Dungeons & Dragons Adventure Begins

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Purtroppo sembra un prodotto piuttosto pacchiano ed anche realizzato abbastanza in economia, a mio modesto parere... 4 miniature, una manciata di dadi e un sacco di cartone, con illustrazioni per giunta bruttine. Peccato. ?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.787
Località
Verona
Goblons
1.943
Con questa uscita devo supporre che il buon vecchio gioco da tavolo di D&D non godrà più di nuove espansioni future.?

Il Dungeon del Mago Folle corrisponde allora all'ultimo gioco della serie "classica". Peccato!
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Purtroppo sembra un prodotto piuttosto pacchiano ed anche realizzato abbastanza in economia, a mio modesto parere... 4 miniature, una manciata di dadi e un sacco di cartone, con illustrazioni per giunta bruttine. Peccato. ?

Beh sì, che sia realizzato in economia mi pare chiaro... boh, probabilmente per il suo target (chiaramente bambini) ci può stare. Credo si proponga solo come introduttivo che dovrebbe poi portare il fanciullo a chiedersi "OK, ma adesso?"
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
Con questa uscita devo supporre che il buon vecchio gioco da tavolo di D&D non godrà più di nuove espansioni future.?

Il Dungeon del Mago Folle corrisponde allora all'ultimo gioco della serie "classica". Peccato!

sono due linee di prodotto completamente diverse (target, materiali, illustrazioni, complessità, meccaniche... alzati in piedi e balla è da partygame). non credo proprio che questa chiuda l'altra.

questo è un family che finisce dritto dritto sugli scaffali della grande distribuzione. a 25 dollari è tanta roba per ampliare il mercato
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
potrebbe essere HeroQuest per il mercato di oggi?

 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Con questa uscita devo supporre che il buon vecchio gioco da tavolo di D&D non godrà più di nuove espansioni future.?

Il Dungeon del Mago Folle corrisponde allora all'ultimo gioco della serie "classica". Peccato!

Non credo sinceramente. Il target è sensibilmente diverso. Sia come età che come prezzo.
Questo specifico target (MASSIMO 13-14 anni, ma direi 8-12, dichiarato 10+) mi pare fosse scoperto, ci sta come prodotto "ponte".
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.731
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.218
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Se lo tradurranno anche da noi potrebbe effettivamente essere un ottimo introduttivo per i ragazzi, stile appunto Heroquest, ad un prezzo davvero invitante per la GDO.
L'altra serie è proprio un altro genre di gioco (e ad un altro costo). Credo che continueranno la serie classica man mano che usciranno nuovi moduli del GdR.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.787
Località
Verona
Goblons
1.943
Ah! ...Non avevo capito qual era il target di riferimento di questo nuovo gioco da tavolo di D&D. Se si tratta di un gioco pensato per un pubblico di giovanissimi allora posso tirare un sospiro di sollievo. In effetti, faccio fatica a immaginare un gruppo di adulti che balla dopo aver letto una carta (salvo una serata a base d'alcol).?

Il "vecchio" gioco da tavolo di D&D ha i suoi difetti ma ancora mi diverte.:)
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ah! ...Non avevo capito qual era il target di riferimento di questo nuovo gioco da tavolo di D&D. Se si tratta di un gioco pensato per un pubblico di giovanissimi allora posso tirare un sospiro di sollievo. In effetti, faccio fatica a immaginare un gruppo di adulti che balla dopo aver letto una carta (salvo una serata a base d'alcol).?

Ti basta guardare l'età consigliata.
10+ per questo, 14+ per il bg "serio". 4 anni di differenza su quel parametro sono un'enormità (ma si capisce bene anche dal video, siamo veramente sul minimalissimo).
Non è tanto questo ad essere ingiocabile da adulti (si gioca a Dungeon Twister, si può giocare anche a questo, in famiglia :asd: ) - è l'altra linea che è fuori target per under 14 (salvo siano veramente molto svegli, ma in quel caso comunque troverebbero banale Adventure Begins).
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Se preso per quello che offre secondo me venderà ed anche molto.
Più che l erede di Heroquest lo vedo come una riedizione di D&D Un Avventura Fantasy, che ancora oggi ha un suo perché e lo vedo spesso rispuntare in rete.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Se preso per quello che offre secondo me venderà ed anche molto.
Più che l erede di Heroquest lo vedo come una riedizione di D&D Un Avventura Fantasy, che ancora oggi ha un suo perché e lo vedo spesso rispuntare in rete.
Stra quoto, e per 24.99$ che spero diventino 25 qui, potrebbe essere proprio l introduttivo ibrido verso il GdR puro.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Va bene tutto, ma Heroquest lasciamolo stare lassù nell'olimpo.. con le sue miniature, i suoi arredi 3d, il suo fascino sempiterno.. questo qua non è degno neppure di slacciargli i sandali (cit.) ?
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
In effetti, faccio fatica a immaginare un gruppo di adulti che balla dopo aver letto una carta (salvo una serata a base d'alcol).?

Io mi ci vedo, il problema è il resto del gioco :( . Quando avevo 13 anni D&D Fantasy Adventure l’ho spolpato.
La mia solidarietà al nano in copertina: ha qualcosa di anatomicamente sbagliato, che deve costargli molto in fisioterapia.
 
Ultima modifica:

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.731
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.218
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Qualche informazione in più:
A me non ispira per niente...
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Guarda se fosse uscito in italiano avrebbe venduto molto ... Marvel United docet ... Immediatezza, prezzo basso, acchiappa babbani e giocabile con ragazzini, i miei figli nn disdegnano mai ad una partita al sopra citato, penso questo avrebbe fatto lo stesso effetto...
Prendiamo le cose per quelle che vogliono essere.
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Va bene tutto, ma Heroquest lasciamolo stare lassù nell'olimpo.. con le sue miniature, i suoi arredi 3d, il suo fascino sempiterno.. questo qua non è degno neppure di slacciargli i sandali (cit.) ?
Stavo per scriverlo…..
Concordo ASSOLUTAMENTE!

Paolo (MPAC71)
 
Alto Basso