durata-Struggle of Empires

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvaro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ciao,ho comprato Struggle of Empires su e-bay,e sinceramente mi spaventa un po' la durata,si parla 4 ore,è cosi?c'è qualche variante x renderlo+preve?c'è la variante x 2 giocatori e come scala?grazie

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Rimarrà lungo. niente ci si può fare, e dura anche un po' più di quattro ore (la prima se giocata in molti può aggirarsi intorno alle 5).
Di varianti per 2 non ne conosco e ti sconsiglio di giocarlo in meno di 5, perché il fulcro di Struggle sono le alleanze, e più si è più ci si diverte! :grin:
La durata è lunga, ma il gioco è davvero bello ed offre molto.

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Quoto Falcon!

E' un gioco molto bello ed elegante ma, ahime', anche un po' lunghetto. In particolare sono lunghe le prime partite quando i giocatori, ancora inesperti, devono prendere confidenza con le meccaniche e le tessere. Fortunatamente ho notato che gia' dopo un paio di partite la durata tende a ridursi molto e il gioco a farsi piu' fluido.

Comunque ricorda che la durata dipende moltissimo dal numero di giocatori. Concordo con Falcon che il gioco da' il meglio di se con tanti partecipanti (anche se, di contro, aumenta la durata).

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
alvaro":3jdqsqan ha scritto:
ciao,ho comprato Struggle of Empires su e-bay,e sinceramente mi spaventa un po' la durata,si parla 4 ore,è cosi?c'è qualche variante x renderlo+preve?c'è la variante x 2 giocatori e come scala?grazie
Non c'è nessuna variante per 2 perché il gioco è da 2 a 7 giocatori. L'ho provato in due e mi ha sorpreso. Certo, si perde l'aspetto delle alleanze e il gioco diventa più semplice, ma risulta ugualmente valido e di durata contenuta. Consiglio di provarlo.

Michele

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.069
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Non preoccuparti....puoi sempre vendermelo a 15 euro... :grin:
A parte gli scherzi vedrai che non ti pentirai dell'acquisto ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso