Colui che parla con gli oggetti non può permetterti di diventare una creatura, ma un qualcosa fatto di materia inanimata.
Per la storia di avere i tag di una creatura di cui si prende la forma, lo puoi fare solo se li scegli come mosse della forma selezionata su cui spendere prese (giusto per specifica), altrimenti, ad esempio, sei grosso come un orso ma non riesci ad avvantaggiartene.
Colui che parla al mondo ti permette in effetti di trasformarti in elementale, ma la questione dei tag rimane invariata.
Signore degli elementi è LA mossa. Ed è anche LA mossa che probabilmente è più difficile da interpretare. L'importante è che ricordi che il tutto dovrebbe complicare la vita dei PG. :twisted:
Ti faccio un paio di esempi che mi sono accaduti in gioco.
Il gruppo si trova in un villaggio costruito su palafitte in una palude. Si ritrovano a combattere una specie di Swamp Thing che gli sta dando discreti problemi, è allora che il Druido cerca di utillizzare l'acqua per scagliare lontano la creatura. Riesce, ma decide di pagare il prezzo della Natura, che nella sua sembianza di acqua decide di riappropriarsi di alcune zone allagando il villaggio, con relativi danni. Alcuni degli abitanti hanno visto che è stata colpa sua e non l'hanno presa molto bene (se si aggiunge che la stessa creatura era stata richiamata da un errore di evocazione del mago, hanno avuto diverse cose da spiegare... e diversi problemi).
In un altro caso, per sfuggire da un castello infestato di non-morti che li stavano pressando (dopo un attacco lampo che aveva dato i suoi frutti), lo stesso druido ha creato un terremoto. Prezzo della natura da pagare: la terra si è inghiottita tutto il castello (dandogli il tempo per tentare una rocambolesca fuga, visto che non ne "aveva perso il controllo"), con tutti i tesori e le cose che avevano adocchiato ed erano certi di poter tornare a prendere in seguito. Hanno poi deciso che, la fatica di scavare, non avrebbe valso il prezzo di ciò che sarebbe potuto rimanere integro.