dust tactics / warfare

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
ciao a tutti nessuno tra milano/pavia/lodi gioca a questo gioco?? sono curioso a riguardo
 

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
Ci ho fatto qualche partita a Dust Tactics (warfare da quello che ne so non è ancora uscito), tante belle promesse ma un gioco un po' superficiale per alcuni aspetti.
Le unità che muovono di quadratozzo in quadratozzo, che sparano tutti o nessuno, il fatto che non c'è possibilità di scappare e il campo di gioco limitato, sono i principali difetti.
Il ridotto numero di fazioni è l'altro. Inizialmente solo alleati e asse, tra l'altro, gli inglesi sono presenti solo con una unità, tra poco arrivano i Russi.
L'ultimo difetto è la scarsa caratterizzazione delle unità e delle fazioni.
Avendo poche caratteristiche, tra una unità di fanti americani e tedeschi di pari livello, la differenza è il numerodi dadi che si tirano. Tra l'altro non esiste il tiro per colpire e il tiro per ferire, è richiesto solo un tiro di dado speciale (praticamente al 5 o più fai sempre una ferita), esiste solo la possibilità di ripetere i tiri di dado falliti.
La possibilità di ferire (ottenuta riducendo il numero di dadi che si tirano) si riduce in base al livello del bersaglio.

I pregi sono che ha miniature molto belle anche se piuttosto standard (ottenute assemblando le stesse parti), i veicoli sono molto belli.
Lo standard di immagini e materiale degli elementi in genere è molto alto.

Se la scelta è tra questo e qualcos'altro personalmente ti consiglierei qualcos'altro, questo come seconda scelta.

K.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.867
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.553
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Kopesh mi ha fatto provare una partita, la mia reazione -> :wacko_sm:

..cmq, dato che sembra la FF stia continuando a spingere sul gioco..evidentemente a molti piace..quindi ti consiglio di trovare qualcuno che te lo faccia provare prima di sborsare i quattrini necessari all'acquisto (visto il costo) ;)
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
La bellezza dei pezzi purtroppo non è supportata dal gioco; meglio (e più economico) 1:48 combat, uno skirmish sulla battaglia di Stalingrado.
 

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
Sono due generi totalmente differenti. 1 48 è storico, nell'altro ci sono zombi gorilla e alieni!

K.
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
E' comunque uno skirmish ma con un regolamento molto più profondo ma agile.
 

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
Adesso non vorrei immettere la discussione sul confronto 1 48 vs Dust, però Dust non è uno skirmisher, la bellezza di 1 48, non la metto in dubbio.

K.
 

emilio68it

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
44
Località
Rivanazzano (PV)
Goblons
0
darkeldar70":2f3sg0ca ha scritto:
ciao a tutti nessuno tra milano/pavia/lodi gioca a questo gioco?? sono curioso a riguardo

Ciao! è passato del tempo, ma mi sono appropriato del gioco, e vorrei provare con i miei compagni di merende, sia il tactics che il warfare.
Mi piace l'ambientazione e trovo simpatiche le meccaniche di gioco.
Emilio
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
peccato tu sia molto lontano da me ;)
 

emilio68it

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
44
Località
Rivanazzano (PV)
Goblons
0
darkeldar70":a0o3udgq ha scritto:
peccato tu sia molto lontano da me ;)

bè....direi non molto! ;) se ti và una partita, io ho recuperato sia lo scatolone "vecchio" che il Revised.
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
emilio68it":1fu0a5y5 ha scritto:
darkeldar70":1fu0a5y5 ha scritto:
peccato tu sia molto lontano da me ;)

bè....direi non molto! ;) se ti và una partita, io ho recuperato sia lo scatolone "vecchio" che il Revised.
io abito vicino a siziano e tu a voghera se nn sbaglio ;-)
 

emilio68it

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
44
Località
Rivanazzano (PV)
Goblons
0
darkeldar70":32flhsk0 ha scritto:
emilio68it":32flhsk0 ha scritto:
darkeldar70":32flhsk0 ha scritto:
peccato tu sia molto lontano da me ;)

bè....direi non molto! ;) se ti và una partita, io ho recuperato sia lo scatolone "vecchio" che il Revised.
io abito vicino a siziano e tu a voghera se nn sbaglio ;-)

Esatto, in effetti Rivanazzano, addirittura 7 km da Voghera. :)
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
sono ben 50 km !! 1 hr di strada stando GMAPS
 

emilio68it

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
44
Località
Rivanazzano (PV)
Goblons
0
darkeldar70":3b27tvnj ha scritto:
sono ben 50 km !! 1 hr di strada stando GMAPS

quante centinaia di Km ho fatto per giocare! :)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.867
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.553
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Nel 2014 faranno uscire gli Starter-box -> Costo 50 dollari

Contenuto: 1 Eroe + 1 Camminatore + 2 unità di Fanteria + Mappa di gioco + Tessere Terreni ed Oggetti + Dadi Fazione





 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Minia veramente meravigliose, specie i russi... il che riporta dolorosamente alla mente la triste fine di AT-43, quasi altrettanto stimolante sul comparto grafico ma con un regolamento che a Dust&C dava tre giri di distacco... Vabbè. Scusate l'OT nostalgico.

JJ
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Considerando che il capoccia di Dust aveva le mani in pasta in AT43 penso che puoi sfogare il tuo dolore abbracciando Dust :D Gli starter saranno ottimi punti di partenza sia pe ril boardgame che per il warfare, sono previste anche revisioni ai due regolamenti, magari le modifiche ti potranno piacere :)
 
Alto Basso