E' finito il tempo delle mele...pu**ana!

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ogni tanto mi piace farmi cinematograficamente del male.

Troppo Belli.

Alex L'Ariete.

Pensavo di aver toccato il fondo. Film talmente brutti che definirli grotteschi è già un complimento. Perquesto ti strappano anche risate surreali. Dopo averli visti ti senti meglio, perchè sai che qualsiasi film vedrai dopo, ti soddisferà come un capolavoro.

pensavo di aver toccato il fondo, dicevo.
finchè non ho visto questo:

AlbaKiara.

Guardatevelo.
Poi decidete come morire.

A

Anonymous

Guest
Ah ah ah grande Agzaroth!

AlbaKiara è senza ombra di dubbio un capolavoro assoluto, irripetibile, inimmaginabile. Capolavoro ubertrash, bene inteso. Spesso quando qualcosa è troppo estremo finisce per sfociare nell'opposto. Ecco AlbaKiara è talmente brutto da sfogiare nel sublime. Involontariamente, ovviamente.

AlbaKiara è pessimamente concepito, ammesso che ci sia un concept, pessimamente scritto, pessimamente recitato, memorabilmente mal recitato roba da morir dal ridere, pessimamente girato, le sovraimpressioni o gli inserti "fantasy" ti spiazzano e non possono far rider DEL film, pessimamente montato, jump cut dove non servono e palesi pezze qua e là.
Tanto pessimo rimarco da diventare assoluto Kult comico. La tracotanza registica di un prodotto sciagurato in ogni sua fase non ultima la scelta improbabile dei protagonisti -povera Laura Gigante fa tenerezza e povero Vasco Jr è meglio che trovi un lavoro manuale-.

Davvero AlbaKiara è da vedere: tutto quello che il cinema non dovrebbe essere nei contenuti, negli intenti e nella realizzazione.

Tra trent'anni, facciamo anche cent'anni verrà rivalutato: AlbaKiara è avanti anni luce nella decostruzione del mezzo cinematografico e nello svilimento della psicologia della società prima che dei personaggi. Malamente e inconsapevolmente.

IL Film terribbbbile per ora irraggiungibile.

Silenzio in sala, buio e buona visione.

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
...fate venir voglia di guardarlo... 8-O 8-O

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
basta guardarsi la video recensione di Yotobi, famoso youtuber-star che ha fatto successo recensendo ironicamente ste chicche di film!

Viva Raz e la sua battuta finale!

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
yoko85":2edbfbt4 ha scritto:
basta guardarsi la video recensione di Yotobi, famoso youtuber-star che ha fatto successo recensendo ironicamente ste chicche di film!

no no, videorecensione un corno, devi soffrire per 2 ore :evil: ;)

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Agzaroth":35u6zs4l ha scritto:
yoko85":35u6zs4l ha scritto:

Concordo!
E' un'esperienza di vita. Una tappa obbligata nel percorso della vita, come il militare, far sale a scuola, la prima pippa..... :-?

A

Anonymous

Guest
Agzaroth":3jlpftmn ha scritto:
yoko85":3jlpftmn ha scritto:

Mammolette: AlbaKiara lo.si deve vedere integrale

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
E scommetto che il titolo del thread è una della battute più toccanti del film, giusto?

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
807
Utente Bgg
gavhriel
Andrew":d88k2vtb ha scritto:
E scommetto che il titolo del thread è una della battute più toccanti del film, giusto?

Da quel poco che ho visto è la migliore del film.

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
aledrugo1977":c02cw52q ha scritto:
Agzaroth":c02cw52q ha scritto:
yoko85":c02cw52q ha scritto:

Mammolette: AlbaKiara lo.si deve vedere integrale

ma siete matti? quella ragazzina è odiosa all'inverosimile e la recitazione del figlio di vasco è quantomeno straziante...

mai e poi mai lo vedrò! muahahahaha

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
807
Utente Bgg
gavhriel
Scopro solo adesso con orrore che la sceneggiatura di questo aborto sarebbe di Carlo Lucarelli. Spero sia un omonimo.

yoko85

Illuminato
Goblons
0
gavhriel":2j6jph6u ha scritto:
Scopro solo adesso con orrore che la sceneggiatura di questo aborto sarebbe di Carlo Lucarelli. Spero sia un omonimo.

forse doveva un favore a qualcuno...

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Goblons
807
Utente Bgg
gavhriel
In realtà in alcune scene (quelle in cui muore la gente principalmente) si nota il taglio di Lucarelli. Il problema è che il resto è probabilmente farina del regista da qui l'aspetto sconclusionato della cag...pellicola

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Goblons
807
Utente Bgg
gavhriel
Alla fine mi sono costretto a vederlo tutto, più che altro per un masochistico pensiero che "non può fare così schifo". Mi sono dovuto ricredere.

Albakiara fa così schifo che nella sua bruttezza diventa una piccola gemma del trash, di quelle che non sarebbero riuscite nemmeno impegnandosi per renderle tali. Nel suo tentare di essere un film impegnato riesce a primeggiare in tutto, spanne sopra ogni pellicola volutamente trash.

Albakiara ha:

- una terribile recitazione talmente vera che capisci subito che non è una cosa voluta
- La trama che quando passano i titoli di coda ti stai ancora chiedendo "che diavolo ho appena visto?" una commedia? un film drammatico? ma soprattutto la sorella e tutte le sue scene avevano uno scopo preciso o le ha messe lì il regista in un omaggio ad Ed Wood?
- Pessime battute che non sfigurano a fianco di cose come "Stai indietro ragazzo qui ci vuole il ninja di dio" e che rimarrano negli annali del trash.

Jesus Christ Vampire Hunter? Splatters? Troll 2? Bloody Mallory? Dead Snow? Tutta roba trash girate ad hoc e si vede (oddio Troll 2 no, quello rientra nella categoria delle schifezze involontarie).

Albakiara non è solo l'apoteosi del trash è una presa in giro del cinema italiano impegnato e non.
Se ci fate caso abbiamo la ragazzina scema dei film di Moccia e ovviamente la storia d'ammore, il trash spinto dei cinepanettoni, i drammi e le persone complessate dei cosiddetti film d'autore, la fiction poliziesca tipo Distretto di Polizia. Non è roba da dilettanti prendere il peggio da tutti questi e metterlo in un'unica pellicola. O forse sto dando troppo credito a questa immensa boiata.

In conclusione cosa ci insegna questo film? Che "E' perfettamente lecito fare la zoc***a l'importante è che ci sia l'ammore" ma anche "che quando ci sei mi accorgo di quanto mi manchi quando non ci sei" (pura poesia)

PS: vi odio :twisted:

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Jesus Christ Vampire Hunter è stato una delusione :(
Comunque anche io apprezzo i film "talmente brutto da essere ad un passo dal sublime", mi sa che siamo in parecchi. Seguivo la Morelli's Movie Guide che per queste cose era eccezionale, ma ormai non l'aggiorna più (http://www.morellismovieguide.com/)

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Tanelorn":2ts8le7w ha scritto:
Jesus Christ Vampire Hunter è stato una delusione :(
Comunque anche io apprezzo i film "talmente brutto da essere ad un passo dal sublime", mi sa che siamo in parecchi. Seguivo la Morelli's Movie Guide che per queste cose era eccezionale, ma ormai non l'aggiorna più (http://www.morellismovieguide.com/)

....ma Dead Snow ha compensato alla grande! 8)

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Dead Snow ancora non l'ho visto!

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Non mi perderò questa chicca allora!

Dead Snow l'ho visto per caso qualche sera fa... veramente trash! :)

Per rimanere in tema, rilancio con Prison of the Dead, Sharkman - Una nuova razza di predatori e Dracula 3000. Da (non) vedere.

Tanelorn

Grande Saggio
Goblons
5
A me di roba abbastanza recente non è dispiaciuto "Black Sheep - Pecore assassine". Molto deludente invece "Zombie Strippers".

Alto Basso