascere un thread del genere.

P.S.:

....scusa Elijah, perchè non ti conosco e dopo quello che hai scritto spero di non avere mai il dis-piacere.....

....il tuo commento "personale" sul perchè io abbia aperto un post di solidarietà a una persona che conosco personalmente (e non via etere) potevi risparmiartelo, ed è quello sì passibile di ammonizione....

...anzi, sai che faccio..... chiedo io ufficialmente alla "moderazione" se il tuo scritto non configura un attacco gratuito ad personam e certamente non costruttivo..... ed eventualmente quali "sanzioni" voglia prendere nei tuoi confronti.... attendo risposta......

elbrujo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Elijah":2osegvon ha scritto:
elbrujo":2osegvon ha scritto:

P.S.:

Ciao Elijah
purtroppo ( ho altri problemi più seri da affrontare nella vita ) non seguo molto i forum sulla tana e perciò non so se Decima Legio abbia aperto il post per andare contro la moderazione o se gli siano stati chiusi altri post in passato. Mi fido di te, e della tua grande capacità di capire le azioni ed i pensieri e le motivazioni degli altri, e quindi ti posso credere. ;) Per quello che mi riguarda ( non nego di certo di conoscere Syliael ... visto che, tu che sei una persona molto attenta, avrai notato che l'ho chiamata per nome nel post precedente ) ho postato il tutto perchè trovo ingiusta l'ammomizione e l'ho spiegato ( in privato ) a Cippacometa.

Non so se sia un caso se le persone che scrivono sui post sono tutte romane, ma ti posso assicurare che gli interventi sono tutti spontanei e non c'è stato nessun "passa parola". Ti posso dire che sono una persona molto corretta ( e moltissimi utenti qui sul forum possono confermartelo ) e che ho in agenda ( personale ... specifico che qui parlo a nome personale e non come appartenente alla staff della TdG Roma ) oltre 60 numeri di telefono di goblin di tutta italia ( veri amici ) e che non pago gli sms .... per cui se volessi fare un'azione scorretta mi basta inviare un sms e ti troveresti questo forum sommerso di post .... ma non mi appartiene.

Come non mi appartiene giudicare il perchè gli altri fanno delle cose ( vedi decimalegio ). Io ho scritto a Paolo ( tra l'altro che è mio amico ) in buona fede per ribadire un mio pensiero ( già comunque comunicato in privato a cippacometa ).

E probabilmente se conoscessi chi è Syliael e quello che fa per la Tana dei Goblin forse anche tu scriveresti per togliere l'ammonizione.

A presto e grazie per il tuo post che mi ha permesso di chiarire dei concetti

ciao

Mauro

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
elbrujo":eciy16ns ha scritto:
Però vedo che altre persone, qui sul forum, la pensano come me e non mi pare giusto non tenere conto di questi pensieri

E chi non la pensa così?

Non consco personalmente nessuno qua della Tana (per età e per tanti altri motivi) quindi parlo solo per le mie pregresse esperienze.

Esperienze che in passato mi hanno visto moderare (e fare il GM) almeno un paio di siti. Il mio nick era questo pure su quelli là, qualcuno capace che lo riconosce.

Il post di Syliael era un attacco pubblico alla moderazione, e come tale io non lo avrei tollerato. E non avrei tollerato manco i messaggi di solidarietà. Ritengo, a malicuore, che si sia fatto bene a sanzionare gli utenti. Aggiungo che probabilmente avrei lasciato aperto il 3d (non quello di solidariatà, l'altro quello originario).
Tutto quanto sopra, IMHO.

Ah, e ne ho viste e conosciute persone negli altri siti che dal vivo sono delle perle di persone, dietro una tastiera e quando c'è un mod, no. Cambiano da così a così.

decimalegio

Veterano
Goblons
0
Sportacus":1lwbbo09 ha scritto:
.....Ah, e ne ho viste e conosciute persone negli altri siti che dal vivo sono delle perle di persone, dietro una tastiera e quando c'è un mod, no. Cambiano da così a così.

....questo magari vale per tutti e non soltanto per alcuni.....

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
decimalegio":1ijoz559 ha scritto:
Sportacus":1ijoz559 ha scritto:
.....Ah, e ne ho viste e conosciute persone negli altri siti che dal vivo sono delle perle di persone, dietro una tastiera e quando c'è un mod, no. Cambiano da così a così.

....questo magari vale per tutti e non soltanto per alcuni.....

Mai detto il contrario, nemmeno di me stesso

E lo dicevo per dire che quando si modera non si può pensare alla persona, ma si deve badare solo alle cose scritte ed ai comportamenti tenuti.

Quando ti troverai a comminare sanzioni ad un amico poi mi vieni a dire....

Edit: attacco dislessico acuto....

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Aggiungo una piccolissima cosa, a mo' di suggerimento per la moderazione.

Non conosco i motivi per cui lo si faccia qui sulla Tana, ma nelle mie esperienze precedenti di moderazione non è MAI stato consentito che le sanzioni fossero rese pubbliche, da parte di nessuno.
Moderatori o sanzionati che sia. Ed era anche vietato parlane in pubblico.

Io adotterei lo stesso metodo pure qui, anche se già lo so che una cosa del genere passa per dittatura, destristro o sinistrismo o quello che volete voi.

elbrujo

Esperto
Goblons
0
Sportacus":1pqpbfhc ha scritto:
elbrujo":1pqpbfhc ha scritto:
Però vedo che altre persone, qui sul forum, la pensano come me e non mi pare giusto non tenere conto di questi pensieri

E chi non la pensa così?

Non consco personalmente nessuno qua della Tana (per età e per tanti altri motivi) quindi parlo solo per le mie pregresse esperienze.

Esperienze che in passato mi hanno visto moderare (e fare il GM) almeno un paio di siti. Il mio nick era questo pure su quelli là, qualcuno capace che lo riconosce.

Il post di Syliael era un attacco pubblico alla moderazione, e come tale io non lo avrei tollerato. E non avrei tollerato manco i messaggi di solidarietà. Ritengo, a malicuore, che si sia fatto bene a sanzionare gli utenti. Aggiungo che probabilmente avrei lasciato aperto il 3d (non quello di solidariatà, l'altro quello originario).
Tutto quanto sopra, IMHO.

Ah, e ne ho viste e conosciute persone negli altri siti che dal vivo sono delle perle di persone, dietro una tastiera e quando c'è un mod, no. Cambiano da così a così.

ciao

io sto tenendo uno scambio di messaggi molto cordiale, civile ed educato con cippacometa con reciproca stima e rispetto per i propri punti di vista.

Non ho mai mancato di rispetto a nessuno nelle risposte e mi spiace se altri lo hanno fatto.

Ho semplicemente segnalato di come reputo " non meritata " l'ammonizione di Syliael ed ho motivato i miei punti di vista. Penso che anche un moderatore ( magari sotto pressione per altri impegni o perchè interpreta male un qualcosa ..... ) può sbagliare. Ho ringraziato sia sul post ( che in privato ) per il lavoro che svolgono .....

Ma come reputo umano sbagliare, reputo umano accorgersi dei propri errori e tornare sui propri passi....senza accusare o puntare il dito contro nessuno.

ciao

Mauro

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
elbrujo":2gffrl7i ha scritto:
Ma come reputo umano sbagliare, reputo umano accorgersi dei propri errori e tornare sui propri passi.

Indubbiamente.

Ma fare questi discorsi in pubblico su casi reali e concreti si tramuta sempre in una gogna per qualcuno. E la cosa si trasforma in vincitori e vinti.

Nono, dei casi specifici meglio parlarne in privato.

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Lupo-LL":l04xkax9 ha scritto:
...senza che ti chiudano il post ?

Sì, è possibile, infatti questo non verrà chiuso, almeno fino a che Decimalegio non passerà il segno, cosa che è devvero vicino a fare visto i suoi ultimi due topic che sono tutt'altro che richieste di chiarimento, ma animati da intenti polemici dato il suo cruccio con la moderazione di lunga data.
Questo vuol dire che, se vi interessa discutere seranamente con la moderazione e con l'amministrazione, non dovete seguire il suo attuale esempio.

Chiarito questo metto subito in campo le mie carte: conosco di persona sia Syliael che Elbrujo, ho una grandissima stima di loro e, oltretutto, sono anche in debito con lei per la splendida accoglienza che ha riservato alla TdG Lodi a quest'ultima Ludica. Questo per far capire che posso solo pensare bene di loro e che probabilmente potrei anche essere di parte (dalla loro, s'intende).

Tuttavia ho anche un dovere come rappresentanza dell'amministrazione del sito: quello di impedire che comportamenti e scritti che vengono fatti qui abbiano ripercussioni che danneggino la Tana. Forse non ve ne rendete conto ma se scrivete qui "Jones è un ladro" siete passibili di denuncia voi e la Tana. Anche se ci mette un bel "secondo me" è la situazione non cambia. Se poi fate i furbi e cifrate la parola "ladro" in mezzo a questioni di principio, senza mai dirla direttamente ve la cavate solo per un paio di post, fino a quando il vostro pensiero non diventa evidente o fino a quando non arriva il casinaro di turno che manda in vacca una discussione costruttiva esplicitando quella parola o addirittura peggiorando la situazione.

Sono sicuro che anche voi avete delle vite, come me e la moderazione, e sono sicuro che nemmeno voi avreste piacere nel passare delle ore del vostro tempo a fare il pacere in mezzo ad un gruppo di adulti che si suppone sappiano come comportarsi e cosa sarebbe meglio non scrivere per non causare problemi non solo a se stessi, ma anche al sito che dicono (e ci credo!) di amare e supportare.

Per questo motivo quel topic è stato chiuso: perché non c'era nessuna premessa che la discussione sarebbe continuata in modo civile. Personalmente contavo sulla maturità di tutti e di una pausa per raffreddare i bollori, così che il topic si potesse riaprire dopo il weekend (e magari i moderatori potevano passare un weekend tranquillo...), ma visti questi topic ho dei seri dubbi che si potrà fare. Non perché non mi fidi di Lupo-LL, di elbrujo o di Syliael, ma perché non mi fido affatto della piega che può prendere la discussione quando vi partecipano elementi che non vedono l'ora di fare polemica e quando i fidati di cui sopra non riescono a trattenersi e perdono il controllo attaccando la moderazione intervenuta solo per invitare ad essere pacati invece di concentrare le loro energie nel mantenere il topic sui binari.

Questo il motivo per cui Syliael, col massimo dispiacere, è stata ammonita. Sono contento della cosa? NO, ma c'è un regolamento che dice che "l'attacco" alla moderazione viene sanzionato con un'ammonizione e l'abbiamo rispettato. Punizione eccessiva? Può darsi, forse avremmo potuto semplicemente richiamarla alla calma per la seconda volta, ma onestamente la sua risposta è sembrata dura ed eccessiva anche a me che la conosco e non ci ho visto tutto questo sarcasmo come dice Elbrujo: onestamente a me pare che abbia proprio risposto fuori dai denti. :-?

Detto questo possiamo rivedere la decisione? Sì, è già successo in passato e non sarò certo io a negare un errore se è questo il caso, ma dovrebbe essere Syliael a chiedere il confronto con noi, non Elbrujo o Decimalegio (con modi che peggiorano solo la situazione...). La vostra solidarietà mi sta benissimo, ma non mi risulta siate i suoi avvocati e non credo affatto che a lei manchi la capacità di protestare (civilmente!!) se ritiene ingiusto il provvedimento.

Quindi: Syliael può decidere di scrivere a me, ad un altro moderatore o a tutti i moderatori così che possiamo parlarne con lei. Possiamo anche fare le cose in pubblica piazza qui se preferisce, ma sicuramente non possiamo perdere tutti una quantità infinita di tempo su questa questione e non perché lei, come persona e come amica, non sia importante, ma perché se la conoscete davvero sapete benissimo che ammonizione o no non cambierà affatto la stima che io ed altri abbiamo nei suoi confronti. ;)

NB: E' implicito che nell'attesa di un cenno da parte di Syliael tutti i partecipanti a questo topic debbano fare del loro meglio per dimostrare la buona volontà e la capacità di discussione civile anche su argomenti delicati come questo. Mi auguro di essermi spiegato! ;)

decimalegio

Veterano
Goblons
0
Jones":1pow2qo6 ha scritto:
.......Sì, è possibile, infatti questo non verrà chiuso, almeno fino a che Decimalegio non passerà il segno, cosa che è devvero vicino a fare visto i suoi ultimi due topic che sono tutt'altro che richieste di chiarimento, ma animati da intenti polemici dato il suo cruccio con la moderazione di lunga data......

.....questo mi suona di vaga minaccia nei mie confronti, mentre mi sembra tu non risponda alla mia richiesta su cosa fare con chi mi attacca gratuitamente e senza costrutto per la discussione.....e comunque io non ho alcun cruccio con la moderazione, men che meno da lunga data.......

Jones":1pow2qo6 ha scritto:
..... La vostra solidarietà mi sta benissimo, ma non mi risulta siate.....

...anche questo non mi risulta, almeno a una parte della moderazione, visto che io ho solo scritto "solidarietà", senza altri commenti, e subito il post è stato chiuso. Questa la chiami "tolleranza"?

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Speravo, invano, che l'intervento di Romendil avesse tranquillizzato tutti riguardo la situazione di Syliael ed il resto.
Pare di no. Peccato. :-(

Quoto in pieno il post di Jones che conosco e mi associo alla sua posizione verso Syliael, che non conosco ma che probabilmente capisce questa situazione meglio di molti che sono intervenuti a suo nome, visto che non mi risulta abbia protestato con nessuno per l'ammonizione (a meno di prova contraria).

Per rispondere a Lupo-LL, lo so benissimo che nella Tana c'è anche il lavoro di gente (come Syliael) che "si sbatte per far crescere il numero dei sostenitori". E allora? Che c'entra?

Volevo dire un'altra cosa, e qui mi riferisco a decimalegio e luigi23 (ma non a elbrujo col quale ci siamo chiariti via MP in maniera civile e pacata):
"Solidarietà a Syliael ecc." è una bella frase ma, concretamente, che significa?
Cosa volete ottenere aprendo dei topic del genere?
Cosa volete dire?
Ve l'ha chisto Syliael?
E i poveri Khronos e rammkorn non li difendete? Non siete "solidali" con loro? Perché?
Insomma, vi invito a riflettere su questo tipo di domande prima di indignarvi per nulla (perché di nulla si tratta), di auto-erigervi a Paladini della Giustizia e di scrivere 'ste cose veramente, veramente pesanti.

Ribadisco che l'ammonizione non è nulla di grave, "scade" dopo poco tempo, e che sui forum in generale come sul topic in questione non c'è la volontà, da parte dei Moderatori e degli Amministratori, di censurare né di punire, ma piuttosto la necessità quando è il caso. Questo è stato fatto, niente di più e niente di meno. Nello specifico di Syliael (che è all'origine di questo thread totalmente OT) certe cose, specie a un mod, non si possono scrivere! Lasciarle filare potrebbe essere preso come un incoraggiamento a fa' casino e, nella fattispecie, visto che Syl è attivista nella Tana, ancora peggio come un segno di favoritismo. Nun se po' fà...

Infine vi faccio presente nuovamente, in maniera semplice e diretta per chi non l'avesse ancora capito, che sui forum della TdG non c'è libertà d'espressione per definizione: basta leggere il Regolamento per verificare. Perché? Perché se non si facesse così vi assicuro che sarebbe un casino (è già successo), con gente che si prende a parolacce, discussioni politiche, OT a raffica e chi più ne ha più ne metta, il tutto a scapito dei giochi. Ripeto: giochi. Qui si parla di giochi. E si parla civilmente. Lo so che dico sempre le stesse cose, ma mi ci costringete perché sembrate non afferrarle nonostante la loro semplicità. Così è.

Non vi sta bene? Liberi di andare su altri forum, nessuno vi obbliga a venire qui.
Volete fare i moderatori perché pensate che non sono/siamo capaci? Venghino, siòri, venghino! C'è bisogno di gente!
Volete restare come utenti? Allora rispettate il Regolamento, lo staff della TdG e la maggioranza degli altri utenti "silenziosi" che probabilmente ci leggono allibiti.

Cordialmente,

Il vostro fedele SuperModeratore Cattivo Cippacometa, sulla breccia dal 2003 (se sto ancora qui e se 'sto forum esiste ancora ci sarà un motivo, no?!) :rauch08:
Maroooo', come sono modesto!!! :lol:

P.S. Grazie a Sportacus per il supporto (su forum di altri siti, interventi come quelli in questione averebbero causato ban immediato e cancellazione del thread intero) ed a Elijah per la coerenza e l'onestà ("punizione?" ma scherziamo?!?).

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
709
Utente Bgg
Elijah Six
decimalegio":1mlhzd8j ha scritto:
mi sembra tu non risponda alla mia richiesta su cosa fare con chi mi attacca gratuitamente e senza costrutto per la discussione
Sono pronto e disposto a lasciare il forum, se è questo che vuoi, e se pensi che sia questa la punizione giusta per me. Non necessito della scelta dei moderatori/amministratori.
A te la scelta.

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
... ma soprattutto è meglio esprimere un'opinione...
scusate non sono riuscito a trattenermi.

luigi23

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.giocatredici.it
Goblons
0
Cippacometa":28vcasys ha scritto:
Volevo dire un'altra cosa, e qui mi riferisco a decimalegio e luigi23 (ma non a elbrujo col quale ci siamo chiariti via MP in maniera civile e pacata):
"Solidarietà a Syliael ecc." è una bella frase ma, concretamente, che significa?
Cosa volete ottenere aprendo dei topic del genere?
Cosa volete dire?
Ve l'ha chisto Syliael?

Che cosa significa?? Se me ne avessi dato l'opportunità te lo avrei spiegato. Domani lo faccio, sempre se non trovo chiuso anche qui. No, syliael non ha chiesto nulla, anzi! Ma è inutile specificarlo, ormai l'insinuazione, la cattiveria, non degna di un moderatore, l'hai scritta. Adesso torno alla partita a Tzolkin.

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
decimalegio":37vshnjg ha scritto:
.....questo mi suona di vaga minaccia nei mie confronti,

Non lo è, è semplicemente un avvertimento ad essere meno polemico e litigioso di come sei ora. Se la vedi come una minaccia allora non sarai davvero prevenuto nei confronti della moderazione? :grin:

mentre mi sembra tu non risponda alla mia richiesta su cosa fare con chi mi attacca gratuitamente e senza costrutto per la discussione.....

Ho provato a rileggere ma non vedo questi feroci attacchi nei tuoi confronti. Ad ogni modo, come tutti gli altri, hai tutto il diritto di segnalarci via mp/mail cosa ti ha urtato e ti faremo sapere se necessita provvedimenti o no.

...anche questo non mi risulta, almeno a una parte della moderazione, visto che io ho solo scritto "solidarietà", senza altri commenti, e subito il post è stato chiuso. Questa la chiami "tolleranza"?

Il primo topic esprimeva un legittimo punto di vista ma è stato chiuso poiché completamente OT rispetto al forum in cui siamo. Il secondo, vista la chiusura del primo con motivazione, era abbastanza fuori luogo ed anche un po' polemico.
Ora hai questo: esprimiti pure se devi dire altro oltre al tuo intento solidale verso Syliael di cui ho ben preso nota, ma smetti di litigare con Elijah.
Ovviamente quest'ultima cosa vale anche per lui: i bisticci personali che qui non sono affatto costruttivi fateli via mp, grazie

luigi23":37vshnjg ha scritto:
Se me ne avessi dato l'opportunità te lo avrei spiegato. Domani lo faccio, sempre se non trovo chiuso anche qui.
No, qui non troverai chiuso salvo che non esageriate nei toni, quindi spiega pure, ma prima rileggi a mente più fredda quello che ti ha scritto Cippacomenta perché già mi sembri un po' troppo alterato, infatti:

luigi23":37vshnjg ha scritto:
Ma è inutile specificarlo, ormai l'insinuazione, la cattiveria, non degna di un moderatore, l'hai scritta

Credi che Cippacomenta ti abbia scritto una cattiveria gratuita? Quindi invece che farglielo notare civilmente fai lo stesso errore, dici che lui ti ha attaccato e subito lo ri-attacchi... Questo è esattamente il contrario del tenere i toni pacati e non porterà da nessuna parte questo topic se non ad una veloce chiusura.

Lo ripeto: se volete discutere civilmente rispetto all'argomento del topic ben venga, ma evitiamo di alzare i toni altrimenti si chiude e l'occasione verrà sprecata, grazie.

PS: Inviterei tutti a dare una lettura all'ottimo post di ditadinchiostro che trovate QUI. Una lezione di come si possono trattare temi scottanti rimanendo pacati e civili. Se volete potete proseguire la discussione "incriminata" su quello che è sicuramente in una sezione più appropriata, ma vedete bene di rimanere nelle righe! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso