dust tactics consigli

provemacmyson

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Buongiorno a tutti, non so se sono nella sezione corretta ma mi servono dei consigli rispetto a dust tactics.
l'ho scoperto per caso tra un sito e l'altro, leggendo un po di notizie a riguardo mi sono preso subito bene. l'immaginario post apocalittico mi entusiasma. l'immagine dell'asse che ne ho avuto mi ha rimandato un pochino a kung furi. :grin:
A parte questo, online ho notato che è molto difficile reperire scatole starter che siano a prezzi accessibili. Voi sapreste indicarmi siti appetibili?
Ho voglia di assemblare e pitturare le miniature per poi assaporarne il gioco.
grazie

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Sei nella sezione corretta.
provemacmyson":3ioqsouz ha scritto:
l'immaginario post apocalittico mi entusiasma.
L'ambientazione di Dust Tactics non è post-apocalittica, ma una WWII alternativa, un tipo di setting che generalmente viene chiamato Weird War.

A parte questo, online ho notato che è molto difficile reperire scatole starter che siano a prezzi accessibili. Voi sapreste indicarmi siti appetibili?
Ha avuto una vita editoriale abbastanza travagliata, cambi di editore, re-avvii con nuovi starter set. Due versioni di regolamento, quella standard su mappa a quadrettoni e una più classica da tridimensionale.
Non conosco l'attuale situazione (se sia ancora supportato e ci siano nuove uscite).

E allora forse non è la scelta giusta ;)
I modelli di Dust son venduti già montati e con il primer sopra.

provemacmyson

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
grazie per la risposta, si effettivamente post apocalittico è sbagliato :approva:
giochi simili con miniature dettagliate ne conosci altri?

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
788
Utente Bgg
ilGianni
provemacmyson":1rturv3m ha scritto:
Buongiorno a tutti, non so se sono nella sezione corretta ma mi servono dei consigli rispetto a dust tactics.
l'ho scoperto per caso tra un sito e l'altro, leggendo un po di notizie a riguardo mi sono preso subito bene. l'immaginario post apocalittico mi entusiasma. l'immagine dell'asse che ne ho avuto mi ha rimandato un pochino a kung furi. :grin:
grazie

Futuro distopico con megacorporazioni (più società simil-religiosa e mostri provenienti dallo spazio) che si rifanno ai vecchi stati (Germania, Inghilterra+Francia, Giappone. usa....) con miniature da montare e dipingere pensi possa piacerti?

Per maggiori informazioni:

http://www.warzone-resurrection-italia.site123.me/

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Ce ne sono diversi: AE WWII, Secrets of the Third Reich. Il più recente è Konfikt '47, che usa le regole di Bolt Action.
In alternativa, ci sono anche alcuni boardgame. Incursion e Tannhäuser sono i primi che mi vengono in mente.

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Dust Tactics esce ancora, e anzi ha avuto da poco (qualche mese) una nuova edizione del regolamento - che non ho guardato. :asd:

La prima vita l'ha passata con mamma FFG, uscite regolari, minia in plastica semi-assemblate e pre-primed dal costo accessibile, regolamenti funzionali ma progressivamente più incasinati e/o sbilanciati con le espansioni.
Poi sono passati a quelli di Flames of War (Battlefront?), che hanno tenuto la licenza on hold per più di un anno senza uscite, facendola a tutti gli effetti uscire dal mercato. Escono una manciata di unità e pezzi per ogni fazione che coprono i settori lasciati aperti dalla FFG ma nulla di davvero nuovo.
Segue un Kickstart gestito non male, peggio.
Infine torna in-house con i Dust Studios, nuovo regolamento, escono tutte le unità previste dal KS, e pure qualcuna di nuova.

Rispetto al periodo d'oro FFG, è praticamente scomparso.
Le minia vendute oggi sono in tre segmenti:
- plastica preassemblata e predipinta (costano due reni, un fegato, e il tuo primogenito)
- plastica preassemblata e pre-primed (costano di più dei corrispettivi FFG)
- plastica o resina non assemblati e non dipinti, espressamente per modellisti, costano meno degli altri, ma più di pezzi paragonabili di altri produttori.

La reperibilità è ovviamente calata - la distribuzione FFG era un punto a favore gigante, con gli sconti su store online a fare da rincalzo - ma dal sito del produttore c'è un bel catalogo da esplorare.

Sull'aspetto regole c'è un discorso fiume che mi risparmio, anche solo per scansare il Maalox obbligatorio.

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
E' tutto vero e anche più.

K.

Alto Basso